Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: Type R - Type S

Tuttologo Estrema's Avatar

secondo me prima di questa l'unica civic che rompeva gli schemi era quella del 90/95 tutto il resto fino ad oggi un aborto abissale e lo dimostra il fatto che in 10 anni han cambiato 3 modelli

ps per la cronoca ecco comìera 15 anni fa

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

In casa mia c'e quella nuova nera che mi sembra tutto un altro step rispetto alle macchine classiche.
    Vabbè che qui ogni volta che esce una nuova macchina identica alle altre vi esaltate pero' insomma -_-

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In casa mia c'e quella nuova nera che mi sembra tutto un altro step rispetto alle macchine classiche.
    Vabbè che qui ogni volta che esce una nuova macchina identica alle altre vi esaltate pero' insomma -_-

oppure e' il contrario.....siccome l'hai comprata tu deve essere bella per forza

prima ho evitato di quotare il tuo commento sulle macchine "uovo" (che onestamente vedi solo TU), cio' nonostante se vuoi ti preciso i miei gusti e i gusti di buona parte del target acquirente di un automobile

macchina uovo > macchina banana

ora e' piu' easy da capire
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    oppure e' il contrario.....siccome l'hai comprata tu deve essere bella per forza
    No anzi dato che l'ha comprata mio padre io me ne sbatto.Pero' semplicemente a vederla anche fuori non mi sembra tutto questo dramma.Dietro mi piace meno ma davanti e parecchio bella.
    Poi per carità non pretendo mica che vi piaccia.
    Ma è bastato vedere la bravo nuova che è il solito ovino kinder e tutti a sbavare.

Sarà che a me le macchine di oggi sembrano tutte uguali , forse perche le disegnano sempre le solite 3 persone?

x4d00m's Avatar

No anzi dato che l'ha comprata mio padre io me ne sbatto.Pero' semplicemente a vederla anche fuori non mi sembra tutto questo dramma.Dietro mi piace meno ma davanti e parecchio bella.
    Poi per carità non pretendo mica che vi piaccia.
    Ma è bastato vedere la bravo nuova che è il solito ovino kinder e tutti a sbavare.
    Sarà che a me le macchine di oggi sembrano tutte uguali , forse perche le disegnano sempre le solite 3 persone?

o sara' che in quel target la macchina "uovo" ottimizza meglio gli spazi interni mantenendo una ottima aereodinamica?

ricorda che il design e' anche viziato da parecchi fattori tecnici....la civic e' una reinterpretazione di un altro tipo di disegno estetico modificato a rispettare certi fattori tecnici come l'impatto sui pedoni frontalmente, lo spazio interno, la posizione del motore, il bagagliaio e cosi' via....cosa ne e' uscito? una macchina che di innovativo ha solo una strumentazione futuristica, un design azzardato che non piace moltissimo (per esempio la calandra fatta in plastica lucida con la cromatura posta dietro e' un ABORTO) e una linea laterale che ricorda una banana.....potrai dire che e' curiosa, che rompe gli schemi ecc.....ma che sia bella rimane solo un punto di vista soggettivo, sta di fatto che "i molti" non la trovano cosi' interessante esteticamente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

è il mercato che richiede solo le hatchback ora, quindi te le propongono in tutte le salse (e la civic è una di queste), ha linee "kamikaze", nel senso che rischiano di non piacere a molti.. speriamo che venda i vtec a qualche casa europea

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    o sara' che in quel target la macchina "uovo" ottimizza meglio gli spazi interni mantenendo una ottima aereodinamica?
    EH lo so....la questione è tutta li , pero' che palle cazzo per questa storia dei consumi etc.Con quanto costa la benzina potrebbero anche essere un po' piu creativi.Io se devo andare a giro con macchine che sono diverse solo nei fanali on in 3 particolari mi sconforto.Cmq capisco bene che il mio è un punto di vista non condivisibile.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

no io preciso che la civi tiper-s mi fan cagà, ma la normale nera mi attrae molto x il discorso che nn è una linea giàvvista..se nn costasse 20k+ me la sarai presa altro che mini

Quote Originally Posted by Emma View Post
    no io preciso che la civi tiper-s mi fan cagà, ma la normale nera mi attrae molto x il discorso che nn è una linea giàvvista..se nn costasse 20k+ me la sarai presa altro che mini
    Come non vuoi un ovetto kinder?Una sorpresa su 5 sarà una renault/peugeot/fiat/opel/ovettorandom

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    è il mercato che richiede solo le hatchback ora, quindi te le propongono in tutte le salse (e la civic è una di queste), ha linee "kamikaze", nel senso che rischiano di non piacere a molti.. speriamo che venda i vtec a qualche casa europea
    ehm oddio io penso che in europa non abbiamo nulla da imparare dai giapponesi in fatto di macchine anzi sono loro che dato il basso costo della mano d'opera negli anni 80 hanno copiato soluzioni europee abbandonate perchè troppo costose.

i 100cv litri del vtec 1.6 degli anni 90 oggi sono all'ordine del giorno( ricordo che fino a 15 anni fa in giappone c'era una sovratassa oltre i 1300cc molto pesante e all'epoca vedevi 1000cc con 100cv) le 4 ruote sterzanti della mitsu 3000gt sono risultate più una spesa che un vantaggio l'integrale l'audi l'ha sempre fatte, onestamete è l'europa la patria delle automobili anche perchè ancora devo vedere un ingegnere giapponese che abbia inventato qualcosa tipo che ne so il signor diesel o il signor de dion o il signor otto e l'elenco continua volendo.

Come non vuoi un ovetto kinder?Una sorpresa su 5 sarà una renault/peugeot/fiat/opel/ovettorandom
    Bhè non vorrai mica paragoranore il centro stile Renault a quello honda siamo seri i francesi è dal 70 che creano linee innovative e discusse dai tempi della R5.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Eh si blade, tutte uguali le macchine.. va che non stiam mica parlando delle audi eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Eh si blade, tutte uguali le macchine.. va che non stiam mica parlando delle audi eh
    Allora facciamo varie precisazioni:
    1)Io parlo per dare aria alla bocca
    2)Le minimacchinine utilitarie ora sono TUTTE uguali , al confronto la panda era un capolavoro creativo.
    3)Tutto è uguale a tutto rivoglio la stratos e la manta

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Bhè non vorrai mica paragoranore il centro stile Renault a quello honda siamo seri i francesi è dal 70 che creano linee innovative e discusse dai tempi della R5.
    La r5 è del tempo dei dinosauri ormai eh...queli erano tempi di macchine rox.

La r5 è del tempo dei dinosauri ormai eh...queli erano tempi di macchine rox.
    ti ho detto partendo dalla r5 potrei elencartene altre espace twingo clio scenic tutte macchine che hanno segnato un preciso stile costruttivo a cui tutti si so adeguati.Non mi pare che sia successo con qualche macchina della Honda.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast