Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: prima voti poi ti caccio

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in ogni modo l'estromissione dal partito non credo implichi la cessazione dello status di parlamentare/senatore...
    credo se ne resti isolato nel gruppo misto a questo punto..... quindi che appoggierà il governo dall'esterno...forse

ce scritto che darà le dimissioni come senatore

cmq son molto leali questi comunisti lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

http://www.repubblica.it/2007/03/dir...rzo/index.html
    epurazione stalinista incoming
    cioè ...prima gli hanno fatto votare la fiducia poi lo cacciano
    buongiorno, l'espulsione di Turigliatto da RC era stata annunciata da Giordano la sera in cui Prodi si è dimesso e lo stesso Turigliatto aveva annunciato, sempre lo stesso giorno, che si sarebbe dimesso da senatore.
    Il discorso "prima ti faccio votare la fiducia, poi ti caccio" non sta proprio in piedi, anche perché una volta espulso in senato quello ci rimane, un partito mica ti può togliere il mandato elettorale.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E no estre, in una repubblica rappresentativa non fai lo stronzo perchè hai le crisi di coscienza. Quando la repubblica sarà presieduta da senatori eletti dal popolo direttamente allora accetterò le "crisi" di coscienza. Fino a quel momento se non ti sta bene come il tuo partito si muove non accetti di entrare nelle sue liste.

Io lo chiamo opportunismo politico.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Era l'unico uomo in mezzo a una banda di eunuchi attaccati alla poltrona, per quello l'hanno cacciato..
    E' stato eletto in piemonte, in piena zona NO-TAV. Con i voti di quella gente che metteva fuori le bandiere PACE. Ha fatto quello per cui era stato eletto, ne + ne meno.
    Il punto è che quando ti candidi come rappresentante di un partito accetti di seguirne la linea politica. Se ti poni al di fuori di questa linea politica nei fatti sei fuori dal mandato dei tuoi elettori che ti hanno votato in quanto rappresentante di quel partito.
    Io apprezzo la coerenza, ma coerenza nel caso specifico avrebbe significato dimettersi da Senatore e lasciare lo spazio a al primo dei non eletti del tuo schieramento. Troppo facile farsi venire le crisi di coscienza dopo....
    Last edited by jamino; 2nd March 2007 at 12:19.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E no estre, in una repubblica rappresentativa non fai lo stronzo perchè hai le crisi di coscienza. Quando la repubblica sarà presieduta da senatori eletti dal popolo direttamente allora accetterò le "crisi" di coscienza. Fino a quel momento se non ti sta bene come il tuo partito si muove non accetti di entrare nelle sue liste.
    Io lo chiamo opportunismo politico.
    infatti la legge elettorale io ho sempre detto che è una truffa perchè mi han fatto votare chi ha deciso il patito, come dice jamino dovrebbe seguire la linea di partito, mentre con le preferenze voti la persona e non è detto che sia per forza la 2 o la 3 della lista che poi è quella che è stata eletta all'ultime votazioni.

E quindi te impliticamente mi hai dato ragione, se voti un partito voti quella persona che il partito propone, se accetti il mandato accetti di seguire il partito. Altrimenti sei solo un opportunista che vuole soldi, potere, fama o che ne so farsi figo con le donne.
    Se veramente non voleva aver problemi di coscienza si presentava come lista a se.
    Quindi Turigliatto e Rossi sono semplicemente 2 opportunisti del cazzo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

impliticamente

e mi so impippato! implicitamente!
    sto a scrivere sulla filosofia nell'altro thread, sul calcio, sui ruzzi e leggo la repubblica....oggi lavoro molto ehhhh

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il punto è che quando ti candidi come rappresentante di un partito accetti di seguirne la linea politica. Se ti poni al di fuori di questa linea politica nei fatti sei fuori dal mandato dei tuoi elettori che ti hanno votato in quanto rappresentante di quel partito.
    Io apprezzo la coerenza, ma coerenza nel caso specifico avrebbe significato dimettersi da Senatore e lasciare lo spazio a al primo dei non eletti del tuo schieramento. Troppo facile farsi venire le crisi di coscienza dopo....
    è anche vero che è il partito che ha cambiato in corsa determinati accordi con gli elettori...

E quindi se vuoi essere coerente ti dimetti, non fai il figo votando contro.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è anche vero che è il partito che ha cambiato in corsa determinati accordi con gli elettori...
    Ma questo è insito nella democrazia rappresentativa.
    Il partito che tu voti ti rappresenta. Visto che una leggislatura dura 5 anni è evidente che nel corso di una legislatura cambiano le condizioni di contesto per cui non è solo diritto, ma anche e sopratutto dovere, di un partito modificare la propria linea politica a seconda del contesto.

Se no noi eleggeremmo dei portavoce, non dei rappresentanti.

In linea di massima è dovere di un partito quello di muoversi all'interno di un universo valoriale che non cambia, e rispetto a questo universo valoriale fare delle scelte.

E' diritto dell'elettore quello di decidere all'elezione successiva se il partito è stato fedele alla linea politica "condivisa" su cui si è basato il patto elettorale, e quindi decidere se votarlo o meno.

In sintesi vedremo alle prossime elezioni se in effetti i 2 signori rappresentavano una base elettorale o se stessi...
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

E quindi se vuoi essere coerente ti dimetti, non fai il figo votando contro.
    oppure non facevano gli stalloni durante il periodo elettorale a far promesse che non avrebbero potuto mantenere

E quindi te impliticamente mi hai dato ragione, se voti un partito voti quella persona che il partito propone, se accetti il mandato accetti di seguire il partito. Altrimenti sei solo un opportunista che vuole soldi, potere, fama o che ne so farsi figo con le donne.
    Se veramente non voleva aver problemi di coscienza si presentava come lista a se.
    Quindi Turigliatto e Rossi sono semplicemente 2 opportunisti del cazzo.
    Ma infatti io ho detto che so stati coerenti con il loror pensiero politico non con la linea del partito, c'è anche da dire però che il partito in questo momento è un pochetto allo sbando visto che non ha una linea ben precisa basta vedere vicenza, afganistan, dico ecc

Non mi pare che comunque RFC (che va io vorrei sparisse dalla politica italiana) dicesse no alle missioni onu, no alla base di vicenza. Hanno appoggiato il piano del csx che avrebbe continuato le missioni onu, afghanistan e dopo libano, e avrebbe lasciato le missioni non onu iraq.
    La base di vicenza non c'incastra niente, è solo il classico elemento emotivo che alcuni buffoni cavalcano per farsi pubblicità.
    Vedi Turigliatto con i trokzisti e Rossi con officina rossa o come cazzo si chiama.

Raga lungi da me difendere RFC, ma ripeto afghanistan = onu
    vicenza manco sapevano esisteva prima.

Non cerchiamo cavilli che non esistono. RFC come forza della coalizione di sinistra ha appoggiato il programma del csx come ho detto, quindi il suo comportamento è lecito. Quello non lecito è il comportamento dei 2 dissidenti, che "casualmente" vengono sempre da quelle frange estreme che poi fanno cadere i governi di sinistra.

Quote Originally Posted by jamino View Post
    In sintesi vedremo alle prossime elezioni se in effetti i 2 signori rappresentavano una base elettorale o se stessi...
    se le prossime elezioni saranno con preferenza e veramnete sti 2 signori fanno quello che dicono, ma sopratutto sono veramente i rappresentanti di alcune precise esigenze territoriali non penso abbiano difficoltà a raccatare voti.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast