Faccio un reply serio...
Ho sempre osservato le consola dall'esterno , acquistai la play due appena uscita usata da un amico e la rivendetti subito perchè non avevo tempo e preferivo giocare a daoc all'epoca, ora mi son riavvicinato con la 360 di MS,e da un paio di mesetti mi son interessato alle varie coonsole. Non sono un fanboy di nessuna marca , anzi mi son sempre piaciute tutte , però se dovessi scommettere , lo farei sulla disfatta della console di casa sony , non per l'oggetto in se , che da qua ad un anno raggiungerà sicuramente uno standard qualitativo grandioso com'è sempre stato , ma per una questione di tempistica.
MS se ne esce un anno fa con una console che dava non pochi problemi , nell'arco di un anno ora butta fuori una console a quanto pare perfetta e con un servizio live grandioso , sono usciti bei titoli , ma imho quelli veramente tosti sono in arrivo piano piano nel corso del 2007 , nell'anno in cui sony distribuirà una console problematica (così com'è stato per la 360) MS consoliderà ancor più il primato , nella lista delle cose da fare made in MS ci sono opportunità per l'utente davvero appetibili , che probabilmente avrà anche sony , ma sempre con più di un anno di ritardo rispetto alla concorrenza.
Il wii non lo prendo neanche in considerazione , visto che punta ad una particolar fetta di mercato , cercando però di rosikkiare alla concorrenza nuovi utenti , e se devo dare un giudizio riguardo Nintento , è un 10 pieno , perchè ad ogni uscita guadagna sempre più terreno , senza ne sfondoni ne figuracce.
edit: Black , per quanto riguarda i giochi , credimi che ci sono in vendita altri titoli davvero belli , io ne sto provando un po a noleggio , e ne ho messi in lista 3 o 4 da avere assolutamente , poi per quanto riguarda i gioconi che devono uscire , cerca qualcosa riguardo lost planet e halo 3 tanto per citarne 2 , e vedrai che scimmia ti sale