Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 166

Thread: Doppio cognome

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    io do ragione ad axet pure, cosa succede dopo 4 generazioni di figli con il doppio cognome ? Non serve a niente...
    buttandola sullo scherzo:
    prima generazione: mario adora ipompini
    seconda generazione: alessio adora ipompini digruppo alparco
    terza generazione: luigi adora ipompini digruppo alparco edentro allafontana promiscuamente maschiefemmine
    quarta generazione: nicola adora ipompini digruppo alparco edentro allafontana promiscuamente maschiefemmine
    inneggiando adalta voce quantosia frocio ilpapa chenonsfrutta lesuore
    quinta generazione asimmetrica per finire la frase:
    nicola adora ipompini digruppo alparco edentro allafontana promiscuamente maschiefemmine
    inneggiando adalta voce quantosia frocio ilpapa chenonsfrutta lesuore assatanate
    disesso
    lololol i nomi a crescita esponenziale lololollololol.
    anche se ho riso come un inbecille non funziona cosi...

in spagna funziona cosi..
    Per legge i figli prendono in prima battuta il primo cognome del padre e, di seguito, il primo della madre. In tal modo, il figlio non porta mai lo stesso cognome del padre per esteso. Di volta in volta, cade il cognome della madre ma quello del padre resta sempre

p.s. ti dice qualcosa il nome michele prati???

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Forse, e dico forse, adesso c'è parità di diritti per le donne anche in questa situazione. Comunque rispetto a prima credo che cambi solo il fatto che si può anche scegliere di dare il solo cognome della madre al figlio, piuttosto che solo quello paterno o entrambi.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mi spiegate l'utilità di tale artificio?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    axet, tu reputi siano puttanate, altri no... secondo te il sistema della famiglia com'è oggi va bene, secondo me e molti altri no...

e non è che fanno questo invece di fare altro, dato che ci sono persone deputate a fare una cosa e persone deputate a farne un'altra.

poi che questo governo faccia solo macrocazzate, io non lo penso, e anzi anche tu dovresti vedere con favore tutte queste misure pro liberalizzazione. con questa finanziaria magari pagherai un po' più tasse, ma spenderai molto meno in farmaci, avvocati, notai, benzia (forse) ecc. e ti vorrei ricordare che un governo comunista in 8 mesi ha liberalizzato molto di più di quanto non abbia fatto il tuo governo con la G maiuscola in 5 anni
    non volevo farlo ma mi ci hai costretto, scusa fratello

Sai come funziona il codice fiscale? Anche se lo sai, faccio un riepilogo veloce, per conoscenza agli altri usufruitori del forum:
    Alpiù tre lettere del cognome secondo un algoritmo di scelta ben definito, alpiù tre lettere del nome secondo un algoritmo molto simile, ultime 2 cifre più significative dell'anno di nascita, una lettera calcolata secondo un algoritmo che indica il mese di nascita, giorno di nascita, 5 caratteri che indicano area e momento di nascita.
    Se ci pensate un pochino, ci sono 3 grandi problemi: cognome, nome e anno di nascita, che rendono i codici fiscali non univoci e che soprattutto non rendono deterministico il risultato (dato lo stesso input non ottieni sempre lo stesso output).
    Pensa al nostro sistema che è basato saldamente sul codice fiscale come chiave di riconoscimento della persona fisica: introducendo la liberalizzazione dei cognomi doppi (che diventano virtualmente quadrupli alla seconda generazione) mandi a puttane il nostro sistema di identificazione dell'individuo come identità fiscale/sanitaria/altro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

ma infatti è una cagata, perchè per il capriccio di qualcuno ne andremo a pagare le conseguenze tutti.

E sono cmq conseguenze di tipo economico e/o ordinativo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

che centra il codice fiscale??????

ipotesi

nome pippoooo troglodita ( vecchio metodo)o pippo troglodita_genevosi ( nuovo metodo)

sarà sempre

ppp trd non vedo il problema

in ogni caso nella seconda generazione il secondo cognome cade....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    (tu chiedi uno sforzo immenso di memoria al mio cervellino, ma per fortuna con nomi e facce me la cavo)

Si -> mi dice ingegneria informatica e Cesena.

Ho perso i contatti dopo che si è laureato.

Se parliamo della stessa persona salutamelo (a nome di stefano e sara) e chiedigli come va il lavoro . Mi sembra lavori a Bologna.

Un po come mia sorella che ha 3 nomi e ogni volta per firmare deve scrivere per mezzora.
    Aggiungiamoci pure il cognome doppio sai che figata sui moduli vari dovranno mettere una pagina a4 per le firme

cmq io voglio chiamarmi di cognome Liegi BastonLiegi devon fare la legge

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Per legge i figli prendono in prima battuta il primo cognome del padre e, di seguito, il primo della madre.
    Se funzionasse cosi mio figlio non potrebbe avere l'integrita del cognome paterno ...
    Dare la scelta se, oltre a prendere il cognome paterno, aggiungere quello materno ok.
    Una cosa come (se è corretto quello che dici) in spagna no

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    (tu chiedi uno sforzo immenso di memoria al mio cervellino, ma per fortuna con nomi e facce me la cavo)
    Si -> mi dice ingegneria informatica e Cesena.
    Ho perso i contatti dopo che si è laureato.
    Se parliamo della stessa persona salutamelo e chiedigli come va il lavoro . Mi sembra lavori a Bologna.

haha veniva alle superiori con me ...si lavora a bologna in una ditta vicino al mio ufficio ..c'eravamo persi di vista e mo lo becco sul treno quando vo a casa..cmq te lo saluto^^

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Un po come mia sorella che ha 3 nomi e ogni volta per firmare deve scrivere per mezzora.
    basta fare un'autocertificazione che tizia caia (1 cognome) è la stessa persona di tizia caia sempronia bla (3 cognomi, sempre che sia vero eh =P) e per il 99% della documentazione puoi firma con "la forma ridotta"

On Hib Avalon
    On Alb Lancelot
    On Mid Lancelot
    No Skill, All Cheat
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

anche se ho riso come un inbecille non funziona cosi...
    in spagna funziona cosi..
    Per legge i figli prendono in prima battuta il primo cognome del padre e, di seguito, il primo della madre. In tal modo, il figlio non porta mai lo stesso cognome del padre per esteso. Di volta in volta, cade il cognome della madre ma quello del padre resta sempre

Quindi secondo quello che dici te:

Padre : Giovanni Rossi Verdi

dove Giovanni = nome
    Rossi =cognome padre
    Verdi = cognome madre

Madre : giovanna Gialli Blu

dove Giovanna = nome
    Gialli =cognome padre
    Blu= cognome madre

Fanno un figlio che si chiamera' :

Augusto Rossi Gialli

"allora bambini, facciamo il primo appello del primo anno di scuola, come ti chiami piccolo?"

"Augusto Rossi Gialli signora maestra"

" e tuo papa' come si chiama ?"

"Giovanni Rossi Bianchi signora maestra"

" e la tua mamma si chiama?"

" Giovanna Gialli Verdi se ricordo bene signora maestra "

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post

On Hib Avalon
    On Alb Lancelot
    On Mid Lancelot
    No Skill, All Cheat

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Padre : Giovanni Rossi Verdi
    dove Giovanni = nome
    Rossi =cognome padre
    Verdi = cognome madre
    Madre : giovanna Gialli Blu
    dove Giovanna = nome
    Gialli =cognome padre
    Blu= cognome madre
    Fanno un figlio che si chiamera' :
    Augusto Rossi Gialli
    "allora bambini, facciamo il primo appello del primo anno di scuola, come ti chiami piccolo?"
    "Augusto Rossi Gialli signora maestra"
    " e tuo papa' come si chiama ?"
    "Giovanni Rossi Bianchi signora maestra"
    " e la tua mamma si chiama?"
    http://europa.tiscali.it/societa/new...7/30/nome.html

aho mica è colpa mia ..in spagna dove il doppio cognome esiste da sempre funziona cosi....
    Last edited by saltaproc; 18th January 2007 at 16:30.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    basta fare un'autocertificazione che tizia caia (1 cognome) è la stessa persona di tizia caia sempronia bla (3 cognomi, sempre che sia vero eh =P) e per il 99% della documentazione puoi firma con "la forma ridotta"
    incasina la burocrazia...

Mi immagino già tutti quelli che fanno database a sclerare

ma se riescono a farlo in modo semplice non ho niente in contrario.

Tuttavia mi associo al: ma non hanno niente di meglio da fare ?

Tipo, che ne so eh, una bella patchata alla ricerca italiana ?
    A me sembra che avvocati e notai siano ancora troppo sgravati anche se li hanno nerfati un pochino con le patch addietro.

E poi c'è un bug con le ferrovie, tu paghi il biglietto, ma il treno non arriva !!!

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast