Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Problemissimo Ebay

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ma le spadine di plastica come tutti i bimbi no?
    quelle di legno fan più male quando entrano

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Beh ci sono gli estremi per contattare direttamente ebay e fai gestire la cosa a loro..
    Se lui ti vuole far pagare ogni cosa non esiste proprio..
    Ebay esaminerà il caso e probabilmente annullerà l'asta, non farà pagare l'inserzione a lui e te, forse, non riceverai l'ammonimento.

Le sue richieste non stanno ne in cielo ne in terra...

E cmq se non hai avuto altri esempi simili in passato, ebay non ti chiude l'account.. ti avvisa.. e, se ricapita, ti sega l'account.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by demon View Post
    Beh ci sono gli estremi per contattare direttamente ebay e fai gestire la cosa a loro..
    Se lui ti vuole far pagare ogni cosa non esiste proprio..
    Ebay esaminerà il caso e probabilmente annullerà l'asta, non farà pagare l'inserzione a lui e te, forse, non riceverai l'ammonimento.

Le sue richieste non stanno ne in cielo ne in terra...

E cmq se non hai avuto altri esempi simili in passato, ebay non ti chiude l'account.. ti avvisa.. e, se ricapita, ti sega l'account.
    beh in passato mi è successo un problema simile ma era la prima volta che usavo ebay..
    in pratica avevo comprato 5-6 oggetti credendo che fosse sempre lo stesso, però mi sembra di aver risolto per email con i venditori ( sono stati gentilissimi non è da tutti rinunciare al pollo che fa ordini per 200/250 euri random)

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

cmq sia la prossima volta leggila la descrizione..
    c'è scritto a caratteri cubitali che non prende paypal fuori dall'america (chi sa poi perche'.. ) e che PRIMA di fare offerte devi contattarlo per le spese di spedizione.
    Per spedirti quella spada di legno (che qui in Italia la paghi 15€...) deve usare una scatola bella grossa.
    Le spedizioni tramite UPS - EMS - DHL usano il peso volumetrico e non il peso effettivo dell'oggetto.. e costano uno stonfo di soldi per gli oggetti grandi.
    Paradossalmente un cubo di piombo di 20kg di 10*10*10cm (so benissimo che un cubo del genere non puo' pesare così tanto..è per fare un esempio..) costa di meno di spedizione rispetto alla tua spada di appena 3/4 kg.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by demon View Post
    cmq sia la prossima volta leggila la descrizione..
    c'è scritto a caratteri cubitali che non prende paypal fuori dall'america (chi sa poi perche'.. ) e che PRIMA di fare offerte devi contattarlo per le spese di spedizione.
    Per spedirti quella spada di legno (che qui in Italia la paghi 15€...) deve usare una scatola bella grossa.
    Le spedizioni tramite UPS - EMS - DHL usano il peso volumetrico e non il peso effettivo dell'oggetto.. e costano uno stonfo di soldi per gli oggetti grandi.
    Paradossalmente un cubo di piombo di 20kg di 10*10*10cm (so benissimo che un cubo del genere non puo' pesare così tanto..è per fare un esempio..) costa di meno di spedizione rispetto alla tua spada di appena 3/4 kg.
    si peccato che con la ricerca avanzata, spuntando la casella "cerca oggetti disponibili per l italia" mi ha dato quell oggetto... vedo paypal ( che posso usare ) mi compare come oggetto disponibile per l italia, vado a pensare che non accetta pagamenti paypal fuori dagli usa ? troppo difficile per il mio piccolo cervellino

Warrant Officer gorgon's Avatar

scusa, ma hai semplicemente *provato* a pagarlo con paypal?
    [ripeto: non credo ti possa bloccare il pagamento perchè lo stai facendo da qua]
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Warrant Officer

si ho provato a pagarlo ma nella pagina del pagamento c è lo spazio per metterci anche il prezzo delle spedizioni, quindi se pagassi dovrei spendere 80 dollari senza sapere se verranno accettati o no :/

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Ho vinto l asta di un oggetto su ebay, però poco dopo mi sono accorto che non venivano accettati pagamenti con Paypal fuori dagli USA.
    Ho chiesto al venditore se il problema era il costo della spedizione fuori gli usa, e in quel caso avrei potuto pagare il prezo dell oggetto, e non farmelo spedire.. non mi interessa perdere qualche euro...
    Il venditore però mi ha detto di no, e che avrei dovuto pagare tipo 80 dollari, e farmi spedire sto oggetto...
    Ovviamente io non ce li ho 80 dollari da poter usare, sopratutto non ho la possibilità di usare altri metodi di pagamento oltre a paypal...
    Quello che vorrei sapere è : a che cosa vado incontro non pagando l oggetto ? mi becco soltanto il ban da ebay o ci sono anche altre conseguenze? (il venditore mi ha detto per email mi ha scritto questo
    "
    Dear buyer:
    Absolutely no problem and no hard feelings! Negative Feedback will NOT be posted, unless we receive it first from you, of course. Positive feedbacks – no problem! However, eBay will be notified and we will request a closing and listing fees back from them (in other words Unpaid Item Strike will be filed), as selling on eBay is NOT free. If your account will be permanently suspended (most likely) as a result, we are deeply sorry about it, but we do not intend to lose money, because you refuse to pay with required payment method.

Thank you! And God Bless!

Regards)
    "

il che mi lascia pensare che mi verrà soltanto chiuso l account di ebay, però vorrei avere qualche conferma ...

quello che non capisco è perchè sto gran figlio di una Ianchiii non vuole che gli paghi il prezzo dell oggetto senza le spedizioni, oggetto che poi può rivendere di nuovo.. cioè non perde un soldo e io non ci rimetto l account

da mia esperienza personale non ti chiudono niente, paga la commissione ebay sull'acquisto, conserva ricevuto e informa il venditore dell'impossibilità a completare l'acquisto e del pagamento delle spese di tansazione. Al max lui ti fa un feedback negativo e ebay non ti dice nulla in quanto la transazione è stata espletata col pagamento. Vai tranquillo

Warrant Officer

come si dice in inglese "aprire una controversia per oggetto non pagato, scegliendo come motivazione che entrambi abbiamo deciso di non portare a termine la transazione per mutuo accordo" ?

Warrant Officer

up è importante, potrebbe salvare il mio account ebay

Warrant Officer

up...

Page 2 of 2 FirstFirst 12