Be francamente non mi pare un ottima scelta, dato che ti devi trasferire a londra.........................................son soldi buttati.,
Ora ti ritroverai a pagare le tasse su quel conto per un anno intero e se vorrai chiuderlo dovrai spendere altri soldi.
IMHO hai fatto una cazzata, un conto in banca in italia se non lo usi e' meglio non averlo. Facevi prima a usare il conto di qualcun altro e poi te lo aprivi a londra un altro conto.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Imho, tu parli a vanvera:
In Italia per chiudere un conto non spendi nulla, è passata la legge da un po' di mesi.
In secondo luogo ho bisogno di un conto corrente prima di andare in Inghilterra, e deve essere un conto corrente in cui so esattamente con chi ho a che fare. Se non sei cittadino inglese hai bisogno della lettera di credito da parte della tua banca per aprire un conto da loro e non è detto che te lo aprano lo stesso. Perciò sono COSTRETTO a fare così.
Infine: avevo già il conto in banca bloccato da mesi, sono andato a rinnovarlo, cioè a chiuderlo e ad aprirne uno nuovo. La spesa è stata 0.
Per tutti gli altri: quando io prendo una decisione su qualcosa, vuol dire che ho già considerato tutte le possibilità, quindi evitate di postarmi il link con la banca Hsbc che ti fa il conto se ti stai trasferendo in UK, ci ho guardato, non mi piace, e non mi piacciono nemmeno le soluzioni on-line, perchè effettivamente non vedo in faccia quello a cui devo dare i miei soldi e il modulino o la email di reclamo se va qualcosa storto a me al massimo possono servire, una volta stampati, per pulirmici il culo.
Le tasse: il conto giovani costa come quello alle poste.... 12 euro ogni tre mesi, cazzo che tassa, più la tassa governativa obbligatoria. Più o meno tutte le banche sono così.
tralasciando che che 50 euro + altri 40? di tassa governativa non sono pochi per un conto di cui bisogna vedere il reale utilizzo, se poi mi dici che lo dovevi fare anche prima, allora ti rispondo, ma perche' non sei andato direttamente in banca invece di perdere tempo alla posta?
Zio cane alka, piu vai avanti e piu prendi di acido, se non vuoi che gli altri discutano su ogni singola azione che fai su un forum, allora non ci postare, apriti un blog o manda una lettera alle associazioni dei consumatori...
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Sono andato alla posta perchè ho un libretto li e perchè mi è stato consigliato il vaglia. Mai consiglio fu più sbagliato.
Sul tono:
Te lo possono assicurare tutti qua, e pure tu dovresti saperlo, la mia risposta, (nonostante sembra tu voglia venirmi a correggere su tutto ultimamente !) era molto pacata in confronto al solito.
http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../tariffe.shtml
si puo fare anche un vaglia da piu di 1000€, ma in che ufficio postale sei andato![]()
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
ma in uk puoi aprire un conto anche se la lettera è a nome di qualcun'altro che ha già un conto aperto...
io ci sono stato 3 mesi ed ho aperto un conto, come ho aperto un conto in tutti i paesi dove sono stato per più di un paio di mesi...
![]()
Come volevasi dimostrare cmq presso Banca Intesa non è possibile fare un bonifico verso la Germania se non sei correntista presso di loro... invece cercando su Google pare che all'Unicredito accettino anche i non correntisti per i bonifici UE (forse perchè hanno una partnership con delle banche tedesche bho).
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394