Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Cè qualcosa dietro? truffa telematica o funge?

Petty Officer 3rd Class Killaloth's Avatar

Metti in conto che un pacco proveniente dalla cina contenente roba griffata ha la possibilità di essere fermato in dogana e mandato al macero direttamente e senza passare dal via.

Apriti la pagina della community ebay sulle transazioni internazionali e fatti grasse risate a leggere qualche colorita storiella.

Quanto al discorso fake-originale.. regge fino ad un certo punto, non stai comprando un rolex, scarpe come le nike per dirne una sono robaccia da 4 soldi spinta da un buon marketing e nulla più, la differenza fra le originali e le patacche si vede poco o nulla perchè fanno cagare in ogni caso.
    Gehe Nicht Demjen Igen Auf Den Sack Der Dir Den Arsch Aufreisen Kann
    (Nu rompe'r cazzo a chi te po' rompe 'r culo)

DEIRA
    Killaloth - O - Bluntmaster 9L7 OFF

THIDRANKI CLASSIC:
    Troya - Nightshade 11L0 OFF

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
    Io sono il clitoride, quindi da me ancora ciccia è già tanto che arrivi questa mi sa

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io dalla cina non comprerei niente....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

blabliblu
    Last edited by Tunnel; 27th December 2006 at 09:56.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    blabliblu
    lievemente illegale. edit imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ci è arrivato cmq il messaggio nella notifica per posta, lol fortuna che non compro mai vestiario da ebay, allora le mie paure erano fondate.
    Ogni tanto qualcuno con l'occhio fino se ne accorge che sono imitazioni, ma il 90% delle persone non ci fa nemmeno caso tanto li taroccano bene ormai.

Cmq ha ragione Kith a parte tutto, la maggior parte delle cose dalla Cina non le comprerei nemmeno io. Per compensare il rischio di rottura e le tempistiche di consegna/sostituzione dovrebbero vendermi l'oggetto in questione a 1/8 almeno del suo prezzo originale, altrimenti mi conviene per sicurezza affidarmi ai canali ufficiali.
    Il problema con la roba cinese è che è sempre stata un po' "usa e getta"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

"io dalla Cina non compro" "si rischia di comprare imitazioni" "preferisco i canali ufficiali"..
    Permettetemi di rotolare lolz
    L'unico rischio reale del comprare roba dalla Cina è la possibilità di perdere il pacco alla frontiera. Fatta eccezione per i venditori della domenica che vendono la patacca della patacca la roba cinese su ebay dei venditori già referenziati è della stessa qualità delle originali, non perchè è copiata bene, ma perchè è la stessa che viene inscatolata e rivenduta a 100 volte il prezzo in occidente.
    Alla Senda di Yancheng lavorano 12000 schiavi che ogni anno ci fabbricano 50 milioni di scarpe fra le quali le celebri Clarks "inglesi", Timberland, Puma, Reebok, Nike, le scarpe per bambini della linea "italiana" Naturino, la linea Gas "made in Usa", la canadese Eldo, la Bcbg brasiliana ed altre per un totale di 100 partership estere con 40 paesi del mondo.
    Parlo di una sola città-fabbrica, lascio a voi la curiosità di andare a leggere le etichette Made in China dentro la boutique di Louis Vuitton di Via del Corso del rivenditore "ufficiale".
    Dunque una volta appurato che il mercato occidentale non è molto sensibile ai problemi dei lavoratori-schiavi in Cina e delle fabbriche-lager, passiamo all'aspetto economico:
    Scarpe Puma col logo della Ferrari:
    -Un lavoratore cinese riceve 90 centesimi di euro per assemblarle + 3 euro di materiali arriviamo a 4 euro circa.
    Al negozio sotto casa le pago 178€, mi conviene provare a comprarle dal sito-truffa cinese che me le vende a 10 volte quello che costano in Cina ma inspiegabilmente a 140€ in meno che in Italia ma col rischio di perderle alla frontiera?
    A voi l'ardua sentenza !

DEIRA

THIDRANKI CLASSIC:

Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
    Io sono il clitoride, quindi da me ancora ciccia è già tanto che arrivi questa mi sa

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Killaloth View Post
    "io dalla Cina non compro" "si rischia di comprare imitazioni" "preferisco i canali ufficiali"..
    Permettetemi di rotolare lolz
    L'unico rischio reale del comprare roba dalla Cina è la possibilità di perdere il pacco alla frontiera. Fatta eccezione per i venditori della domenica che vendono la patacca della patacca la roba cinese su ebay dei venditori già referenziati è della stessa qualità delle originali, non perchè è copiata bene, ma perchè è la stessa che viene inscatolata e rivenduta a 100 volte il prezzo in occidente.
    Alla Senda di Yancheng lavorano 12000 schiavi che ogni anno ci fabbricano 50 milioni di scarpe fra le quali le celebri Clarks "inglesi", Timberland, Puma, Reebok, Nike, le scarpe per bambini della linea "italiana" Naturino, la linea Gas "made in Usa", la canadese Eldo, la Bcbg brasiliana ed altre per un totale di 100 partership estere con 40 paesi del mondo.
    Parlo di una sola città-fabbrica, lascio a voi la curiosità di andare a leggere le etichette Made in China dentro la boutique di Louis Vuitton di Via del Corso del rivenditore "ufficiale".
    Dunque una volta appurato che il mercato occidentale non è molto sensibile ai problemi dei lavoratori-schiavi in Cina e delle fabbriche-lager, passiamo all'aspetto economico:
    Scarpe Puma col logo della Ferrari:
    -Un lavoratore cinese riceve 90 centesimi di euro per assemblarle + 3 euro di materiali arriviamo a 4 euro circa.
    Al negozio sotto casa le pago 178€, mi conviene provare a comprarle dal sito-truffa cinese che me le vende a 10 volte quello che costano in Cina ma inspiegabilmente a 140€ in meno che in Italia ma col rischio di perderle alla frontiera?
    A voi l'ardua sentenza !
    si ma in conclusione...hai provato a comprare da uno di questi siti?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    su ebay conosco un reseller cinese che ha oltre 400 feed e vende schede grafiche all'asta, nuove, in versione bulk o retail... bhe ti vende le Ati a una 80ina-60ina di euro in meno che in europa, pur mettendoci le spese di spedizione.
    Certo devi aspettare le 2 settimane e se si rompe sono caxxi per l'rma, fatto sta che molti suoi feed sono di gente della Gran Bretagna che compra da lui forti della sterlina.
    Mi puoi mandare in PM il nome del tipo per favore?

Io mi son comprato la moto cinese, un custom 125 pagato 1000£, e' in pratica tecnologia giapponese con manodopera cinese. Assemblaggio fatto coi piedi, ma dopo averci perso un tempo a stringere viti/bulloni sta a viaggiare una meraviglia.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Kill tu hai ragione, però perl'appunto se ti macerano il pacco o cmq ordini roba tecnologica che poi si rompe o non funziona hai voglia a penare.

Figurati, io sto già penando per una scheda video ordinata dalla germania da Alternate.de a settembre, che siccome mi è arrivata ben 7 settimane dopo ho rifiutato, essendo un mio diritto farlo nei 14 giorni di ricezione del pacco... e questi continuano a rispedirmela, pure gratis (senza dover pagare il contrassegno...) e io è la 3a volta che gliela rimando indietro rifiutando il pacco, spiegando per email che non l'ho pagata, che recedo solamente.

Alla 4a me la tengo, visto che sono stato stracorretto e li ho avvisati n volte. Ma tu immagine se succedesse un disguido con la Cina. Da spararsi imho...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Il problema non si pone secondo me.

Vuoi la nike chiavi in mano a 200€? Vai al negozio, te la compri ed esci con le scarpe ai piedi.

Vuoi la nike ad un prezzo stracciato? Paghi poco e hai la possibilità di non ricevere il pacco, sarà bassa la probabilità di non ricevere, ma comunque c'è.

Su ebay trovi le offerte dei cinesi che vendono a poco dalla Cina, o degli italiani che hanno comprato lo stock, gli è arrivato e ti rivendono le scarpe come "il prodotto è nei nostri magazzini, 100% Italia", non hai il rischio della dogana e le paghi una 60ina di euro.

Alla fine dipende tutto dal "grado di propensione al rischio" dell'acquirente.

DEIRA

THIDRANKI CLASSIC:

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    si ma in conclusione...hai provato a comprare da uno di questi siti?
    Ho comprato altri articoli che hanno passato la dogana e sono stati tassati, il risultato è stato comunque buono, se avessi perso tutto non mi sarei lagnato di niente, l'importante è saperle prima le cose e non acquistare roba necessaria in tempi brevi.

DEIRA

THIDRANKI CLASSIC:

Page 2 of 2 FirstFirst 12