Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

uhm un mio amico di 20 anni ha finito le superiori [un pessimo istituto tecnico sloveno, veramente pessimo] con 67. . l han assunto come operaio specializzato e prende minimo 1500 al mese poi coi turni di notte [che sono il meglio che si cazzeggia pare] etc è arrivato anche a 2100 . . . tra un po' non so bene come diventa progettista

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    uhm un mio amico di 20 anni ha finito le superiori [un pessimo istituto tecnico sloveno, veramente pessimo] con 67. . l han assunto come operaio specializzato e prende minimo 1500 al mese poi coi turni di notte [che sono il meglio che si cazzeggia pare] etc è arrivato anche a 2100 . . . tra un po' non so bene come diventa progettista
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata ........
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    avoia....

soprattutto la parte dei 2100 euro....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Un mio amico alle piante prende 1800 euro al mese +500 al nero lavorando 10 ore al giorno.Di questi tempi quei lavori non li vuole nessuno e ti pagano oro.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

1100 € NETTI come primo lavoro da laureato è poco ma nella norma.

io primo impiego contratto progetto prendevo intorno ai 52 € netti al giorno(turno) per 20 giorni mensili (in media ). 1040 € Netti...

+ buoni pasto + malattia pagata al 50% :\
    e lavoravo come tecnico help desk,.....

ripensandoci 1100 € sono una miseria per un laureato....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kith View Post
    1100 € NETTI come primo lavoro da laureato è poco ma nella norma.

io primo impiego contratto progetto prendevo intorno ai 52 € netti al giorno(turno) per 20 giorni mensili (in media ). 1040 € Netti...

+ buoni pasto + malattia pagata al 50% :\
    e lavoravo come tecnico help desk,.....

ripensandoci 1100 € sono una miseria per un laureato....
    ah ma io non lo metto in dubbio che per il culo che ti sei fatto prendere lo stesos stipendio di un non laureato prende male ...

MA

il dato di fatto è che le aziende etc ci mangiano non poco sul surplus di forza lavoro e dato che all aumentare dell offerta lavoro i preziz son più bassi alla fine le aziende ti dicono : ok se ti va bene prendi tot , se non va bene così tanti saluti che ne trovi altri .

Va bene poi magari rifiutare il primo , il secondo , il terzo , ma come la mettiamo dopo 1 o 2 anni ? O cambi modo di intendere la tua vita oppure ti devi per forza inventare qualcosa altrimenti stai N anni a cercare il lavoro ideale -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

1100 euro netti non sono un brutto stipendio, purtroppo attualmente in italia sono un buono stipendio.

D'accordo che uno voglia aspirare a qualcosa di piu', ma prima devi dimostrare che il pezzo di carta non è solo quello ma anche qualcosa di piu'...

Io li prendo dopo 5 anni di lavoro, 1100 euro al mese, e ci campo...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Alla Grandi Motori, operaio specializzato adetto alle bielle [ o almeno mi pare si chiamino cosi, una parte dei pistoni delle navi] . . che non pensiate sgobbi tanto . . .preme bottoni.

Facendo i turni di notte [ lui porta la ps2 e il materessino, il collega la tv] ci arriva tranq a 1800 . .e coi premi produzione etc arriva è arrivato a 2100

Ensign Guaire's Avatar

Ma sapete qual'è la domanda che mi porge spotanea?

Ma come è possibile che in l'Italia, la cui percentuale di laureati tra i 25 e i 35 anni è ultima in europa, non ci siano posti di lavoro per i giovani appena usciti dalle università? -.-

Va bene il tirocinio, ma non è fattibile che uno resta precario fino a 40 anni

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    laurearsi in ingegneria non è una cosa così elitaria da poter recriminare su un ottimo stipendio di 1100 euri
    C'è un mio amico di 24 anni che lavora da pochissimo da impiegato in un negozio apple, poca esperienza, ha il diploma di un'istituto tecnico e prende intorno ai 1100 netti al mese

Ingegneria non sarà così elitaria, ma a te neolaureato che hai speso soldi/tempo per studiare, per non contare tutta la fatica, non ti darebbe fastidio a prendere quanto lui?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ora , io mi chiedo : perchè allora oggi quasi tutti studiano fino alla laurea ? E' risaputo il fatto che una volta conclusa l'università , ci si trova immischiati nella marea di laureati che cercano lavoro , rendendo il tutto frustrante , costrigendo molti ad accettare lavori non sufficienti alla qualifica ottenuta...... e allora non conviene forse riprendere alcuni lavori manuali , che oggi cominciano a scarseggiare ? Una volta si studiava per avere un reddito migliore , oggi la situazione sembra rovesciata ..... certo , nel lungo termine chi ha studiato "dovrebbe" raggiungere una posizione più elevata e di conseguenza una migliore retribuzione.... ma siamo sicuri che questa sia la regola?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ma sapete qual'è la domanda che mi porge spotanea?
    Ma come è possibile che in l'Italia, la cui percentuale di laureati tra i 25 e i 35 anni è ultima in europa, non ci siano posti di lavoro per i giovani appena usciti dalle università? -.-
    Va bene il tirocinio, ma non è fattibile che uno resta precario fino a 40 anni
    C'è un mio amico di 24 anni che lavora da pochissimo da impiegato in un negozio apple, poca esperienza, ha il diploma di un'istituto tecnico e prende intorno ai 1100 netti al mese
    Ingegneria non sarà così elitaria, ma a te neolaureato che hai speso soldi/tempo per studiare, per non contare tutta la fatica, non ti darebbe fastidio a prendere quanto lui?
    il problema sta nel fatto che è pieno di laureati in ingegneria. Come è pieno di laureati in giurisprudenza e pieno di laureati in medicina. Mi darebbe fastidio? Si a me darebbe fastidio pero' cè una cosa che non stiamo considerando: semplicemente ce ne sono troppi, troppi medici, troppi ingegneri e troppi futuri avvocati. E' molto semplice.Quindi il tuo amico di 24 anni che probabilmente lavorerà da piu' tempo di un neolaureato probabilmente ora guadagna piu' di un neolaureato visto che ha piu' esperienza.
    Pero' ci sono delle concrete probabilità che in futuro guadagnerà piu' il laureato affermato ammesso che sia quell' 1 su 100 ingegneri/medici/avvocati ad avere avuto fortuna.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dunque....
    Da dove inizio...
    Il discorso è il solito: il lavoro.
    Però la proposta indecente l'ha subita e accetata un mio amico, ingegnere pure lui:
    Sotto il nome di "tirocinio/stage" lavora 32 ore alla settimana e incassa (si dico incassa perchè guadagna non si può più dire, l'ha detto il sindacato) 400 euro al mese....
    per 6 mesi....
    dopo i 6 mesi, 1100 euro al mese.
    Per anni.
    Fino a che non passa di grado .... ma si deve prendere "delle responsabilità", eh beh certo.
    Mi ha detto che questo passa il convento in Italia.
    O insomma questo è becero sfruttamento, l'hanno preso a fare dei siti web in php e mysql, tempo 10 giorni e vola, a occhi chiusi proprio.
    Ma quale formazione, entrato la dentro ne sapeva già di più di tutto il resto della ciurma.
    Pessimismo e fastidio.
    Pd e Pm...maledetti sfruttatori di merda...

Guarda nel mio caso, mi avevano all'inizio offerto un lavoro di progettista (l'ambito erano le caldaie) con un contratto da impiegato di 5 o 6 lvl (nn ricordo bene) a tempo determinato di 2 anni a 23k euri lordi all'anno, che mensilmente netti sarebbero stati 1,3k e rotti (nn ricordo la cifra precisa).

Poi all'ultimo minuto hanno trovato una persona che aveva gia esperienza in quel campo e hanno preferito prendere quello che poteva gia "produrre" senza aspettare che imparassi, allora mi hanno offerto un'altra opportunità non come progettista puro ma nell'area tecnico-commerciale, dove dovrei in parte progettare supporti per la realizzazione delle caldaie ma anche risolvere i problemi di produzione, eseguire studi di fattibilità, risolvere problemi e valutare le richieste dei clienti (soprattutto esteri).

Purtroppo hanno deciso di farmi un contratto diverso, loro lo chiamano "Tirocinio formativo" di 1 anno a 1,1k euri lordi al mese, che sarebbero un migliaio di euro netti, e ho molta più strada da fare perchè è una sede distaccata, cmq mi danno l'oppurtunità di fare esperienza su molti campi, di imparare in modo professionale la modellazione 3d e di migliorare l'inglese, nn mi lamento, mi faccio un po il culo ma cmq credo che l'esperienza che ne trarrò dopo 1 anno sarà un ottimo biglietto da visita.

Certo, non so x il mercato degli ing informatici ma cmq è proprio na bella chiavata 400euri al mesi x un ingegnere...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Alla Grandi Motori, operaio specializzato adetto alle bielle [ o almeno mi pare si chiamino cosi, una parte dei pistoni delle navi] . . che non pensiate sgobbi tanto . . .preme bottoni.
    Facendo i turni di notte [ lui porta la ps2 e il materessino, il collega la tv] ci arriva tranq a 1800 . .e coi premi produzione etc arriva è arrivato a 2100

lol mi ricorda un certo homer che lavora in una certa centrale dove vede anche lui premere dei bottoni e non fa un casso

non è che per caso il datore di lavoro del tuo amico è un tipo alto secco , giallognolo e con le dita lunghe e sottili ed il naso sporgente ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Per citare qualcuno da un tread analogo di qualche giorno fa :

WELCOME TO THE REAL WORLD

Questo e' un assaggio del mondo del lavoro reale , dove un neolaureato senza esperienza conta quanto uno zero , deve farsi la sua brava gavetta ed essere pronto a lavorare a qualsiasi salario , prima di poter avanzare le sue richieste ecomonico-lavorative e poter ambire ad un posto di lavoro adeguato.
    Ed e' anche una cosa abbastanza logica e facile da capire ( e con tutti questi ingegneri in giro dovrebbe essere proprio facile ) , un qualsiasi proprietario / dirigente di un'attivita' non va ad assumenre un giovane laureato che deve essere formato , perche di esperienza lavorativa sul campo non ne ha , e lo va a pagare come un anziano con esperienza pluriennale , altrimenti andrebbe a carcare questi a priori , non punterebbe al neolaureato.
    E putroppo molte aziende-societa' giocano molto su questa cosa , assumono giovani a progetto e/o tempo determinato , per poi dargli il benservito la stragrande maggioranza delle volte , certo fa curriculum per il futuro , ma un po' di stabilita' non spiacerebbe a nessuno
    Vi offrono 400€ per 6 mesi , per poi passare ad un salario di 1100€ mensili , tenetevelo stretto coi denti e con le unghie un posto del genere , almeno finche non avete un'altra proposta di lavoro migliore e concreta da accettare , il rifiutare un impiego del genere solo perche si e' un ingegnere laureato per me e' sbagliato , sara' che il vivere e mantenermi da solo mi porta a ragionare a questa maniera , ma non si puo' pretendere appena usciti dall'universita' di avere lo stesso impiego di un'altra persona che lavora gia da 10 anni e che magari ha 15 pagine di curriculum referenziato e verificabile
    Last edited by -=Rho=-; 30th September 2006 at 02:06.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Acheron's Avatar

c'e' chi pija molto di + con un ricco diploma superiore col minimo dei voti, nelle aziende private il tuo titolo di studio conta una ricca sega, conta quanto culo ti fai, e come te lo fai, se te lo fai bene fai carriera, senno resti al quinto livello e rizzati

mo che mi ci fai pensare, pensa come rosicano i 2 incapaci laureati che ho sotto di me

ops se sei laureato ti devono dare almeno il quarto livello mea culpa
    Last edited by Acheron; 30th September 2006 at 02:50.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast