Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Bootcamp + Parallels

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    tra un portatile/desktop Mac e un pc normale oramai cambia solo il "bios".
    Beh dovremmo anche considerare HW testato e certificato e qualità progettuale/costruttiva
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

rob ancora con sta storia dell'HW testto e certificato e qualità costruttiva, e basta dai -_-
    cmq per giocare un pc a pari prezzo da la merda a un mac, un mac pro è figo ma costa 2500 euro, un pc con 2500 euro per giocare ti viene fuori una roba mostruosa (già con 2k, vedi post poco sotto con le proposte). Con 2k euro di budged un quad core te lo compri senza problemi, ma imo serve a una ceppa di michia.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker View Post
    Luglio arriva e arriva anche il mi primo (vero) Mac!
    Notare la scrivania prufescional del Mosaik che ha:
    Due monitor
    Due tastiere
    Due mouse
    Due telefoni
    Due tipi di sigarette diverse
    Due posacenere!!
    Ovvio ho una copia di backup di ogni cosa

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rob ancora con sta storia dell'HW testto e certificato e qualità costruttiva, e basta dai -_-
    cmq per giocare un pc a pari prezzo da la merda a un mac, un mac pro è figo ma costa 2500 euro, un pc con 2500 euro per giocare ti viene fuori una roba mostruosa (già con 2k, vedi post poco sotto con le proposte). Con 2k euro di budged un quad core te lo compri senza problemi, ma imo serve a una ceppa di michia.
    Ma PD Hador, se non sai una cosa abbi quantomeno la grazia di informarti o di startene semplicemente zitto: la qualità progettuale e costruttiva di quelle macchine è di livello assolutamente superiore a quanto normalmente in commercio, poi la convenienza nell'acquistare un prodotto od un altro è squisitamente una scelta personale dettata da numerosi fattori, non ultima la pura prestazione per i giochi

Hador's Avatar

no la domanda era: conviene prendere un mac per giocare? la risposta è NO non conviene per un cazzo, se lo vuoi prendere è scelta personale, ma non conviene.
    Qualità progettuale costruttiva come già detto è proporzionata a un prodotto di quel prezzo, ma se mi compro un core duo per un pc non vedo in cosa sia meno testato e certificato rispetto a quello del mac, o perchè le ram di un mac siano più testate e certificate delle corsair e così via.
    Last edited by Hador; 7th February 2007 at 16:56.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no la domanda era: conviene prendere un mac per giocare? la risposta è NO non conviene per un cazzo, se lo vuoi prendere è scelta personale, ma non conviene.
    Qualità progettuale costruttiva come già detto è proporzionata a un prodotto di quel prezzo, ma se mi compro un core duo per un pc non vedo in cosa sia meno testato e certificato rispetto a quello del mac, o perchè le ram di un mac siano più testate e certificate delle corsair e così via.

Alora, premettendo che sono concorde con te circa la scarsa valenza nell' acquistare un MAC basandosi sull'ambiente ludico, circa la parte HW beh: in un MAC ci entrano solo prodotti HW provati in test-bed e non roba "compatibile in quanto standard", non so se afferri la sottile differenza; vuol dire che data una specifica rilasciata dal produttore, i prodotti installabili sono solo quelli esattamente a specifica, ma non quelli compatibili con alchimie sw in quanto non ci sono interpreti al SO ed allo HW. Possono sembrare sottigliezze, ma sono la differenza sostanziale tra un prodotto con requisiti stringenti ed uno dove lo standard è una questione di "interpretazione".
    Per l'ambiente ludico intendiamoci che non serve ad un cazzo anzi, rompe le palle perchè il sw da immettere sul mercato deve obbligatoriamente essere scritto in modo pressochè ineccepibile... ma se da un lato è una rottura per le case produttrici, dall'altro è una salvezza per l'utente finale.
    Windows è una schifezza anche perchè di "larghissime vedute" e fa girare sotto di se qualsiasi HW grazie appunto a gli "interpreti" che installiamo volta x volta, quindi anche lo HW può essere "un pò tutto".. ma è proprio questa caratteristica schifezza che le sw adorano e che ci costringe a cambiare componente per uno + performante onde sopperire alle carenze di codice e logica del sw stesso.

Rob

Hador's Avatar

su questo siamo d'accordo, ma ciò non toglie che un HW di fascia alta per PC per quanto possa utilizzare drivers mazzi e cazzi è qualitativamente uguale (se non superiore) alla controparte mac, e qui nn c'è marchio mela che tenga.
    E' un discorso che puoi portarmi avanti al massimo con i portatili nei quali la maggior parte delle volte quel ci mettono dentro la scatola non lo so (NB con quello che costa un mac book pro mi compro un alienware potente quanto il mio fisso cmq, e li hai anche la qualità), ma su un fisso proprio no.
    Posso anche essere d'accordo che mac sfrutti meglio l'HW per un tot tipo di applicazioni ma questo non rende l'HW che ti montano su un mac più certificato di quello che c'è sul mio pc.

Page 2 of 2 FirstFirst 12