Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: capacità cerebrali

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Il fatto che le uniche fonti che non fossero amici e conoscenti a riportare questa "teoria" siano state Ken il Guerriero e Holly e Benji (no, non sto scherzando), la dice lunga.
    Una nota poi sull'adrenalina. E' vero quello che ha detto Axet, l'adrenalina viene prodotta in situazioni di stress. Quando i "cinni teste di cefalo" invece parlano di "scariche di adrenalina" quando si sentono eccitati per aver fatto qualcosa che gli ha provocato una sensazione molto piacevole, sentitevi legittimati a tirargli un pugno sui denti, perchè quella che provoca piacere non è una scarica di adrenalina, è una scarica di endorfina.
    Lol logico, se vuoi posso citarti le teorie di pauwles e bergier, ma tanto nn sapresti ne chi sono, ne le prenderesti mai sul serio... la sigaretta è l'esempio di cosa sia possibile fare con 1 buona capacità di concentrazione... se io, l'ultimo stronzo della terra, esercitandosi per poche ore riesce a fare questa cosa, pensa a cosa potrebbe arrivare 1 stronzo di monaco tibetano che passa la vita a meditare e concentrarsi... cmq se interessasse a qualcuno questo argomento consiglierei "il mattino dei maghi"(libro difficilotto da reperire, a milano introvabile trovato su internet)... questo libro è 1 piccolo capolavoro, prende in esame il problema dell'alchimia, del esoterismo dal punto di vista di 1 fisico nucleare della metà del 1900, parlando abbastanza delle capacità celebrali latenti e cose simili... gg
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io sono fermamente convinto che il cervello abbia potenzialità inimmaginabili.

Il fatto che molte zone del cervello ancora non si capisca come funzionano può essere gia una parziale dimostrazione, cosi come i vari fenomeni che ogni tanto capita di sentir parlare, ragazzi che a 11 anni sono in grado di svolgere calcoli mostruosi, mi ricordo di un tipo italiano che non si per quale motivo è in grado di ricordarsi a memoria numeri con centinaia e centinaia di cifre...
    Senza parlare dei presunti medium che spesso azzeccano cose che nn possono conoscere.

Insomma x entrare nell'argomento "Geni" ci sono quelli che sono fin da subito allenati a studiare e ragionare, che io classificherei come persone normali ma dotate di quanto basta x primeggiare e persone che senza fare un cazzo sono invece in grado di effettuare operazioni assurde x la stragrande maggioranza della gente.
    Per i primi c'è una spiegazione scientifica, sita nel maggior numero di sinapsi e neuroni, x la seconda buio completo se non ipotesi...
    Bene o male la differenza fra un Einstein ed un Ettore Majorana.

Per questo ritengo che il cervello riservi grandi sorprese.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

l uomo ha 2 cervelli, ma abbastanza sangue per farne funzionare solo uno per volta
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    l uomo ha 2 cervelli, ma abbastanza sangue per farne funzionare solo uno per volta

in alcuni casi....nemmeno uno

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mah secondo me la differenza sta nei metodi con cui si usa il cervello, non la quantità di cervello utilizzata.

prendete gli esercizi mnemonici, che funzionano alla grande se ti ci applichi,
    si basano tutti sul presupposto che per richiamare le informazioni devi legarle ad immagini e/o renderle accessibili con parole chiave o altri tipi di "appigli", la pratica poi è tutto

ci sono persone che hanno magari la capacità di dare al proprio cervello più strumenti per ricordare o elaborare, anche con un metodo auto-appreso con l'esperienza.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh, io penso sia vero... se una persona riesce a forzare questo 5% riesce afare cose impensabili... basta pensare molto banalmente a quando 1 si arrabbia: nn sente più ne fatica ne dolore ma vede solo il suo obbiettivo(penso ad esempio nello sport, o quando si va a fare a botte per 1 moticvo serio)... io sto leggendo molto, e molte cose parlano proprio di questo... ad esempio, 1 esercizio di concentrazione che ho fatto una volta con il mio maestro, mi aveva colpito molto... lui era in grado di spegnersi 1 sigaretta sul braccio senza che rimanessero segni rossi ne cicatrici... gg
    quella si chiama cocaina.
    e per farsi spegnere le sigarette sul braccio non vi vuole molto, basta essere coglioni. (si l'ho fatto ed ho ancora la cicatrice )
    il fatto che a lui non rimanessero cicatrici significa che: 1- ti coglionava ed era solo un trucco; 2- rigenera la carne come la tizia di heroes.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Lol logico, se vuoi posso citarti le teorie di pauwles e bergier, ma tanto nn sapresti ne chi sono, ne le prenderesti mai sul serio... la sigaretta è l'esempio di cosa sia possibile fare con 1 buona capacità di concentrazione... se io, l'ultimo stronzo della terra, esercitandosi per poche ore riesce a fare questa cosa, pensa a cosa potrebbe arrivare 1 stronzo di monaco tibetano che passa la vita a meditare e concentrarsi... cmq se interessasse a qualcuno questo argomento consiglierei "il mattino dei maghi"(libro difficilotto da reperire, a milano introvabile trovato su internet)... questo libro è 1 piccolo capolavoro, prende in esame il problema dell'alchimia, del esoterismo dal punto di vista di 1 fisico nucleare della metà del 1900, parlando abbastanza delle capacità celebrali latenti e cose simili... gg
    concentrati e salta dalla finestra va'

cmq questa del 5% è una bufala clamorosa inquanto si riferisce al fatto che la parte del cervello che "ragiona" è la materia girgia che si trova sulla superfice del corpo cerbale e tutta la massa sottostante viene considerata come 95 percento non sfruttato.

Dio quante stronzate che si leggon su sto forum cmq -

cmq con sta cosa della cicca tu stai affermando che il tuo splinter agisce sul energia di legame tra gli atomi che costituiscono le proteine dove mette la cicca?

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtooo
    Last edited by Hudlok; 2nd March 2007 at 07:15.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io avevo sempre sentito 10% e comunque lo si dice spesso. Qualche studio ci sarà...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io sapevo il 20% ma Kenshiro usa almeno l'80%

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

L'argomento è interessante, peccato che sia stato mandato in vacca completamente, gilda potresti anche ripulirlo dallo spam...

Cmq, il vero problema, è che ancora non sappiamo come funziona il pensiero razionale (xché questa "semi" leggenda si riferisce ovviamente al pensiero razionale, non di certo a tutte le funzioni del cervello, se a certi personaggi funzionassero anche solo a tratti solo il 5%-10% delle funzioni vitali sarebbe un mondo migliore ), addirittura ho letto che recentemente si sia scoperto qualcosa che non si immaginava: le zone periferiche del sistema nervoso contribuiscono nel prendere decisioni insieme al cervello, della serie non stanno lì solo a fare da sensori ma elaborano anche loro il segnale.

Ed è vero che l'allenamento del cervello lo migliora, e di parecchio

@Shub: succede perché tu sei na testa de cazzo!

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Boh, io penso sia vero... se una persona riesce a forzare questo 5% riesce afare cose impensabili... basta pensare molto banalmente a quando 1 si arrabbia: nn sente più ne fatica ne dolore ma vede solo il suo obbiettivo(penso ad esempio nello sport, o quando si va a fare a botte per 1 moticvo serio)... io sto leggendo molto, e molte cose parlano proprio di questo... ad esempio, 1 esercizio di concentrazione che ho fatto una volta con il mio maestro, mi aveva colpito molto... lui era in grado di spegnersi 1 sigaretta sul braccio senza che rimanessero segni rossi ne cicatrici... gg
    Ha un braccio meccanico senza dubbio...
    Last edited by jamino; 2nd March 2007 at 12:14.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

ho ripulito il thread....come mi è stato chiesto....

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

lui era in grado di spegnersi 1 sigaretta sul braccio senza che rimanessero segni rossi ne cicatrici... gg
    Mi domando se queste frasi le spari a caso o con la volontà di dirle.

Ciò che una mente allenata può controllare è il DOLORE, in quanto risposta nervosa ad una serie di eventi (ed esiste per avvisare il "sistema" dell'immediato pericolo e quindi evitarlo il prima possibile).

Peccato che FISIOLOGICAMENTE una cosa del genere (e cioé, provocarsi una bruciatura e non avere danni perlomeno temporanei, se non permanenti) esiste solo nella fantascienza, la reazione delle cellule epiteliali è "indipendente" dalla risposta del sistema nervoso (un fantastico sistema ingegneristico che evita che il corpo vada in tilt se il cervello è sovraccarico e va in "shut down").

Ho una foto di un bonzo che si è dato FUOCO completamente per protestare contro l'occupazione cinese del Tibet, era seduto con le gambe incrociate e non PROVAVA dolore. Peccato però che poi sia, ovviamente, morto.

Guarda meno film sci-fi.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ho una foto di un bonzo che si è dato FUOCO completamente per protestare contro l'occupazione cinese del Tibet, era seduto con le gambe incrociate e non PROVAVA dolore. Peccato però che poi sia, ovviamente, morto.
    Tanek non muore quando si da fuoco
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Dio quante stronzate che si leggon su sto forum cmq
    da che pulpito

cmq secondo me il cervello ed il sistema nervoso in generale hanno ancora qualcosa da rivelare, ma dire che sfruttiamo solamente il 5% del potenziale mi pare eccessivo.. e cmq mi chiedo come abbiano fatto a scoprire quanto ne usiamo (come hanno stimato la capacità massima?)

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast