View Poll Results: Volete eliminare la regola "non commentare film non ancora usciti in Italia"?

Voters
45. You may not vote on this poll
  • Si

32 71,11%
  • No

13 28,89%
Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Commentare un film, parliamone

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    A parte che io ho proposto una cosa con tutta la calma di sto mondo, è inutile che rispondi inacidito.
    Se vuoi discutere con me di un argomento, a differenza di parecchia gente sono sempre disposto ad ascoltare.
    Ma evita di partire con la tua crociata usando termini tipo "ipocrisia italiana", perché sbagli e di grosso.
    Discutiamone quanto ti pare, ma se parti mettendoti in risalto con uscite simili, allora tu non stai discutendo, ma stai semplicemente sbattendo i piedi per terra come un bimbo davanti ad una regola che a te non piace.
    Ergo, se vuoi discuterne, fallo ma fallo da adulto ed evita commenti inutili che stanno lì tanto per farsi grosso e che non servono a nulla.

Io vedo un 3d in stick dove insegna a usare una tag che serve a evitare esattamente questo, poi bho che te devo di continiamo a fa gli ipocriti che nessuno scarica nulla.
    Prova a rileggere quello che ho scritto, da cima a fondo. Il discorso del tag spoiler non c'entra nulla di nulla.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

quindi si "esclude" quelli che vogliono discuterne ora, che l'abbiano visto dal mulo o in america (non deve minimamente fregartene se uno lo scarica o va in usa a vederlo, sempre che non faccia affermazioni riguardo muli\warez e cazzivari)... bello

allora escludiamo (a sto punto banniamoli proprio, tanto non possono usare i forum dei loro hobby) il 90% degli utenti del forum game\movie\musica perche non sei sicuro se hanno scaricato il materiale o lo hanno regolarmente comprato..

dai che discorso è, se non faccio riferimenti a pirateria, e uso le tag appropriate, a te che cazzo ti frega? perche "pensi" che l'abbia scaricato?

susu dai

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se vuoi discutere con me di un argomento, a differenza di parecchia gente sono sempre disposto ad ascoltare.
    Ma evita di partire con la tua crociata usando termini tipo "ipocrisia italiana", perché sbagli e di grosso.
    Discutiamone quanto ti pare, ma se parti mettendoti in risalto con uscite simili, allora tu non stai discutendo, ma stai semplicemente sbattendo i piedi per terra come un bimbo davanti ad una regola che a te non piace.
    Ergo, se vuoi discuterne, fallo ma fallo da adulto ed evita commenti inutili che stanno lì tanto per farsi grosso e che non servono a nulla.
    Prova a rileggere quello che ho scritto, da cima a fondo. Il discorso del tag spoiler non c'entra nulla di nulla.

Non mi pare che io sia l'unico a chiedere questa cosa o sbaglio ?
    Semplicemente se io amo guardare i film in lingua madre nn capisco perche devo aspettare per commentarli.
    Aspettare cosa? che degli idiota traducano male i testi o aspettino mesi per farlo uscire al cinema perche devono valorizzare il cinema italiano, che nn sa far altro che film mongoloidi tranne rare eccezioni?

Io ho visto i pirati dei caraibi 2, perche nn posso parlarne usando la tag spoiler? a chi rovino l'esperienza? a nessuno che nn voglia cliccare!
    Che poi io l'abbia visto in francia, uk o usa o in divx a te deve importare solo se linko un torrent secco.

Per quanto riguarda l'altra cosa, io nn vedo sto fenomeno di deridere chi aspetta il film in ita, anzi ognuno ha i suoi gusti, ma tu nn vietarci i nostri.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    quindi si "esclude" quelli che vogliono discuterne ora, che l'abbiano visto dal mulo o in america (non deve minimamente fregartene se uno lo scarica o va in usa a vederlo, sempre che non faccia affermazioni riguardo muli\warez e cazzivari)... bello

allora escludiamo (a sto punto banniamoli proprio, tanto non possono usare i forum dei loro hobby) il 90% degli utenti del forum game\movie\musica perche non sei sicuro se hanno scaricato il materiale o lo hanno regolarmente comprato..
    Ti assicuro che se c'è una cosa che non sopporto io per primo è fare "processi sommari", e dover castrare una fetta di utenza a causa di taluni utenti che se ne fottono di regole e LEGGI, è una cosa che mi dà parecchio fastidio anche a me.

Parlare di un film prima che esca sul nostro territorio non è di certo un reato, anzi! E per quello che si vede un film in anteprima all'estero, o su un aereo, ci sono N utenti (con N decisamente maggiore di 1) che in realtà ne parlano pur sapendo di essersi scaricati quel film in modo illegale.

Potresti obiettare (strano che nessuno l'abbia fatto...) che, anche quando il film è uscito nelle sale italiane, uno se lo può scaricare e vedere in barba alla legge. Verissimo, ma ammetterai anche che la probabilità che uno si sia scaricato un film non ancora uscito in Italia è decisamente superiore a quando il film è uscito in Italia (o quantomeno, le probabilità che quel tizio X parli di un film visto illegalmente siano superiori, ben pochi utenti hanno la possibilità di viaggiare in continuazione all'estero, in particolare USA/UK).

Poi, ripeto, a me poco me ne cala se la regola resta o va via. Solo che, al solito, ci sono utenti con rispetto degli altri e di ciò che si definisce legge pari a 0.

Cmq ne discuto a breve con Uein e decidiamo di conseguenza. Con la speranza, in caso di eliminazione di questa regola, di non veder fioccare commenti su film non ancora usciti in Italia.

vabe fate vobis, mi sono trattenuto per 2anni dal postare in questa sezione mal moderata, posso continuare a farlo

Default Mini referendum

Visto che il problema è stato sollevato, invito tutti quanti a dire la loro sulla regola "non commentare un film visto se non è ancora uscito in Italia".

Intanto faccio un merge del thread precedente, così non disperdiamo il discorso.

Gradirei parecchio che tutti gli utenti che frequentano questo forum dicano la loro, le motivazioni di coloro contro questa regola le potete leggere così come le motivazioni che mi hanno spinto a inserire questa regola.

Per correttezza, io mi astengo dalla votazione.

vabe fate vobis, mi sono trattenuto per 2anni dal postare in questa sezione mal moderata, posso continuare a farlo
    Oltre a questa regola in discussione, elencami gli altri motivi per i quali modero male, grazie.

Sempre pronto ad accettare le critiche, basta che siano motivate.

Votato SI.

Perche io amo vedere i film in lingua madre, e nn lo faccio certo per risparmiare i 7€ del cinema dato che amo comprare tanti dvd :P
    Quindi mi piacerebbe commentare i film che vedo in lingua madre quando li vedo, nn aspettare che escano in italia.

edit: gala editami pure il post iniziale con la cosa del poll senno nn se capisce na mazza lal

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Secondo me la questione non certe tanto sul "è legale/non è legale" ma serve semplicemente ad evitare giudizi e commenti prima che la maggior parte degli utenti del forum abbiano la possibilità di veder tale film.

Spesso si comincia a discutere di un titolo che deve ancora uscire , discussione che comincia bene , parlando magari del regista , del cast , magari del libro da cui è tratto ecc..poi inevitabilmente fioccano commenti tipo "è na merda non andatelo a vedere" , "me lo sono procurato ieri fa schifo imo" e robe del genere , trashando completamente il 3d.
    Credo che il motivo fondamentale sia questo...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Vabbe', adesso è diventato proprio il circo questo thread. E' pieno di pagliacci.

Avete invocato toni civili poi vi siete messi a sparare a destra e a manca usando toni che di civile non hanno neanche la grammatica, visto il barbaro modo in cui scrivete.

Ma scriveste cose sensate poi. Questa sezione è diventata moderata molto meno di due anni fa. E se cercare di evitare di parlare di materiale visto illegalmente è malmoderazione, allora...

in parte hai ragione wolfo, ma ce anche da dire che esistone i tag spoiler.

E se proprio nn mastichi l'inglese o ti piace aspettare i film in ita, hai la possibilità di scegliere di nn entrare in quel 3d che sai che si parla di quel film.

Cmq che differenza tra uno che l'ha visto in italia e dice "è un film fatto male nn andate a vederlo perche etc etc" e uno che dice la stessa cosa ma 3 mesi prima?

Per me nessuno, se tu vuoi leggerlo (sapendo che il film nn è uscito in italia) è cmq solo un suggerimento

il punto è che nel dubbio, è INGIUSTO vietarlo, il moderatore non ha la certezza che tu sia veramente andato a vedertelo in usa, ma nemmeno che tu l'abbia scaricato, si basa sul "pregiudizio"

è giusto castrare la maggior parte dell'utenza basandosi su questo?

come detto sopra, fate vobis, ho solo espresso il mio parare

faramjr evita certi commenti che non fanno altro che sottolineare il tuo immenso ego

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Vabbe', adesso è diventato proprio il circo questo thread. E' pieno di pagliacci.
    Avete invocato toni civili poi vi siete messi a sparare a destra e a manca usando toni che di civile non hanno neanche la grammatica, visto il barbaro modo in cui scrivete.
    Ma scriveste cose sensate poi. Questa sezione è diventata moderata molto meno di due anni fa. E se cercare di evitare di parlare di materiale visto illegalmente è malmoderazione, allora...
    l'unico che va ot qua sei tu .

Sturm's Avatar

IT: Io mi astengo dal votare a me la regola non fa ne caldo ne freddo adesso che ci penso bene.

OT:
    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Sinceramente non capisco perchè devi mettere bocca su tutto,è una cosa che non ho mai compreso a pieno,critichi qualunque cosa e non ti sta mai bene niente. Se non ti piace una determinata sezione non ci venire,spesso posti solo per infuocare le discussioni e dare il via al flame. Non so com era la sezione un paio d anni fa ne come fosse moderata,ma qua una moderata te la devi dare te SOCERAH!
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    E se proprio nn mastichi l'inglese o ti piace aspettare i film in ita, hai la possibilità di scegliere di nn entrare in quel 3d che sai che si parla di quel film.
    Questo è ledere la libertà altrui, molto di più del ledere la tua che vuoi vederti i film in inglese.
    Scusa, ma parli di libertà di parlare di un argomento e poi dici che l'utenza deve evitare di entrare in quel thread? E' un assurdo, logicamente parlando.

Cmq, EVITATE di flammare su sto thread, voglio vedere il risultato del poll, dopodiché si prendono decisioni, tnx.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast