Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: WWW.ITALIA.IT Reprised

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Più che altro vorrei sapere quanti di coloro che sberleffano l'uno e l'altro per l'inglese, sarebbero in grado di sostenere una conversazione con un madrelingua che parla sciolto, fa battute, usa espressioni gergali e magari ha un certo dialetto senza apparire come delle audiocassette da quinto liceo.

La pronuncia di Rutelli è tipicamente da messaggio scritto, quella di Berlusconi è tipicamente quella di uno che sa che l'importante è che ti si capisca, non che ti si dia il premio all'accademia della crusca versione yankee.

Probabilmente anche rutelli se deve parlare sciolto lo fa nello stesso modo, perché è così che si fa normalmente, visto che non esiste un solo americano che parla l'inglese che si studia a scuola da ste parti.

/agree
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Più che altro vorrei sapere quanti di coloro che sberleffano l'uno e l'altro per l'inglese, sarebbero in grado di sostenere una conversazione con un madrelingua che parla sciolto, fa battute, usa espressioni gergali e magari ha un certo dialetto senza apparire come delle audiocassette da quinto liceo.
    ioioio sono il primo.. e lo ammetto senza problemi.. a parlare inglese son ben peggio di Rutelli

Il motivo principale per cui ho aperto il topic è fondamentalmente il fatto che questo portale Italia fa veramente merda da tutti i pori...
    anche nelle presentazioni ufficiali (come questa)
    Al di là del fatto che la sua "lettura" sembra da richiesta di aiuto di un sequestrato mentre qualcuno gli sta tirando le palle ("Please... visit.... Please...").. si potrebbe comunque obiettare che ALMENO dalla classe politica un minimo di conoscenza extra scolastica e perfezionata da corsi (che se anche li fanno li paghiamo noi contribuenti) di una lingua straniera come l'inglese sarebbe giusto aspettarselo.
    Ma sempre figuracce facciamo, una dietro l'altra.
    Poi per quanto mi riguarda potete sostituire Rutelli con chi vi pare.. ma sta cosa l'ha fatta lui .. e il portale italia pure...
    Anvedi mo' ora tocca a lui subire!!
    (anche se confesso davvero mi piacerebbe sentire Bertinotti districarsi con l'inglese... )
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

I'm not good enough Milker's Avatar

L'unico ministro che parla un inglese slang pefetto imho è DiPietro

Tuttologo Estrema's Avatar

Bho per me sinceramente considerando come dice Jarsil l'età dei 2 soggetti, ance se ricoprono un ruolo istituzionale non ci vedo nulla di scandaloso in fin dei contise non vivi in loco per quanti sforzi puoi fare non parlerai mai una linga straniera fluida.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Bho per me sinceramente considerando come dice Jarsil l'età dei 2 soggetti, ance se ricoprono un ruolo istituzionale non ci vedo nulla di scandaloso in fin dei contise non vivi in loco per quanti sforzi puoi fare non parlerai mai una linga straniera fluida.
    No, e la cosa terribile è che invece molti che avevano 9 alle superiori sono davvero convinti di averne l'assoluta padronanza... e poi li senti parlare come in inglese vittoriano, piu' o meno una lingua caduta in disuso 200 anni fa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ipnotik's Avatar

sembra disperato

VISIT!!! PLZ VISIT!!!!
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Piccola differenza Jarso, quelli sono politici esponenti del governo, immagine dell'Italia nel mondo,dato che prendono fior fior di quattrini io ESIGO che sappiano parlare un ottimo inglese.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Piccola differenza Jarso, quelli sono politici esponenti del governo, immagine dell'Italia nel mondo,dato che prendono fior fior di quattrini io ESIGO che sappiano parlare un ottimo inglese.
    Ma tu hai la padronanza per dire che quell'inglese sia scadente è questo che io mi chiedo

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma tu hai la padronanza per dire che quell'inglese sia scadente è questo che io mi chiedo
    ma che cazzo centra? è__é
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kith ma dove cazzo vivi?

Fino a 15 anni fa in Italia l'inglese a momenti non era manco insegnato nelle scuole, negli anni 70 e 80 si studiava il francese, come cazzo pretendi che 2 sessantenni parlino inglese come pretendi te?

Peraltro Kith: quello E' un ottimo inglese, come può esserlo parlato da un non madrelingua.

Io parlo un ottimo inglese. Credi che non si senta il mio accento romano, o che di Wayne (che pure lo parla ottimamente) non si senta che è toscano?

E' una semplice idiozia crederlo. E che il mio inglese sia ottimo lo so per esperienza, visto che sono spesso stato costretto a parlarlo per lunghi periodi, e quando arrivi a comprendere le battute, o a seguire 3-4 conversazioni a un tavolo, capisci di essere arrivato al massimo delle possibilità.

Quello di Berlusconi è un ottimo inglese, ogni tanto può scivolare sulla pronuncia di alcune parole, ma ciò che conta è che sia perfettamente comprensibile e non lasci adito a fraintendimenti. E' questo che è richiesto a qualcuno che deve parlare un'altra lingua, il resto sono cazzate dette da chi probabilmente non ne ha nessuna esperienza (in primis i prof di inglese delle scuole)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Che volete che vi dica io da un politico che rappresenta la mia nazione pretendo una perfetta padronanza dell'inglese, compresa in una perfetta cultura generale.
    Con tutti i soldi che prendono cazzo, si parla di presidente del consiglio mica di un portaborse, vabbè che come dici te in Italia siamo abissalmente ignoranti quando si parla di lingua inglese, ma non è una scusante, mia madre lo sta imparando ora a 50 e passa anni...

Per intendersi deve essere più colto di me ragazzo 21enne che studia in università, e a quanto pare non è così, vada per Rutelli che a parte la pronuncia maccheronica ha un buon inglese, ma quello del Berlusca è da rabbrividire lo parlo meglio io senza dubbio

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Che volete che vi dica io da un politico che rappresenta la mia nazione pretendo una perfetta padronanza dell'inglese, compresa in una perfetta cultura generale.
    Con tutti i soldi che prendono cazzo, si parla di presidente del consiglio mica di un portaborse, vabbè che come dici te in Italia siamo abissalmente ignoranti quando si parla di lingua inglese, ma non è una scusante, mia madre lo sta imparando ora a 50 e passa anni...

Per intendersi deve essere più colto di me ragazzo 21enne che studia in università, e a quanto pare non è così, vada per Rutelli che a parte la pronuncia maccheronica ha un buon inglese, ma quello del Berlusca è da rabbrividire lo parlo meglio io senza dubbio

non hai capito molto di cosa vuol dire parlare una lingua straniera...

devo uppare jarso in entrambi gli interventi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

non è questione di capire o no , è questione che per voi va bene che il capo di stato non sia in grado di sostenere un discorso in un inglese decente.
    Per me no

ps col il ragazzo di mia sorella parlo spesso in inglese, quindi proprio male non me la cavo ^^

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    L'unico ministro che parla un inglese slang pefetto imho è DiPietro
    oddio, se magari parlasse anche italiano...

Quello di Berlusconi è un ottimo inglese, ogni tanto può scivolare sulla pronuncia di alcune parole, ma ciò che conta è che sia perfettamente comprensibile e non lasci adito a fraintendimenti. E' questo che è richiesto a qualcuno che deve parlare un'altra lingua, il resto sono cazzate dette da chi probabilmente non ne ha nessuna esperienza (in primis i prof di inglese delle scuole)
    jarsil, ammetto che ho sentito berlusconi parlare in inglese tre o quattro volte [una delle quali era l'agghiacciante discorso che è nel video di youtube che è stato appiccicato qua sopra]
    e se quello è un ottimo inglese, io sono tony blair

e non sto scherzando

se poi per te "ottimo inglese" = "che sia perfettamente comprensibile e non lasci adito a fraintendimenti"[*] allora pure io parlo un ottimo inglese

anzi, a sto punto ne parlo uno per lo meno eccellente

e so perfettamente che non è così

[*]che poi, detto di uno che non fa altro che "esser frainteso" anche quando parla in italiano...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Mah secondo me il discorso è sempre lo stesso...
    Impari l'inglese in italia e ok sai pronunciare le frasi e farti capire,ma la prima volta che ti trovi a parlare con un americano ti guarda come se fossi sceso dalla luna,motivo?
    Beh semplice...l'inglese che viene insegnato in italia è un inglese vecchio.
    Io sono il primo che se da un momento all'altro deve parlare in inglese mi faccio capire ma non sono perfettamente corretto...la cosa sicurta è che se vai negli usa e stai li un mese la storia cambia...dopo un po' sembrea strano ma non pensi in italiano e traduci ma pensi direttamente in inglese e hai quel decimo di secondo che usavi per tradurre a disposizione del tuo cervello per creare una frase sintatticamente corretta.Poi se ci si aggiunge che a scuola ti insegnano mille menate tipo risposte brevi e simili.Se parli con un americano e rispondi : "Yes,I am" questo ti guarda,sorride e ti prende per il culo.
    Voglio solo sottolineare la differenza tra parlare inglese tutti i giorni e dover tirare fuori una frase al momento.Per me sono due situazioni/condizioni molto differenti^^

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast