Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Router buono ADSL

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Zyxel 660HW ;- 80/90 euro ;- adsl/adsl2+ ;- Cable e Wi-fi ;- Abbastanza easy da configurare e molto solido come tutti gli Zyxel
    Gia che ci sono ti faccio una domanda sul wi-fi e cable.
    Possono andare in combo queste due funzioni ?
    Ovvero.. dato che ho un hub per i pc desktop e ho un portatile con wi-fi.. posso usare contemporaneamente sia la funzione cable per l'hub e wi-fi per il portatile ?

Danke.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by demon View Post
    Gia che ci sono ti faccio una domanda sul wi-fi e cable.
    Possono andare in combo queste due funzioni ?
    Ovvero.. dato che ho un hub per i pc desktop e ho un portatile con wi-fi.. posso usare contemporaneamente sia la funzione cable per l'hub e wi-fi per il portatile ?

Danke.
    Certo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ensign Anywyn's Avatar

Gia che siamo sul tema mi spiegate la differenza tra un modem e un router?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un modem gestisce un solo pc mentre un router può gestire una lan.
    Questo molto in soldoni, poi ovviamente ci sono altre specifiche che differenziano un modem da un router ma io sono gnurant e un le so, una che mi viene in mente è il firewall incorporato

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ono un mito di informaTtiGo....

Questo molto in soldoni, poi ovviamente ci sono altre specifiche che differenziano un modem da un router ma io sono gnurant e un le so, una che mi viene in mente è il firewall incorporato

E' giusto !!! (a grandi linee ma va bene cmq.)
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Ensign Anywyn's Avatar

ok allora avevo capito giusto
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Per la precisione (se ti interessa), un modem è una periferica che interfaccia un singolo PC alla WAN (Internet in soldoni), gestendo a livello HW il passaggio di dati fra il protocollo ethernet e l'interfaccia a cui lo colleghi (seriale, USB, PCI). Per questo motivo, fornisce un collegamento 1 a 1 ethernet-interfaccia hardware.

Un router invece ha anch'esso un collegamento 1 a 1, ma a differenza del modem è un collegamento ethernet-ethernet (da WAN a LAN e viceversa), quindi abbinandolo ad un hub/switch, ti permette di far accedere diverse macchine ad internet (o in generale qualsiasi strumento che possieda un'interfaccia ethernet).

Tunnel datte foco!

Ogni tanto qualcosa me la ricordo ehehehe
    I router non è che li hanno inventati negli ultimi 4 anni, li conscevo da prima. Ecco ora se mi parlate di Wifi ciccibau e stracciapiculi ecco li mi trovo in difficoltà..

Ma chettefrega, Wi-Fi non è altro che un mezzo diverso dal cavo di trasmettere dati ethernet, ma lo standard trasmesso è sempre quello eh, cambia poco.

Appunto, per me ci possono pure mettere un piccione viaggiatore a trasmettere i dati Io so che un RUTTER mi gestisce una LAN a me quello serve, tanto basta.

Il problema sarà configurarlo Quando lo compro vedrò.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per la precisione (se ti interessa), un modem è una periferica che interfaccia un singolo PC alla WAN (Internet in soldoni), gestendo a livello HW il passaggio di dati fra il protocollo ethernet e l'interfaccia a cui lo colleghi (seriale, USB, PCI). Per questo motivo, fornisce un collegamento 1 a 1 ethernet-interfaccia hardware.
    Un router invece ha anch'esso un collegamento 1 a 1, ma a differenza del modem è un collegamento ethernet-ethernet (da WAN a LAN e viceversa), quindi abbinandolo ad un hub/switch, ti permette di far accedere diverse macchine ad internet (o in generale qualsiasi strumento che possieda un'interfaccia ethernet).
    Tunnel datte foco!
    Volendo esser pignoli è sbagliato pure questo.
    Il router è semplicemente un gestore delle connessioni ma non è lui a stabilire la connessione bensì il modem che ha integrato. E può benissimo esser connesso via usb, non solo via ethernet :P
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Volendo esser pignoli è sbagliato pure questo.
    Il router è semplicemente un gestore delle connessioni ma non è lui a stabilire la connessione bensì il modem che ha integrato. E può benissimo esser connesso via usb, non solo via ethernet :P
    Sbagliato!

Esistono i modem/router, tipo il vecchio Dual Link della 3Com, che avevano connessione USB ed Ethernet, ma gestiva solo una connessione: cambiando firmware lo trasformavi in un OCR812 (un router), la presa USB smetteva di funzionare e poteva gestire più connessioni LAN ethernet.

Tant'è che come modem avevi bisogno della "connessione", mentre un router per usarlo basta che imposti sulle macchine l'indirizzo IP come gateway, cosa che con un modem non puoi fare.

Il modem è sempre integrato in un router, quello è ovvio.

Datte focoooooo!!!

Ensign Anywyn's Avatar

Un router invece ha anch'esso un collegamento 1 a 1, ma a differenza del modem è un collegamento ethernet-ethernet (da WAN a LAN e viceversa),
    Asd fin qui è chiaro
    quindi abbinandolo ad un hub/switch, ti permette di far accedere diverse macchine ad internet (o in generale qualsiasi strumento che possieda un'interfaccia ethernet).
    Tunnel datte foco!
    Da qui in poi non ho capito una fava un altra volta
    Mettiamola così: ho due pc ... voglio metterli in rete collegandoli ad un solo modem. MI prendo un modem con router incorporato o un modem e un router. Poi?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Quote Originally Posted by Anywyn View Post
    Asd fin qui è chiaro
    Da qui in poi non ho capito una fava un altra volta
    Mettiamola così: ho due pc ... voglio metterli in rete collegandoli ad un solo modem. MI prendo un modem con router incorporato o un modem e un router. Poi?
    Colpa di Tunnel che ha poche idee ma confuse.

Un router internamente HA un modem, cioé la parte hardware che traduce i dati dello standard ethernet nello standard ADSL. A te utente il modem è completamente invisibile e irrilevante, devi solo gestire la parte relativa allo scambio dati fra ethernet LAN e WAN (indirizzi ip, porte, forwarding se ti serve, ecc.).

Un router di norma ha la presa ADSL e UNA presa ethernet. Per poterlo usare su più PC, devi usare un hub o uno switch.

In pratica colleghi i pc all'hub e poi una porta dell'hub al router. Claro?

Vabbé ormai anche il piu' scrauso dei router ha almeno uno switch 4 porte integrato, persino il pirellone (tranne il disco volante di merda)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast