bha per me non è nulla di nuovo il mondo dello spettacolo è cosi.
Ai vecchi credo che piaccia sto cazzo di Sanremo, altrimenti nn si spiega lo share che fa.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Non capisco cosa ci sia di strano. E' ovvio che li paghino poco i musicisti, quei 1800 € sono da intendersi come rimborso spese, in realtà quella gente va a suonare a gratis solo per potersi fregiare di aver suonato a san remo davanti a 10 milioni di persone. Per loro il compenso sta nel riconoscimento delle loro capacità professionali. Non sempre i soldi sono l'unica cosa che conta nella vita...
E a proposito di soldi il tetto cachet lo rispettano visto che sono 5 serate (ergo massimo sarebbe 1250k €). E cmq il festival è una delle poche trasmissioni Rai che risulta 'in attivo' visto gli alti share che fa e il costo tutto sommato non mostruoso contando il numero smisurato di ore che dura (e la durata smodata serve per alzare lo share e per ammortizzare meglio i costi, non solo per far cadere le palle a terra agli spettatori)
Poi se non vi piace...non lo guardate. Personalmente dopo House stasera x me la TV sta spenta fino a next week (suppongo venerdì house salti...mmm.. meglio se mi informo)
spamm is life.
Ehm il cachet non lo dai a serate il tetto massimo per la trasmissione era a 250k se ne danno 1 milione sono 750k di euro sopra, tant'è che lo sciopero paventato è stato revocato.
Per il discorso house lo danno stasera e venerdi.
Vi ricordo che su radiodue, come ogni anno, c'è rai dire sanremo con la gialappa's band.
Non credo che pagano a serata, altrimenti pippa bauda con i suoi 800 pippi non sforava il tetto dei 250k di cache.
In effetti la cosa è dubbia. Rileggendo la legge diceva che un compenso per una prestazione non poteva superare i 272k euro. In effetti però non si diceva che cosa fosse una 'prestazione' per un presentatore (la legge è generale, non riguarda esplicitamente la RAI) ne se un privato potesse effettuarne + di una a breve distanza. Quindi IMHO alla peggio potevano fare 5 contratti, 1 per serata, e gabbare la legge.
Poi si saranno accorti che in RAI praticamente chiunque guadagna + di 272k quindi avran fatto che toglier la legge![]()
spamm is life.
O che magari fanno le leggi in modo che si adeguino le aziende pubbliche.
Cosa che poi non fanno o poverini salta sanremo e l'itaGlia piagne....
salta san remo perchè gli danno solo 270k euri...ma solo io ci sarei andato nudo con un riccio vivo nel culo e un morsetto nel pisello per la metà ???
nella prossima vita rinasco culattone ho + possibilità di beccare qualcuno che paghi per prestazioni sessuali...