Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Ridge Racer 6 (X360) vs Ridge Racer 7 (PS3)

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

2k di fanboyate?In realtà sono 2k di descrizioni IPERNERD di cui ho capito non tantissimo , pero' mi piace cmq leggerle.
    Se non capite quel che c'e scritto non è necessariamente roba fanboy,siete voi zucconi.Poi vabbe tanto avrete la giusta punizione giocando a dei giochi di merda e gg

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    e io dovrei leggermi 2k righe di fanboyate?
    No però puoi postare il link del sito che dicevi.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Le immagini nell'articolo qui riportate sono esatte, Ridge Racer fu uno degli ultimi giochi su cui lavorai, e mi ricordo l'interfaccia nella guida era quella che qui e' data come Xbox360. Mi ricordo anche i dettagli erano validi, non possono essere quelli sfocati mostrati nelle altre immagini.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    se vi rendeste conto che pc >>>>> qualsiasiconsolleoraesempre, la finireste di farvi tutte ste seghe mentali
    be vabbe' però la conzolle costa meno , e dura di più nel tempo...io in effetti sarei tentato a prendermi la 360 , però quasi quasi mi tengo stretto quei 400€ + un paio di centoni per i giochi che comprerei , e con quei soldi aggiungendone altri in primavera mi faccio una dream machine da paiura come quella che c'era come banner di gr 5 anni orsono

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=53489

Qua un resoconto di alcuni ragazzi che hanno potuto provarle entrambe...

un resoconto ve lo copioincollo dalla mail di un amico in puro stile triagon

"Il pad ce lo davano loro in mano, comunque che schifo di giochi che delusione cocente

Parliamo dei giochi: I più brutti erano senz' altro Gundam e Sega Golf veramente terrbili, graficamente orrendi e scattosi al massimo ho visto decisamente di meglio su Ps2, Genji non era male ma gli effetti particellari (sangue, fiamme e altri particolari facevano un po pena), Ridge Racer niente di chè (non che mi aspettassi molto dal titolo sin dall' inizio), per Resistance dovete chiedere a Marko io non l'ho prorpio visto (c'era tropppa gente)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Marko:

welà ..cmq era col filo xkè il pad inizialmente era scarico..quindi x tenerlo carico lo abbiamo attaccato

Dunque, arriviamo a resistance!
    Inizio col dire ke è stato il titolo migliore della serata
    Dopo un lungo caricamento (c'era scritto 45-50 secondi, ma sono durati 3-4 minuti), parte già in italiano senza kiederci nulla (parlato compreso), e iniziamo la campagna al normale..dopo le varie presentazioni e filmati con grafica ingame, si passa all'azione.
    (il primo ke l'ha provato ha lanciato una granata sulla skiena di un compagno e si è fatto saltare in aria ..è Durato 4 secondi)...
    I personaggi (compagni e nemici) sono fatti bene, un po' meno l'ambientazione ed elementi esterni, tipo furgoncini dietro cui ripararsi, barriere, ecc..almeno non c'è aliasing...l'azione è già da subito coinvolgente, e si comincia a massacrare I primi mostri insieme al gruppo di compagni...man mano vi verranno comunicati via audio degli obiettivi da compiere..un po' come in CoD ..ci sono però alcune pecche riguardo l'IA...infatti I mostri (quelli iniziali ke abbiamo trovato, almeno) sono un po' stupidotteri..si lasciano avvicinare senza rimepirvi di piombo, e difficilmente si riparano dietro pareti, auto...
    Il sistema di controllo non è male..R1 e L1 sono il fuoco primario e secondario, si salta con X e il resto non me lo ricordo ..purtroppo le levette del pad presentano ancora (seppur in modo minore) quel difetto di mobilità del dual shock, e almeno io ho avuto qualke difficoltà nel muovermi e puntare..
    Tutto sommato per quel poco ke l'ho provato (una decina di minuti, poi mi hanno segato) è sembrato un buon FPS, frenetico e anke bello a vedersi..
    Anke se siamo un po' lontani dalla "guerra pura" di COD

Poi inseriamo il gioco di golf!
    Tempo una buca, e l'abbiamo subito levato ..c'è molto, molto aliasing. Pur essendo un gioco di golf (ke quindi non prevede tanti elementi su skermo) le suqadrature dei poligoni si notano, e le texture non sono il massimo...l'erba è completamente piatta, non si vedono manco I fili spuntare...graficamente delude, 'spiace...

Passiamo a gundam!...ahia, non l'avessimo mai fatto...
    La lingua è solo japponese, e all'inizio abbiamo avuto qualke problema con il creare un nuovo salvataggio...per fortuna uno del negozio conosceva gli ideogrammi e a potuto tradurre...
    Iniziamo il gioco in modalità normale...
    Dopo un breve filmato ingame si passa ai comandi del robottone, con visuale in terza persona...abbastanza confusionario, la visuale poi crea qualke difficoltà nel vedere dove si spara, e dove guardare..
    Ma la delusione è grafica...l'ambiente è molto scarno..2 file di montagne molto squadrate ai lati, un brutto effetto di vento ke porta via sabbia (quasi da PS2), brutte texture, e gli elementi tipo case e costruzioni molto scarni...il tutto ad una velocità di all'incirca 20-25 fps, quindi abbastanza scattante...dopo pochi secondi di gioco, la folla allibita incita al cambio di gioco..

..e si passa a genji.
    In lingua jappo, bella presentazione, anke se lunga..okay, avviamo la nostra sessione, e parte il filmato introduttivo in CG...bello eh, ma piuttosto straziante..infatti era mooolto lungo, e non si poteva skipparlo...ci siamo guardati in faccia 5 minuti...poi parte il gioco, 2 passi in avanti e parte un altro filmato inskippabile ...dopo I vari spezzoni si passa al gioco...grafica carina per quanto riguarda I personaggi..ma piuttosto brutte le fiamme e gli effetti particellari dei pezzi di costruzioni che crollano...almeno è fluido, non si nota aliasing, e l'azione sembra coinvolgente (anke se alla lunga potrebbe essere ripetitiva) ..ad ogni passaggio da una zona all'altra, o dopo aver battuti un certo numero di nemici partono I soliti filmati inskippabili...insomma, un piccolo metal gear solid
    Qualke problema lo hanno riscontrato I giocatori nel saltare sui tetti, infatti la telecamera non sempre è ben gestita, a volte è troppo bassa..spero almeno ke ci sia un tasto per mettersela alle spalle.
    Insomma, sembra un bel gioco, ma probabilmente anke noioso, per I troppi filmati inskippabili e la poca varietà dei combattimenti.
    Una cosa ke invece mi è piaciuta è una sezione di combattimento (ke non ho ben capito come si fa a fare) in cui bisogna premere I tasti giusti al momento giusto...tipo le sequenze di RE4 ..xò con belle inquadrature e begli effetti di luce.

Bene, ora possiamo tirare un primo giudizio generale della console:

Il pad è mooolto leggero, le levette hanno ancora quel problemino della troppa "mollosità", e I grilletti R2 e L2 sono mal realizzati..infatti alla pressione scattano subito al fondo, e hanno poca corsa...molto meglio quelli della X360.
    La console se si mette vicino la mano scalda, non tantissimo ma scalda.
    A livello tecnico questi 5 titoli hanno mostrato ben poco...soprattutto quando 4 metri più indietro girava una 360 con Gears of War in HD..confronto imbarazzante..

Ovviamente si migliorerà, personalmente di questi 5 titoli il migliore mi è sembrato resistance...ridge racer solo per chi vuole un gioco di corse senza aspettare, ma è identico agli altri precedenti...genji l'ho già commentato prima, mentre scartiamo assolutamente gundam e il golf..brutti e a quanto pare pure scomodi da giocare..
    ah dimenticavo, le poche foto che ho fatto a genji le ho cancellate xkè molto sfocate, infatti il gioco era sempre in buon movimento!

ho fatto pure un video di circa 1 minuto a gundam (10MB), per chi lo volesse mi aggiunga a MSN...in sottofondo poi si sente pure un dialogo tra me e frog, proprio nel momento in cui ci siamo riconosciuti!! storico!

frog cmq pur essendo un sonaro di vecchia data l'ho visto piuttosto deluso °°..

alla prossima!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Adrian:

"Ragazzi che avete comprato il 360, fidatevi di me e NON vendete l'Xbox per prendere la Play 3 !!"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Copman:

Ok, adesso spezziamo una lancia a favore:

Stiamo parlando di una consola appena uscita e dei suoi titoli di lancio...la line up è povera, e questo è normale, così come la qualità non è certo rappresentativa della qualità della console....

I veri titoli arriveranno fra qualche mese (facciamo anche tra sei o otto mesi per I primi VERI titoli), fino ad allora assisteremo al festival della conversione/multipiatta come da anni su ogni console. Fino ad allora, non si potrà dire di più su 'sta macchina. Poi, le cose cambieranno non poco.

Bocciato invece il SixMerdis, ma si sapeva già: un pad vecchio di 10 anni con grilletti ridicoli e leve analogiche mollicce. Schifo supremo.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Adrian:

Diciamo che I titoli di lancio della Ps3 non rendono per niente giustizia alla console...

Facciamo un confronto con I titoli di lancio:

PGR3 <=> Ridge Racer7 (questi "I paragoni" possibili)
    Call Of Duty 2 <=> Resistance(questi "I paragoni" possibili)
    Kameo <=> Genjii (Questi "I paragoni" possibili)
    Condemned <=> ??
    Dead or Alive4 <=> ??
    NBA Live 06<=> ??
    Need For Speed Most Wanted <=> ??
    Perfect Dark Zer0 <=> Gun <=> ??
    Quake4 <=> ?? King Kong <=> ??
    Tony Hawk's American Wasteland <=> ??
    + tutti gli arcade <=> ??

Secondo me per la 360 conveniva prenderla al lancio in quanto c'erano giochi belli belli , ma la Ps3 al momento non ha proprio niente (KA e non) . Consiglio a tutti quelli che la vogliono prendere di importazione di aspettare Marzo (se proprio è necessario) e di giocare a Gears Of War che al momento è il Top . . . Riflettete sul rapporto qualità/prezzo
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Dark:

Citazione:
    Originalmente inviato da copman
    Ok, adesso spezziamo una lancia a favore:

Stiamo parlando di una consola appena uscita e dei suoi titoli di lancio...la line up è povera, e questo è normale, così come la qualità non è certo rappresentativa della qualità della console....

I veri titoli arriveranno fra qualche mese (facciamo anche tra sei o otto mesi per I primi VERI titoli), fino ad allora assisteremo al festival della conversione/multipiatta come da anni su ogni console. Fino ad allora, non si potrà dire di più su 'sta macchina. Poi, le cose cambieranno non poco.

Bocciato invece il SixMerdis, ma si sapeva già: un pad vecchio di 10 anni con grilletti ridicoli e leve analogiche mollicce. Schifo supremo.

Ok hai perfettamente ragione quoto tutto quello che hai detto
    Ma un piccolo paragone con l'uscita della 360 dobbiamo x forza farlo
    Qui dalle opiniono di qualcuno che ha provato console e giochi siamo di fronte a una delusione assoluta
    La 360 al lancio aveva a parte qualche titolo di pessimo (vedi gun)
    Anche veri capolavori come cod2 e pgr3
    Io mi chiedo I giochi x I quali un appassionato dovrebbe avere interesse a comprare una ps3 , dove sono?
    Oppure devo aspettare 6 8 mesi x averli sullo scaffale?
    Il che mi sembra veramente ridicolo

P.s. Io sono uno di quei ******** che hanno dato 100 euro di acconto a ebgames x prenotare la console , soldi che penso dirottero sul wii"

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    be vabbe' però la conzolle costa meno , e dura di più nel tempo...io in effetti sarei tentato a prendermi la 360 , però quasi quasi mi tengo stretto quei 400€ + un paio di centoni per i giochi che comprerei , e con quei soldi aggiungendone altri in primavera mi faccio una dream machine da paiura come quella che c'era come banner di gr 5 anni orsono
    Si poi ora che per pc arriva la combo letale Vista + giochi che ti obbligano ad avere 2 cpu, 2 giga di ram ecc ecc francamente sto benissimo anche senza pc ninja e con la mia 360 pagata 300 €.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

io in settimana dovrei finire il pc che mi sto montando, ho speso 1400 € spero che sistemato opportunamente ci arrivi al livello di una 360

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    io in settimana dovrei finire il pc che mi sto montando, ho speso 1400 € spero che sistemato opportunamente ci arrivi al livello di una 360
    Peccato che uno sbalzo di tensione di fulminerà la gpu

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Peccato che uno sbalzo di tensione di fulminerà la gpu
    ahahah....muori quello che sto usando adesso ha resistito ad un fulmine...spero che l'altro sia un degno successore

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    P.S. sono il solo che inizia a credere che la console war sia finita, ancora prima di iniziare?
    Credo che la balena sony sia ancora troppo grande per perdere... certo è comunque che sotto le voci "lancio mondiale" e "lineup iniziale", il confronto con X360 sia quantomeno imbarazzante per ps3.
    Boxaro senza scrupoli

per quel poco che si è potuto vedere/leggere fin'ora wii-xbox360>ps3

il wii rivoluziona un po' alcuni concetti e si sposta su un mercato chiamiamolo di "nicchia" , chi apprezza certi generi sembra contentissimo del wii fino a questo momento...vedo che chi ha la 360 e stracontento...l'unica che per il momento sta tradendo è sony...

Zaider's Avatar

Non ho postato quel pappardello di roba per dire che la ps3 fà schifo...
    Anche perchè prima va vista in azione (e non in filmatini ritoccabili o demo.. intendo veri e propri giochi).
    Semplicemente volevo sottolineare quanto la differenza hardware (che prima era ritenuta abissale...) non sia così marcata, ma anzi in alcuni punti sia a favore della 360.
    Poi cmq la differenza la fà il gioco, sia ps3 che 360 sono abbastanzi potenti da avvicinarsi al fotorealismo senza troppi problemi; se i giochi prodotti saranno ottimizzati ( e programmati) a regola d'arte la differenza tra le due console IMHO sarà bassa.
    In pratica direi che la vera guerra sarà fatta dai giochi..

@Wolfo
    Hmmmm contento del Wii fino ad un certo punto, la questione del prezzo di console/titoli/accessori/mancanza di lettore dvd/no region free(o che dipende dal produttore del gioco) ha fatto incazzare parecchie persone, però nel complesso le boiate della sony per ora superano quelle della nintendo, che dalla loro hanno la novità
    Last edited by Zaider; 15th November 2006 at 17:45.
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non ho postato quel pappardello di roba per dire che la ps3 fà schifo...
    Anche perchè prima va vista in azione (e non in filmatini ritoccabili o demo.. intendo veri e propri giochi).
    I primi giochi sono già usciti e sono tutto tranne che belli... tra l'altro nei multibrand, oltre a RR7 sia CoD3 che Tony Hawk 8 su gamespot si pigliano un voto più basso rispetto alle versioni 360.

Hmmmm contento del Wii fino ad un certo punto, la questione del prezzo di console/titoli/accessori/mancanza di lettore dvd/no region free(o che dipende dal produttore del gioco) ha fatto incazzare parecchie persone, però nel complesso le boiate della sony per ora superano quelle della nintendo, che dalla loro hanno la novità
    Il Wii nel 2007 monterà un lettore dvd capace di leggere i film.
    Boxaro senza scrupoli

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Il Wii nel 2007 monterà un lettore dvd capace di leggere i film.
    Questa me l'ero persa, pensavo che sarebbe stata una feature opzionale solo per i jappi... ma cambierà il prezzo o rimarrà uguale???
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Questa me l'ero persa, pensavo che sarebbe stata una feature opzionale solo per i jappi... ma cambierà il prezzo o rimarrà uguale???
    Boh so che è una stronzata e potevano farlo sin da subito... ma si vede che per motivi di tempi e date di uscita non ci son stati.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast