secondo me prima di questa l'unica civic che rompeva gli schemi era quella del 90/95 tutto il resto fino ad oggi un aborto abissale e lo dimostra il fatto che in 10 anni han cambiato 3 modelli
ps per la cronoca ecco comìera 15 anni fa
![]()
secondo me prima di questa l'unica civic che rompeva gli schemi era quella del 90/95 tutto il resto fino ad oggi un aborto abissale e lo dimostra il fatto che in 10 anni han cambiato 3 modelli
ps per la cronoca ecco comìera 15 anni fa
![]()
In casa mia c'e quella nuova nera che mi sembra tutto un altro step rispetto alle macchine classiche.
Vabbè che qui ogni volta che esce una nuova macchina identica alle altre vi esaltate pero' insomma -_-
oppure e' il contrario.....siccome l'hai comprata tu deve essere bella per forza
prima ho evitato di quotare il tuo commento sulle macchine "uovo" (che onestamente vedi solo TU), cio' nonostante se vuoi ti preciso i miei gusti e i gusti di buona parte del target acquirente di un automobile
macchina uovo > macchina banana
ora e' piu' easy da capire![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
No anzi dato che l'ha comprata mio padre io me ne sbatto.Pero' semplicemente a vederla anche fuori non mi sembra tutto questo dramma.Dietro mi piace meno ma davanti e parecchio bella.
Poi per carità non pretendo mica che vi piaccia.
Ma è bastato vedere la bravo nuova che è il solito ovino kinder e tutti a sbavare.
Sarà che a me le macchine di oggi sembrano tutte uguali , forse perche le disegnano sempre le solite 3 persone?
o sara' che in quel target la macchina "uovo" ottimizza meglio gli spazi interni mantenendo una ottima aereodinamica?
ricorda che il design e' anche viziato da parecchi fattori tecnici....la civic e' una reinterpretazione di un altro tipo di disegno estetico modificato a rispettare certi fattori tecnici come l'impatto sui pedoni frontalmente, lo spazio interno, la posizione del motore, il bagagliaio e cosi' via....cosa ne e' uscito? una macchina che di innovativo ha solo una strumentazione futuristica, un design azzardato che non piace moltissimo (per esempio la calandra fatta in plastica lucida con la cromatura posta dietro e' un ABORTO) e una linea laterale che ricorda una banana.....potrai dire che e' curiosa, che rompe gli schemi ecc.....ma che sia bella rimane solo un punto di vista soggettivo, sta di fatto che "i molti" non la trovano cosi' interessante esteticamente
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
è il mercato che richiede solo le hatchback ora, quindi te le propongono in tutte le salse (e la civic è una di queste), ha linee "kamikaze", nel senso che rischiano di non piacere a molti.. speriamo che venda i vtec a qualche casa europea![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
EH lo so....la questione è tutta li , pero' che palle cazzo per questa storia dei consumi etc.Con quanto costa la benzina potrebbero anche essere un po' piu creativi.Io se devo andare a giro con macchine che sono diverse solo nei fanali on in 3 particolari mi sconforto.Cmq capisco bene che il mio è un punto di vista non condivisibile.
no io preciso che la civi tiper-s mi fan cagà, ma la normale nera mi attrae molto x il discorso che nn è una linea giàvvista..se nn costasse 20k+ me la sarai presa altro che mini![]()
ehm oddio io penso che in europa non abbiamo nulla da imparare dai giapponesi in fatto di macchine anzi sono loro che dato il basso costo della mano d'opera negli anni 80 hanno copiato soluzioni europee abbandonate perchè troppo costose.
i 100cv litri del vtec 1.6 degli anni 90 oggi sono all'ordine del giorno( ricordo che fino a 15 anni fa in giappone c'era una sovratassa oltre i 1300cc molto pesante e all'epoca vedevi 1000cc con 100cv) le 4 ruote sterzanti della mitsu 3000gt sono risultate più una spesa che un vantaggio l'integrale l'audi l'ha sempre fatte, onestamete è l'europa la patria delle automobili anche perchè ancora devo vedere un ingegnere giapponese che abbia inventato qualcosa tipo che ne so il signor diesel o il signor de dion o il signor otto e l'elenco continua volendo.
![]()
Eh si blade, tutte uguali le macchine.. va che non stiam mica parlando delle audi eh![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...