Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Testate nucleari, articolo interessante

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Visto che hai una discreta cultura in materia mi auguro non avrai problemi a capire alcuni nomi.. eh?
    ps: gli Akula russi, i Sierra (SSN) o i typhoon, piuttosto che i Delta IV non eran da meno agli attuali 688 od Ohio.. discorso cambia per i nuovi classe Seawolf e Virginia.... li siamo allo state of the art
    Direi di no, ci capiamo benissimo anche coi nomi

L'Ohio era molto piu' silenzioso dei typhoon per questioni strutturali, la fissa sovietica del doppia elica a pale pari contro le eliche singole pentapala degli americani / inglesi.

Occhio che quelli che sono alla maddalena probabilmente non sono missili, ne icbm ne tomahawk, ma probabilmente siluri mark 48 con testata W80, quindi siluri con testata nucleare (mai capito l'utilità se non come la usa un romanziere in un suo libro - Patrick robinson, classe Nimitz)...

Ehi, hai dimenticato di nominare il classe Golf e i Kilo!

(Prima o poi qualcuno verrà a farci domande su perché sappiamo tutte ste cose... Tutta colpa di Tom Clancy, imho! )

Tornando IT: La marina negli ultimi conflitti non ha piu' avuto grosso peso, tranne di deterrenza. E' risaputo che sulle CVN ci sono dotazioni nucleari, appunto di deterrenza, ma sottomarini e navi, specie nel mediterraneo, non penso siano piu' equipaggiati con armamenti nucleari da anni.

Discorso diverso potenzialmente per le basi USAF, anche se personalmente ritengo che il fenomeno sia meno esteso di quanto il corriere riporti, è possibile, tecnicamente, che qualche bomba B61 sia presente sul territorio, e del resto gli accordi nato lo consentono quindi non c'è di che scandalizzarsi... anche i francesi hanno le loro, idem gli inglesi, in fondo solo noi e i tedeschi e gli spagnoli nella nato tra i paesi "grandi" non le abbiamo.

Edit: anche perché, caricare un F16 con una B61 significa renderlo un sasso volante, con una autonomia in grado partendo da aviano di bombardare, vediamo... Forse Budapest con un rifornimento in volo... utilità? zero, direi, visto che sono alleati ormai (fine edit)

@Necker: inciso a parte... non so se hai letto "Debito D'Onore" di Clancy... ma non ti suona familiare st'alzata di testa del Giappone all'improvviso? Sa di deja vu con quel libro... che abbia la palla di vetro, il tipo?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

@Xangar: si rileggendo mi viene in mente proprio che siano siluri e non missili... un ICBM è un grosso, brutto e bastardo bestione, grosso piu' o meno come il razzo vettore di uno Shuttle o di quello delle missioni Apollo della NASA... non lo tieni così facilmente in stoccaggio se non hai una base missilistica bella e pronta... persino Sigonella (hai ragione Necker, sigonella come aviano, sono basi USAF - Ma l'USAF è nella nato, no? ), che aveva dei missili balistici, in realtà erano missili da difesa strategica ravvicinata, e se la memoria non mi inganna sono stati smantellati anni fa (magari ci sono ancora, ma il corpo dei missili è stato asportato e il serbatoio riempito di cemento).
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Semplicemente è un argomento che mi appassiona, e quindi mi documento...
    Soprattutto considerando che non è che le tengano poi così segrete queste informazioni...
    Basta andare negli archivi dell'US Navy, pubblici, per trovare la storia di ogni sottomarino (ovviamente missioni compiute escluse)
    o essere cresciuto a pane e harpoon....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

+ harpoon che pane, dio quanto c'ho giocato a quel simulatore.. tanto essenziale quanto preciso, un capolavoro. PEccato che il sequel harpoon II sia entrato nel guinness dei videiogiochi con il + alto contenuto di bugs esistenti -.- una cosa obrobriosa.

quanto al signor Clancy, con tutti i libri (saggi e romanzi) che ha scritto è + introdotto lui nel pentagono di Rumsfield e Colin Powell messi assieme.. non mi sorprende che ogni tanto qualche sua romanzata si traduca in eventi reali.
    Comunque io sto ancora aspettando che escano il terzo ed il quarto volume sulla prima guerra del golfo.. i primi due me li sono sparati (sull'aeronautica e l'impiego di forze corazzate), speravo completasse anche gli altri due sull'impiego delle forze speciali e della marina ma mi sa che alla fine li ha deletati dalla produzione

Quanto ai romanzi, Debito D'onore non l'ho letto ma a qusto punto lo metto in lista
    Daoc
    Spoiler

+ harpoon che pane, dio quanto c'ho giocato a quel simulatore.. tanto essenziale quanto preciso, un capolavoro. PEccato che il sequel harpoon II sia entrato nel guinness dei videiogiochi con il + alto contenuto di bugs esistenti -.- una cosa obrobriosa.
    quanto al signor Clancy, con tutti i libri (saggi e romanzi) che ha scritto è + introdotto lui nel pentagono di Rumsfield e Colin Powell messi assieme.. non mi sorprende che ogni tanto qualche sua romanzata si traduca in eventi reali.
    Comunque io sto ancora aspettando che escano il terzo ed il quarto volume sulla prima guerra del golfo.. i primi due me li sono sparati (sull'aeronautica e l'impiego di forze corazzate), speravo completasse anche gli altri due sull'impiego delle forze speciali e della marina ma mi sa che alla fine li ha deletati dalla produzione
    Quanto ai romanzi, Debito D'onore non l'ho letto ma a qusto punto lo metto in lista
    Harpoon... ho ancora il CD originale per Win e Mac...
    Una versione rimasterizzata su CD della Gold+Classic del primo Harpoon, con tutti gli scenari, G-I-U-K gap, Groenlandia, Alaska, Mediterraneo... Meraviglioso.
    Peccato che su XP non si riesca a farlo girare decentemente, devo provare a installarlo su Mac OS, chissà!

Per ciò che riguarda i romanzi:

Ne sono usciti un tot, passano parecchi anni da "Il Cardinale del Cremlino", "Pericolo imminente" e "PAura senza limite", io ho preso recentemente:

- "Debito D'onore"
    - "Potere Esecutivo"
    - "La Mossa del Drago"

da leggere in sequenza, conviene, sono consequenziali anche le storie.

Fuori dalla trama classica con Jack Ryan, c'è un libro che non puoi non leggere se non l'hai fatto: "Uragano Rosso".

Ti dico perché non puoi non leggerlo: Perché è scritto a 4 mani da Clancy e nientepopodimeno che....Larry Bond...

Ovvero, colui che nel 1982 ha scritto, programmato e pubblicato per l'appunto, HARPOON

Edit: ARGH! Non si installa manco su MacOS, troppo vecchio

ok ho la lista aggiornata.. altrimenti te la chiedevo poi in pm buahah benissimo thx.
    Daoc
    Spoiler

Merda era parecchio che non ci mettevo mano, mi son fatto bastonare... son riuscito a far partire Harpoon su XP qui sul portatile... solo che ho preso delle gran legnate che non mi ricordo un cazzo di strategia dopo anni

Ora che ci penso, è strano che ti piaccia Clancy... cazzo non esiste piu' pro-america di lui, credo sia un repubblicano straconvinto della potenza, della bravura e della bontà d'animo del suo Paese come ne esistono pochi

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

mbè?
    anche se fosse? meglio averle 2 bombe atomiche di riserva :P

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Lol Jarsil, secondo me te sei uno delle poche persone al mondo che ha finito Silent Hunter
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Te Jarsil dovevi nascere in Texas non a latina o di dove stracazzo sei
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Te Jarsil dovevi nascere in Texas non a latina o di dove stracazzo sei
    Se fossi nato negli USA, la domanda per entrare nella US Navy Air Force non me la toglieva nessuno....

io navy al 100%, cmque ahza caro io ho finito silent hunter, silent hunter 2 e pure silent hunter 3, non essendo contento l'ho rifinito dopo aver installato il super mod Grey wolves

Quanto ad harpoon, mi ricordo che continuavo a rifare tutti gli scenari, specialmene il giuk gap a ripetizione...

comunque jarsil, dopo harpoon penso che un altro titolo abbastanza buono, ma non all'altezza, (probabilmente il migliore dopo harpoon) sia stato Fleet Command della jane's.

purtroppo non gira su Xp quel bastardo.
    Daoc
    Spoiler

io navy al 100%, cmque ahza caro io ho finito silent hunter, silent hunter 2 e pure silent hunter 3, non essendo contento l'ho rifinito dopo aver installato il super mod Grey wolves
    Quanto ad harpoon, mi ricordo che continuavo a rifare tutti gli scenari, specialmene il giuk gap a ripetizione...
    comunque jarsil, dopo harpoon penso che un altro titolo abbastanza buono, ma non all'altezza, (probabilmente il migliore dopo harpoon) sia stato Fleet Command della jane's.
    purtroppo non gira su Xp quel bastardo.
    Il problema è che a nessuno fotto un cazzo di rifarlo, uno strategico/militare coi controcoglioni, che richiede pratica e studio per funzionare...

Oggi ti schiaffano l'fps, per carità, bello e coinvolgente, ma siamo su un altro pianeta...

Vabbé che ormai uno strategico del genere ha poco senso... almeno prima c'era la guerra fredda che di scenari simulati ne offriva a centinaia

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se fossi nato negli USA, la domanda per entrare nella US Navy Air Force non me la toglieva nessuno....
    Se se , magari nascendo in Texas ti saresti appasionato a taglio e cucito invece che alle armi , bastarda a volte la vita
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast