Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 168

Thread: Giochi piu venduti nella storia

Tunnel's Avatar

Flamehhhhhhhhh !!!!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

è normale che dei giochi per bimbi come i pokemon e mario che richiedono il quoziente intellettivo di una formica e che non richiedono il saper leggere abbiano venduto + di tutti, dopotutto non ce lo vedo un bimbo di 4 anni che gioca a un final fantasy, un command & conquer o tutto ciò che richiede qualche facoltà cerebrale

cmq uppo hador tranne per quanto riguarda final fantasy! (11 a parte -.-)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Oh scusa è sto solo cercando di capire come un topo elettrico che vive dentro una biglia possa avere più carisma di un FF qualsiasi
    Curiosa questa cosa del carisma. Che carisma avrebbe un idraulico colla panza e i baffi che salta sopra funghetti e tartarughe?
    Non si tratta di carisma, si tratta di banale scimmia. Se un gioco ti prende, ti affezioni e inizi a giocarlo e rigiocarlo, aspetti con trepidazione un seguito e a poco a poco diventi uno stronzissimo fanboy.
    Non è così difficile come sembra, io non ho speso milioni di dollari in bimbiminkiate by hador perchè sono stronzo, solo perchè ci ho giocato (keyword *GIOCARE*) e ho adorato il gameplay.
    Se tu giudichi a priori il topo giallo o l'idraulico colla faccia da idiota per te resteranno sempre un topo giallo e un idraulico colla faccia da idiota.

Edit: la trollata di Sharteel è troppo misera per abboccare. Cioè regà fate un corso accellerato di flaming, siete tristi.
    Spoiler

da quando in qua esprimere il proprio pensiero è considerato trollare?
    ti consiglio di rivederti il dizionario
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Hador's Avatar

mica dico che sono giochi dementi, ma i fattori che influenzano le vendite sono 3:
    1- quantità di prodotti usciti conteggiati sotto lo stesso marchio
    2- accessibilità del gioco
    3- nerdaggine dei gialli

ora mario ad esempio è un gioco del quale sono uscite 5000 versioni, è giocabile da qualsiasi coglione che prende in mano un pad ed è amato dai gialli, idem i pokemon, FF è meno giocabile ma la scimmia nerd è molto più alta.
    Randolk nn è che appena qualcuno ti mette in discussione che mario sia il miglior gioco dell'universo allora devi rompere i coglioni, la classifica resta da bimbiminchia dato che nn presenta nessun titolo unico o particolarmente bello, GTA è un gioco da bimbominchia che fa della violenza e del non political corect il suo punto di forza poi A ME PIACE ma resta che sia un videogioco del cazzo.
    torna a coccolarti il pupazzo di ciucciamon io la finisco qua

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    da quando in qua esprimere il proprio pensiero è considerato trollare?
    ti consiglio di rivederti il dizionario
    Ah ma pensi veramente quelle minchiate che hai scritto?
    Era meglio che rimanessi dell'idea iniziale
    Spoiler

Acheron's Avatar

ognuno puo' pensare quel che vuole, pero' dati di vendita > pensieri
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

per me sono minchiate giochi come pokemon e super mario e sono dei cerebrolesi quelli con età maggiore dei 5 anni che ci giocano, che ce voi fa :>
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Lieutenant Brcondor's Avatar

I giochi sui pokemon han venduto così tanto per vari motivi: il brand alle stelle(in giappone eran impazziti, qui in italia pure) che colpiva ragazzi dai 4-5 ai 12-14 anni, il fatto che era 1 gioco fatto strabene, divertente con 1 ottimo gameplay e abbastanza longevo(che andava a interessare dai 10-12 anni ai 18-20), e per finire il cavo del gamboy, xche permetteva di gicoare in 2, 1 spasso.... quando eran sulla cresta dell'onda io andavo alle medie, e ci ho giocato 1 sacco divertendomi 1 mondo. Il fatto oltretutto che il gameplay fosse easy, che ci potessi giocare ovunque, che richiedesse periodi di farm(per livellar ei pokemon) lo rendevano 1 gioco giocabile sempre, sia con 5 kin di tempo che cn 1 oretta(a differenza chesso did aoc dv se nn hai almeno 1 oretta nn combini 1 sega, o molto poco). Indi nn c'è per 1 cazzo da stupirsi. Mario bros per nes fu il mio primo gioco, ero 1 bimbetto e ci giocavo con mio padre, lasciavamo il nes accesso per mesi per finirlo ogni volta(nn si poteva salvare). Mi sembran risultati logici... FF io lo adoro, ma è 1 gioco con 1 certo target, nn è per tutti: molti lo trovan troppo difficile, troppo lungo, troppo diverso, nn ne colgono la poetica, nn capiscono il gameplay, nn si innamorano dei personbaggi... poi a me sto link nn va indi nn ho potuto vedere sta classifica... GG
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mica dico che sono giochi dementi, ma i fattori che influenzano le vendite sono 3:
    1- quantità di prodotti usciti conteggiati sotto lo stesso marchio
    2- accessibilità del gioco
    3- nerdaggine dei gialli
    Qualità del prodotto niente?
    Fa merda ma lo comprano in milioni perchè rispetta i punti 1-2-3 by Hador.

Al resto della roba che scrivi non rispondo, se non sei in grado di sostenere una discussione senza fare l'offeso e scappare via sdegnato, adieu.
    Spoiler

la qualità del prodotto non conta 1 cazzo per le vendite perkè molta gente compra un gioco anche solo perkè c'ha scritto tipo "super mario" nel nome anche se è poi è un gioco dove devi condurre il personaggio a fare la spesa evitando il traffico dell'ora di punta o robe simili
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

sì certo NLF e non PES... sisi come no
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Randolk's Avatar

la qualità del prodotto non conta 1 cazzo per le vendite perkè molta gente compra un gioco anche solo perkè c'ha scritto tipo "super mario" nel nome anche se è poi è un gioco dove devi condurre il personaggio a fare la spesa evitando il traffico dell'ora di punta o robe simili
    Ma pensa un po' e il nome super mario da cosa cazzo deriva?
    Il primo super mario che è uscito l'han comprato in miliardi perchè era simpatico l'italiano terrone coi baffi? Zelda uguale, infatti è l'unico gioco al mondo dove c'è una specie di elfo che impugna una spada e uno scudo e scassa mostri per salvare principesse Ma che cazzo dici?

Adesso salta fuori che la qualità non conta per giustificare le vendite. Ma devo sentirne ancora di minchiate prima di andare a casa o facciamo che basta così?
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Qualità del prodotto niente?
    Fa merda ma lo comprano in milioni perchè rispetta i punti 1-2-3 by Hador.
    Al resto della roba che scrivi non rispondo, se non sei in grado di sostenere una discussione senza fare l'offeso e scappare via sdegnato, adieu.
    non rispondi perchè nn sai rispondere, probabilmente ti staccheresti un le dita piuttosto che scrivere SUPE MARIO NON E' UN VIDEOGIOCO COMPLESSO.

detto ciò no, la qualità del prodotto non centra una minchia dato che è relazionata al target, un simulatore di cornamusa può essere di qualità eccelsa ma nn penso avrà gran vendite.
    Lineage in europa non ha attecchito un cazzo perchè è qualitativamente strutturato per nerd koreani/jappo, eppure è ben presente in classifica. Super mario ha un target AMPISSIMO dato da una semplicità e facilità disarmanti, un'immagine pubblcitaria potentissima e una stregua di superfanboy gialli e non. Inoltre sono usciti 5000 videogiochi di mario mi pare che il fatto che sia un buon plattform non sia la questione rilevante in termini di questa classifica.

io il tuo stracazzo di super mario 64 lo ho pure giocato e finito (su pc ), è ripeto un platform carino al pari di rayman e altri.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

è normale che dei giochi per bimbi come i pokemon e mario che richiedono il quoziente intellettivo di una formica e che non richiedono il saper leggere abbiano venduto + di tutti, dopotutto non ce lo vedo un bimbo di 4 anni che gioca a un final fantasy, un command & conquer o tutto ciò che richiede qualche facoltà cerebrale
    Cazzo, invece giochi come Oblivion, Doom, Half Life, Quake, Unreal, richiedono uno sforzo IMMANE di facoltà cerebrale.

P.S.: Come giochi strategici poi, ce ne sono N più tosti da giocare di C&C, solo che guardacaso sono di nicchia. Se vuoi te ne cito un paio che farebbero fondere il cranio al fanatico di RTS.

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast