Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Università

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Qualcuno sa dirmi se è vero?
    Io avevo intenzione di, finito il liceo, iniziare ad andare all'uni di ingegneria informatica a Padova però ho sentito circolare la voce che li la facoltà è molto più difficile e meno formativa (per via di professori anziani e quindi meno elastici negli insegnamenti) rispetto magari a ferrara dove li, sempre secondo le voci, sono più giovani e attenti alle novità....
    allora è vero?

Ciao, io sono di Ferrara e ho alcuni amici che la fanno...ti posso assicurare che la facoltà è ben attrezzata e con un ottima sede...per quanto riguarda i professori ho sentito tutti trovarsi bene....
    Tra l altro anche a livello di vivibilità e praticità di spostamenti Ferrara>>>>Padova

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

in effetti anch'io avevo pensato a questo tanto da verona la distanza + o - è quella...
    Padova ha per unico pregio che gli spritz costano solo 1 €

A proposito, fatto determinante per la mia vita futura: arriva l'adsl 20 mega a ferrara?
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

in effetti anch'io avevo pensato a questo tanto da verona la distanza + o - è quella...

A proposito, fatto determinante per la mia vita futura: arriva l'adsl 20 mega a ferrara?
    mmm...so che Fastweb arriva, ma nn so se con linee sue o con quelle telecom. Credo linee sue cmq, in facoltà se nn ricordo male avevamo la fibra a 20 e passa mega forse piu ma potrei dirti na boiata.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

figata per ora ferrara sta solo guadagnando punti ma deciderò definitivamente lunedì o martedì quando tornerò dagli open day....

Come appartamenti come sta messa ferrara a prezzi?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

sto cazzo, se non lo bevi nel peggio posto che ti da la peggio merda ti levano 2.5 euro minimo

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    sto cazzo, se non lo bevi nel peggio posto che ti da la peggio merda ti levano 2.5 euro minimo
    e tutto sommato lo spritz è na bevanda da stronzi
    sempre mejo na bella birra.
    Bers, sei un Veronese... vergognati a pensare agli spritz!!!!

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

io bevo solo birra in linea di massima però dato che le gnocche bevono lo spritz quando devi offrirlo è meglio che costi poco......

Qualcuno sa dirmi se è vero?
    Io avevo intenzione di, finito il liceo, iniziare ad andare all'uni di ingegneria informatica a Padova però ho sentito circolare la voce che li la facoltà è molto più difficile e meno formativa (per via di professori anziani e quindi meno elastici negli insegnamenti) rispetto magari a ferrara dove li, sempre secondo le voci, sono più giovani e attenti alle novità....
    allora è vero?
    le novita' non servono a niente. tanto nel tempo in cui ti chini ad appoggiare il culo sulla sedia in aula sono uscite fuori 34566 novita'.
    ti conviene andare da chi ti insegna a pensare, da chi ti insegna le basi. poi potrai aprire un manuale e leggerlo senza fatica, invece di essere costretto a programmare/lavorare solo con le risorse che ti hanno insegnato in uni, che per forza di cose sono limitate.
    Non so se Padova offra questo.. ma suggerisco un'universita' classica e severa rispetto a una alternativa e piu' semplice.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    mmm...so che Fastweb arriva, ma nn so se con linee sue o con quelle telecom. Credo linee sue cmq, in facoltà se nn ricordo male avevamo la fibra a 20 e passa mega forse piu ma potrei dirti na boiata.
    cioè fw offre una connessione a fibra ottica da 20 mega? sbavv
    sapevo solo di adsl 20mega
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

figata per ora ferrara sta solo guadagnando punti ma deciderò definitivamente lunedì o martedì quando tornerò dagli open day....

Come appartamenti come sta messa ferrara a prezzi?

Ora sui 200€ x una doppia e 250 x una singola (circa). Cmq nn stare troppo a pensarci, x l'uni Ferrara > Padova, fanno sempre un mucchio di appelli, e se nn ti bastano dai un colpo di telefono ai prof e ti fanno l esame quando vuoi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

si dai mi sa che ormai la facoltà è decisa.... comunque pensavo dato che siamo in 3 di affittare un'appartamento con 3 camere da letto.....

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Cmq nn stare troppo a pensarci, x l'uni Ferrara > Padova, fanno sempre un mucchio di appelli, e se nn ti bastano dai un colpo di telefono ai prof e ti fanno l esame quando vuoi.

ok in quanto a organizzazione è verissimo, però per dire per quel che faccio io (legge) ferrara è una barzelletta in tutta Italia, medicina pure, a livello di chi fa le superiori alla scuola privata di turno per capirsi. Un università non è solo organizzazione eh.

io in effetti sapevo che Padova era un'universita' pregevole per quanto riguarda ingegneria..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io in effetti sapevo che Padova era un'universita' pregevole per quanto riguarda ingegneria..

per quanto ne so io da conoscenze di gente che la fa ing aerospaziale, meccanica sono ottime, in altre branche non ho idea assolutamente

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    e tutto sommato lo spritz è na bevanda da stronzi
    sempre mejo na bella birra.
    Bers, sei un Veronese... vergognati a pensare agli spritz!!!!

infatti si lol, lo spritz lo ho abbandonato da un bel pezzo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

lo spritz di trieste è il vero spritz da ubriaconi, vino allungato con l'acqua minerale (e chi studia a trieste confermerà che il suo lavoro lo fa egregiamente)... e quello costa 1€

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast