scusate se mi allargo un momento sulla Distrofia Muscolare..
qualche giorno fa ho sentito di sfuggita un servizio in TV mentre facevo la brava donnina di casa

parlavano di medicina e pare che un equipe italiana abbia trovato una proteina o sobeniochecazzi che permette a certe parti di muscolo di rivitalizzarsi (non è una pillola blu

) o addirittura di ricostruirsi .. da cellule "andate in vacca" con queste applicazioni si potrebbe rigenerare tessuto nuovo nuovo e sano, cancellando di fatto le aberrazioni che ne avevano prodotto il danneggiamento o la distruzione..
Ora.. l'ho detta con zero termini tecnici e molto da chiacchiera di paese.. pero' il servizio chiudeva col capo dell'equipe che diceva "i risultati dei test sono positivi al 99%, potrebbe essere un enorme passo verso la cura di tante malattie, in particolar modo della distrofia muscolare".
Ok.. può essere la sparata "accatta fondi".. puo' essere qualsiasi cosa.. ma già il fatto che la notizia abbia avuto poco (quasi nulla) risalto su giornali e TG mi fa ben sperare perchè vuol dire che può essere pericolosa per le varie lobby (e quindi magari funziona davvero).. probabilmente sbaglio, però la notizia mi ha proprio allietato, mi dispiace di non aver seguito per bene il servizio
Se poi qualcuno ha modo di "indagare" e sa dove poter trovare informazioni dettagliate (con relative motivazioni anche tecniche magari) ci potremmo fare tutti un bel bagno di speranza