Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Ogni volta che vado sul sito Dell...

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    quando arriva in italia devi pagarci l'IVA o puoi provare a fare il furbo facendotelo mandare come Gift ^_^
    x l'apppunto io sempre ricevuto tutto come gift ... mai pagato tasse doganali etc ...

Nn credo che in aereoporto ti vengano a chiedere dove e quando hai comprato il tuo portatile ... al max evita di portarlo ancora nel'imballaggio.

Ovviamente se ne comrp 10 e passi dalla dogana rischiano di farti qualche domanda poco corotese

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    x l'apppunto io sempre ricevuto tutto come gift ... mai pagato tasse doganali etc ...
    Nn credo che in aereoporto ti vengano a chiedere dove e quando hai comprato il tuo portatile ... al max evita di portarlo ancora nel'imballaggio.
    Ovviamente se ne comrp 10 e passi dalla dogana rischiano di farti qualche domanda poco corotese

si ma infatti è li che volevo arriva...è come se io andassi in america con il mio pc di lavoro che mi fanno pagare le tasse alla dogana americana???

stessa cosa dovrebbe valere al contrario...poi che gli frega se l'ho comprato il giorno prima mica lo vedono

Lieutenant Commander

se ce lo hai come bagaglio magari senza imballo manco si pongono la domanda se lo hai comprato lì o no...

unica cosa che i pc americani hanno la tastiera diversa dalla nostra e devi riabituarti con la posizione di accenti, punteggiatura e simboli vari...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    se ce lo hai come bagaglio magari senza imballo manco si pongono la domanda se lo hai comprato lì o no...

unica cosa che i pc americani hanno la tastiera diversa dalla nostra e devi riabituarti con la posizione di accenti, punteggiatura e simboli vari...
    La tastiera americana non ha accenti, per gli informatici è migliore di quella ita per via della parentesi graffe che non devi premere 3 tasti per scriverle... addirittura io stavo pensando di prendere questa tastiera italiana e scambiare i tasti ma purtroppo alcuni non sono interscambiabili come la | e \...

Cmq esatto, quando andavo a livigno se ti portavi da casa un cell costoso era consigliabile portarsi dietro la fattura italiana, così la dogana italiana non ti "prelevava" il cellulare, in questo caso. Penso sia analogo per i notebook, però ci sarebbe da sentire qlc che l aereo lo ha preso qualche volta in vita sua...
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander

La tastiera americana non ha accenti, per gli informatici è migliore di quella ita per via della parentesi graffe che non devi premere 3 tasti per scriverle... addirittura io stavo pensando di prendere questa tastiera italiana e scambiare i tasti ma purtroppo alcuni non sono interscambiabili come la | e \...
    Cmq esatto, quando andavo a livigno se ti portavi da casa un cell costoso era consigliabile portarsi dietro la fattura italiana, così la dogana italiana non ti "prelevava" il cellulare, in questo caso. Penso sia analogo per i notebook, però ci sarebbe da sentire qlc che l aereo lo ha preso qualche volta in vita sua...
    mio papà viaggia sempre per lavoro in aereo e si porta sempre dietro il notebook come bagaglio a mano e non gli hanno mai fatto storie per la dogana per la questione IVA
    Once upon a time@DAoC

Beh se ci vai con un oggetto nella tua borsa e non nella scatola originale, non puoi dimostrare che l'hai comprato qui o lì, e di fatto manco loro, quindi non possono requisirtelo... In effetti il problema dogana/IVA si ha con le spedizioni, non con il trasporto "di persona"...

Quanto al discorso tastera italiana / usa... tendenzialmente preferisco quella usa, almeno per programmare, o raramente uso le lettere accentate della tastiera italiana dai tempi dei primi programmi che avevano problemi a visualizzarle, per cui ho sempre avuto l'abitudine a usare le accentate con l'apice (e', a' ecc. )...

Ed è verissimo, ODIO dover fare le graffe con la tastiera ita, non parliamo poi di quando la tastiera in questione è di un portatile, per cui diventa (Fn+BlocNum+Alt+1+2+3 o 5)... che due maroni, se consideri che in php di graffe ne fai a tonnellate
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

saltaproc's Avatar

è ma infatti è quello che volevo sapere...forse tra un po di mesi un giretto lo vo a fare in USA e se mi venisse voglia di cambiare il portatile ci fo un pensierino

domanda dell vende solo su internet pure in usa???

Warrant Officer

eh ma probabilmente l'aereoporto è una cosa, il paese porto franco è un altra...

giusto che siamo in tema, visto che tra qlc anno lo dovrò prendere anche io l aereo, potresti chiedere a tuo padre come lo porta il notebook quando viaggia in aereo ? Io ho paura a lasciarlo nelle valigie, visto i ladri che ci sono all aereoporto di Milano, me lo potrei tenere con me durante il volo ?

Se sì, solo il notebook o un mini zainetto ?

Sorry per l'OT

Lieutenant Commander

eh ma probabilmente l'aereoporto è una cosa, il paese porto franco è un altra...
    giusto che siamo in tema, visto che tra qlc anno lo dovrò prendere anche io l aereo, potresti chiedere a tuo padre come lo porta il notebook quando viaggia in aereo ? Io ho paura a lasciarlo nelle valigie, visto i ladri che ci sono all aereoporto di Milano, me lo potrei tenere con me durante il volo ?
    Sorry per l'OT

guarda il notebook non c'è problema... lo porti dentro il tuo bagaglio a mano e quando devi passare i raggi x, l'unica cosa che potrebbe capitarti è che la polizia te lo faccia accendere/smanettarci sopra davanti a loro per verificare che sia un "vero" portatile e non un "contentitore" di qualcosa di pericoloso/terroristico/similia...

In volo poi mi sembra sia anche consentito utilizzarlo per lavorare in fase di crociera e non in atterraggio/decollo...
    Once upon a time@DAoC

Sorry per l'OT
    Normalmente quando si parla di bagaglio a mano nei regolamenti NON si parla della borsa per portatili, che è generamlente consentita senza intoppi.

Il portatile + uno zainetto di solito passa senza problemi persino su RyanAir, e si, puoi portarlo, anzi PORTALO sempre con te in cabina, se poi ti viene il voglino di usarlo durante il volo basta che chiedi alla hostess e non ci sono problemi, naturalmente vai a batteria e senza Wifi di sorta per regolamenti aeronautici, ma puoi usarlo senza problemi.

L'ho preso talmente tante volte l'aereo col portatile che probabilmente daranno la tessera mille miglia pure a lui oltre che a me prima o poi

N.B. In realtà la borsa per portatili è equiparata a una borsa da donna, ecco il perché non fanno storie... la borsa non è considerata parte el bagaglio a mano, che in genere DOVREBBE essere un piccolo Trolley o zaino, anche se di solito si vede gente con la valigia per 10 giorni pensare di portarla a mano e poi incazzarsi quando non riesce a infilarla nelle cappelliere dell'aereo...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

Domanda proprio niubba che mi avete fatto confusione...

Voi dite bagaglio a mano da portare con sè in aereo, quindi esiste anche una altra categoria di bagaglio da tenere nella stiva dell'aereo ?

Io avrei intenzione di fare un viaggio fuori dall italia, quindi dovrei avere borsa grossa che contiene vestiti\scarpe\ecc e la borsa del notebook che tengo con me, giusto ?

Mo mi spulcio qualche sito di queste compagnie aeree

Grazie delle risposte :-)

trovato questo:

http://www.camperisti.it/b/aereo.htm

Minchia che paura se ti perdono il bagaglio...
    Last edited by NoeX; 21st March 2007 at 23:06.

Lieutenant Commander

Domanda proprio niubba che mi avete fatto confusione...

Voi dite bagaglio a mano da portare con sè in aereo, quindi esiste anche una altra categoria di bagaglio da tenere nella stiva dell'aereo ?

Io avrei intenzione di fare un viaggio fuori dall italia, quindi dovrei avere borsa grossa che contiene vestiti\scarpe\ecc e la borsa del notebook che tengo con me, giusto ?

Mo mi spulcio qualche sito di queste compagnie aeree

Grazie delle risposte :-)

trovato questo:

http://www.camperisti.it/b/aereo.htm

abb aggiornato ? vabbe che tra ora a due anni ne saranno cambiate di cose
    noex io sono salito in aereo la prima volta ad 1 anno... e da allora ne ho fatto a montagne di viaggi...

cmq nelle compagnie di linea sono consentiti con l'acquisto di biglietto di caricare in stiva tot kg (dai 15 ai 25 a memoria, dipende se tratta nazionale o internazionale o intercontinentale) e tot kg (dai 10 ai 15 mi pare) e dimensioni di bagaglio a mano...

con le compagnie lowcost come ryanair invece, il bagaglio da caricare in stiva è un sovrapprezzo rispetto al biglietto (15 euri mi pare) e sono consentiti max 15 kg. Il bagaglio a mano invece sono sempre 10kg e compresi nel biglietto, però con dimensioni molto rigide (spesso rompono i coglioni random per le dimenisoni... a me addirittura per una maniglia che spuntava dalle dimensioni standard non me la hanno fatta salire in cabina)

Adesso inoltre per le sempre + rigide e severe norme antiterrorismo, sono vietati dentro il bagaglio a mano contenitori di liquidi superiori a tot cl (mi sembra 10 o 15), quindi dentifrici, schiume da barba, profumi, acqua e menate simili sono proibite se superiori a quelle quantità. Questi prodotti inoltre andrebbero tenuti in un sacchetto di plastica trasparente mentre si passano i controlli raggi x per favorire il lavoro della polizia doganale...

al momento non mi viene in mente altro... se hai bisogno di info chiedi pure
    Once upon a time@DAoC

Page 2 of 2 FirstFirst 12