Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Motorino guida for niubbi

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

ti vendo il mio vecchio TT350 se vuoi
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Petty Officer 2nd Class Yisildur's Avatar

a me come scoot piace il runner.. però non sò dire se è omologato o meno per 2
    daoc lancelot:
    Ysildur, champion 6lx [off]
    daoc freeshards:
    Voedoc, eldritch 6lx [off]
    Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil> [off]
    Infermiere, druid 6Lx [off]
    Bubu, zerk 10lx [off]
    Buburune, runemaster 10lx [off]
    Infermierah, cleric 8lx [off]
    Infermiereh, druid 8lx [off]
    Gregof, arms 9lx [off]
    wow:
    lvl 44 warlock [off]

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Importante che non lesini sul casco e prendi almeno un CascoJet che ti copre il collo, non posso vedere i ragazzini in giro con lo Spagnolo come se fosse un berretto, poi quando ti sdrai ti penti.

E non uscite minchia, mica mi sdraio perchè prima o poi succede a tutti anche di cadere come un pistola.

Visto che mi sono sdraiato in moto, in boxer da bagno, gilet delle spidi e guanti, ma con l'integrale, non ti dico mi hanno fasciato la parte sinistra come la mummia del passo 5.9, ma l'integrale (mitico Shark replica di Foggarty) mi ha salvato la faccia
    Last edited by Karidi; 16th October 2006 at 17:17.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Importante che non lesini sul casco e prendi almeno un CascoJet che ti copre il collo, non posso vedere i ragazzini in giro con lo Spagnolo come se fosse un berretto, poi quando ti sdrai ti penti.
    E non uscite minchia, mica mi sdraio perchè prima o poi succede a tutti anche di cadere come un pistola.
    Visto che mi sono sdraiato in moto, in boxer da bagno, gilet delle spidi e guanti, ma con l'integrale, non ti dico mi hanno fasciato la parte sinistra come la mummia del passo 5.9, ma l'integrale (mitico Shark replica di Foggarty) mi ha salvato la faccia
    già anche io anni fa pensavo:
    "ao bisogna essere proprio cojoni per cadere, blabliblu non cadrò mai io so guidare bene ecc"
    qualche mesetto dopo ero a guardare da molto vicino l'asfalto.

sul casco: è importante averlo omologato, sia per questioni di sicurezza che per questioni "legali". poi + copre mejo è; io ad esempio d'estate non ce la faccio a stare con 1 casco enorme

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

eh ma non c'e' 1 bel po di differenza di $$ tra 50 e 125?

Mi serviva cmq per fare tratte non troppo lunghe (na mezz ora al massimo), e volevo cercare di non spenderci troppo...

Non avendo box o garage miei lo dovrei lasciare per strada, in caso spero non me lo rubino -_-

ero orientato verso sh o scarabeo dato che penso di trovarne e fracchi usati...

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    eh ma non c'e' 1 bel po di differenza di $$ tra 50 e 125?
    Mi serviva cmq per fare tratte non troppo lunghe (na mezz ora al massimo), e volevo cercare di non spenderci troppo...
    Non avendo box o garage miei lo dovrei lasciare per strada, in caso spero non me lo rubino -_-
    ero orientato verso sh o scarabeo dato che penso di trovarne e fracchi usati...
    già però come ne trovi tanti li trovi anche a prezzi abb altini (500 +/-).
    sul prezzo bhè diciamo che un 125 lo paghi, usato, sui 1000-1200 a seconda di come sta messo, un 50 tra i 300 e i 600-700 (sempre a seconda delle condizioni). [non prenderli come prezzi indicativi]
    non saprei se non hai il garage forse la cosa migliore è non comprartene uno rubatissimo (leggi sh125-150 - scarabeo50)

non ho capito se lo vuoi nuovo o usato

Quote Originally Posted by Rad View Post
    già però come ne trovi tanti li trovi anche a prezzi abb altini (500 +/-).
    sul prezzo bhè diciamo che un 125 lo paghi, usato, sui 1000-1200 a seconda di come sta messo, un 50 tra i 300 e i 600-700 (sempre a seconda delle condizioni). [non prenderli come prezzi indicativi]
    non saprei se non hai il garage forse la cosa migliore è non comprartene uno rubatissimo (leggi sh125-150 - scarabeo50)

non ho capito se lo vuoi nuovo o usato
    io lo vorrei usato, non ho i $$ per buyarlo nuovo..

Oltre ai modelli che hai citato come ho già detto ne vorrei 1 stabile e sicuro in modo da non rovinarmi per terra appena tocco 1 s.pietrino, anche se non sono sh o scarabeo..

io lo vorrei usato, non ho i $$ per buyarlo nuovo..
    Oltre ai modelli che hai citato come ho già detto ne vorrei 1 stabile e sicuro in modo da non rovinarmi per terra appena tocco 1 s.pietrino, anche se non sono sh o scarabeo..
    malaguti ciak, ruote alte, l'ho guidato per 1 paio di mesi ed è molto stabile, un po bassetto rispetto all sh ma ha 1 distribuzione del peso + omogenea che nell sh (ti faccio paragone tra questi 2 perchè li ho entrambi a casa, li ho portati entrambi ecc). poco rubato, prezzi non esagerati.
    non saprei quale altro, dipende se sei interessato alle "ruote basse" (a quanto ne so io meno affidabili come equilibrio)

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Per quanto possa servire , ho avuto un aerox della yamaha.... in 5 anni nn mi ha mai tradito fa il suo sporco lavoro
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Per quanto possa servire , ho avuto un aerox della yamaha.... in 5 anni nn mi ha mai tradito fa il suo sporco lavoro
    già, però dev'essere così imho:
    http://www.motosclaudy.be/albums/Scooters/AEROX.jpg

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    già, però dev'essere così imho:
    http://www.motosclaudy.be/albums/Scooters/AEROX.jpg
    Bah , quella livrea lì l'hanno tirata fuori da manco 2 anni.... il mio era grigio .. spettacolo ..
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

ti vendo il mio phantom! una volta faceva anche i suoi 120... poi... ora... fa i 9

riuppo il post per chiedere..

Sapete quanto costa il passaggio di proprietà?

E se il tipo da cui lo compro ha pagato l assicurazione per N mesi, allo scadere che devo fare?
    O devo cambiare subito i termini dell assicurazione?

Cioè vorrei sapere oltre al costo del motorino in se quali altri spese "burocratiche" si devono effettuare?

Poi volevo chiedere 1 altra cosuccia..
    Mi stavo orientando verso il 125cc dato che mi è stato detto da chi se ne intende che di assicurazione si paga molto di meno (quasi la metà) rispetto ad un 50 me lo confermate?

E secondo voi quali modelli di 125 sono buoni sempre in rapporto qualità/prezzo/stabilità su strada?

Rad rispondimi è_é!

Last edited by Sulimo; 20th October 2006 at 13:02.

Senior Chief Petty Officer

Mi stavo orientando verso il 125cc dato che mi è stato detto da chi se ne intende che di assicurazione si paga molto di meno (quasi la metà) rispetto ad un 50 me lo confermate?
    Questo te lo posso confermare subito, si paga molto meno

riuppo il post per chiedere..

Sapete quanto costa il passaggio di proprietà?

E se il tipo da cui lo compro ha pagato l assicurazione per N mesi, allo scadere che devo fare?
    O devo cambiare subito i termini dell assicurazione?

Cioè vorrei sapere oltre al costo del motorino in se quali altri spese "burocratiche" si devono effettuare?

Poi volevo chiedere 1 altra cosuccia..

E secondo voi quali modelli di 125 sono buoni sempre in rapporto qualità/prezzo/stabilità su strada?

Rad rispondimi è_é!

-passaggio di proprietà si fa per vie private e non costa nulla (per via dello scarico delle responsabilità)
    -oltre al motorino devi pagare: assicurazione, bollo, bollino blu, revisione (se la needa, va fatta 1volta ogni2 anni se non erro)
    -si, costa molto di meno l'assicurazione del 125 per 1 semplice motivo. coloro che lo guidano sono + grandi. un 50ino può andare in mano ad un 14 come a un 16enne(solo DOPO quella buffonata di esame del patentino=teoria della macchina con decurtate una cifra di cose=4stronzate), un 125 può andare in mano ad un 14enne come a un 70enne (solo DOPO la patente A1=teoria della macchina=già molto + difficile.) quindi si presume che uno + grande, che ha passato 1 esame + difficile, faccia con + difficoltà un incidente che il classico 15enne con la scodella che sfreccia contromano per le strade
    -125 migliore sul mercato a mio avviso è l'sh125, ho avuto il piacere di portarlo ed oltre ad avere una potenza nettamente superiore al 50 (ricordiamo i 120 su via dei monti tiburtini ) ha anche una stabilità perfetta. unica pecca= abbastanza rubato.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast