Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: Finanziaria: tassa suv inc?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Che viene fatto con l'esenzione del bollo
    Che esiste e viene ciclicamente rinnovato dai comuni (qualche volta dai comuni, qualche volta dallo stato..)
    ihc
    l'eco incentivo per il metano almeno qui a perugia è di 350 euro su un costo che varia dai 1500ai 3000 euro.
    Con l'esenzione bollo non fai un incentivo perchè in europa la tassa di possesso non esiste e noi dobbiamo cmq adeguarci a questa cosa entro il 2010 mi pare.

Io so di sinistra ma riconosco quando un soggetto viene vessato oltre misura; l'altro governo aveva promesso strade più adeguate e non obsolete come le nostre e non l'ha fatto,questo ti prende per il culo facendoti credere che un suv ha un impatto ambientale maggiore di una supersportiva, gli automobilisti son la classe più vessata d'italia e anche oltremisura, e siamo più o meno 40 milioni mica briciole.
    Last edited by Estrema; 29th September 2006 at 12:49.

Bortas's Avatar

Dio c'è!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dio c'è!

ultimamente sei un tantino criptico

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ultimamente sei un tantino criptico
    C'ho più da lavorare e meno da scrivere, si cerca di ottimizzare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Che viene fatto con l'esenzione del bollo
    Che esiste e viene ciclicamente rinnovato dai comuni (qualche volta dai comuni, qualche volta dallo stato..)
    ihc

l'esenzione del bollo sarebbe: "ringraziami che non ti faccio pagare una tassa che comunque non ti potrei far pagare"

come detto nell'altro post il bollo da tassa diventerà contributo, fatta la legge e trovato l'inganno (peccato che in questo caso chi trova l'inganno è il governo)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

no ma soprattutto la cosa più importante di questa finanziaria è la tassa anti-suv

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Dal punto di vista politico, come avrai gia' capito, sono piu' le persone contente perche' viene tolto il bollo sulle euro 4 di quelle tristi per il superbollo suv..
    )
    si vabbeh allora faceva bene hitler! -.-

ammazziamo gli ebrei ed estirpiamo loro tutto quanto che dal punto di vista politco loro che sukano son meno di noi ariani e quindi siamo pure democratici.

Ribadisco: non fotte a nessuno dell'ambiente. Il problema è che i suv che vendono sono stranieri.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il Suv ti serve perchè lavori per la forestale? Il Suv ti serve perchè vivi in una montagna e devi fare lo sterrato per arrivarci? Il Suv ti serve perchè fai un lavoro dove devi spostare carichi pesanti in terreni impervi?

Se si il discorso decade, altrimenti...vuoi la macchina sbora? Paghi la tassa sbora.

Il Suv non serve a niente se non farsi vedere pottone con il macchinone, essendo considerato un bene di lusso viene applicata una tassa.
    Se uno si compra una panda 4X4 non gli applicano il megabollo, se uno si compra un Suv Chayenne ciccibao con i retrorazzi si. Come mai? Eppure il Pandino fa pure lui le sue belle escursioni...

Sul discorso poi..."mi son ritrovato con la macchina" non so quanti di voi dovettero cambiare l'auto quando entrammo in europa, io avevo un mitico fiestino SX del 1990 ancora perfetto, mi toccò cambiarlo. Magari adesso circoleranno meno Suv e più macchine diciamo "meno bombate", o meno zozzone o meno che ne so.

Il mercato dell'auto si evolve e logicamente ci si deve mettere al passo con i tempi se si vuole avere tutte le esenzioni e gli incentivi del caso.

Io con la mia Fiesta Zetec mi becco la esencazzo, l'esenzione di sto...solo che non pago 400€ di bollo, non spendo 10€ ogni 5km e manco 10€ ogni 2gg dal lavaggio auto

Cmq socciate.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Sicuri che l'aumento del bollo non valga per tutte le 4x4 di 2 euro al kw?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

quella del suv e' una stronzata, una enorme stronzata

si puo' fare la tassa sul suv allora si puo' fare pure la tassa sulle spider, o la tassa sulle station wagon, o la tassa su tutte le macchine con piu' di 2000cc di cilindrata

tassare un suv in quanto tale e' una cosa semplicemente idiota

vogliamo tassare il suv = bene di lusso? ok tassiamo i vari x5, ml, cayenne, q8 e via discorrendo.. quando si parla di suv sembra sempre che siano tutti cayenne, e questo fa capire quanto rosiki la gente al solo sentir le tre letterine S U V

ma cristo santo io ho una jeep che costa meno di una golf, inquina e consuma meno di una golf, solo che ci devo pagare la mega tassa sopra.. solo perche' e' un suv... non ci vuole un genio per capire quanto questo sia ridicolo
    Last edited by rehlbe; 3rd October 2006 at 09:51.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ma cristo santo io ho una jeep che costa meno di una golf, inquina e consuma meno di una golf, solo che ci devo pagare la mega tassa sopra.. solo perche' e' un suv... non ci vuole un genio per capire quanto questo sia ridicolo

è quello che ho detto nel post iniziale.

cmq anche le panda 4x4, sedici e cross sono considerate suv con i canoni attuali
    il mio fuoristrada è tutto tranne che fighetto eppure viene equiparato ad una panda o ad un cayenne nonostante faccia cose totalmente diverse
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Chief Petty Officer

Se ho capito bene, il punto che interessa i SUV nel testo della finanziaria parla di "autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8".
    Ora, io non conosco i dati tecnici dei vari SUV, ma siete sicuri che ci rientrino proprio tutti?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

dovrebbe essere il peso a pieno carico.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Se ho capito bene, il punto che interessa i SUV nel testo della finanziaria parla di "autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8".
    Ora, io non conosco i dati tecnici dei vari SUV, ma siete sicuri che ci rientrino proprio tutti?
    anche l'x5 pesa meno di 2600kg...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by delo View Post
    anche l'x5 pesa meno di 2600kg...
    Non lo so. A dire il vero, non so neanche cosa sia un X5. Però il testo della finanziaria, che ho letto stamattina, dice così. Io non conosco i pesi di queste macchine, quindi non so proprio se rientrano tutte nella categoria o no.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast