Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Questo è un gran pesce d'aprile

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Allora credo che tu non sappia leggere l'italiano oltre la mera forma, perché altrimenti dovresti sapere che l'uso delle virgolette sta a intendere che il termine in questione va inteso in senso lato.
    Se fosse vera credo che gli interisti dovrebbero iniziare a sudare veramente freddo, perché mi pare palese che se gli agnelli si riavvicinassero a Moggi ciò potrebbe venire solo a valle di sviluppi molto clamorosi di calciopoli che in qualche modo ne "riabilitassero" l'operato, magari mettendo in mostra come dalle interecettazioni sia palese che il comportamento di moggi ero omogeneo a quello di tutti i dirigenti
    Rosso= virgolettato
    verde= non virgolettato

Il mio italiano , nonostante le allusioni del buon kali da San Pietro in Cariano, é migliore di quello che pensi.
    Ho interpretato "riabilitassero" in senso lato, un pó meno il resto; sono costretto a limitarmi alle tue parole scritte senza avere la possibilitá di "leggere" sottointesi dalle tue espresisoni facciali o eventuali smorfie che fai in real mentre parli.
    Se volevi essere "ironico", non ho carpito questa tua intenzione, domando venia.

E' molto evidente da tutti gli interventi che ho fatto da maggio ad oggi che sono uno di coloro che non ha mai sottoscritto il teorema "tutti colpevoli nessun colpevole" anzi, ho sempre sostenutto tutti colpevoli mandateli tutti al gabbio.
    Detto questo proprio essendoti occupato di software per le intercettazioni dovresti sapere che NON a caso in qualsiasi tribunale le interecettazioni ambioentali sono carta straccia se non ci sono prove a sostegno.
    Ora il caso Paparesta che tu citi rappresenta un caso in cui non si è assolutamente in grado di capire se paparesta fu chiuso dentro lo stanzino (lo stesso paparesta non conferma) o se si è trattato di una semplice vanteria di Moggi.
    Il tema oggi è: Come mai dopo tutto il fuoco e le fiamme fatte 10 mesi fa la procura di Napoli non fa rinvii a giudizio? E ancora: La difesa di moggi ha in mano 96.000 telefonate intercettate, a noi ce ne hanno mostrate meno di un paio di centinaia, l'accusa di fatto si è retta su 4 o 5 intercettazioni.
    Ora se permetti io prima di dare sentenze di colpevolezza, essendo noi in uno stato di diritto, attendo un dibattimento un minimo serio.
    Qualora il nuovo processo dimostrasse che i comportamenti descritti (tipo telefonate ai designatori, spinte per la composizione delle griglie, favori ai designatori) erano diffusi, mi pare evidente che lo scenario che si dipnge diventerebbe molto diverso da quello dipinto dalle sentenze sportive, ossia non ci sarebbe un cattivo e tutte vittime (chi più chi meno) ma un sistema marcio nel suo insieme, in cui non ci sono da una parte i cattivi e dall'altra i buoni.
    A questo punto che si fa? Be a questo punto si puniscono tutti coloro che vanno puniti, abnche se questo dovesse significare dare lo scudetto all'ascoli e mandare tute le grandi in b o in c...
    Cosa vuoi intendere, che c'é del marcio in Danimarca? ma dai...

Non ho capito , non riesco a comprendere tutto questo garantismo usato come argomentazioni sul forum a distanza di ormai 9 mesi.
    Moggi, la Juve, il Milan , La fiore etc etc hanno subito un equo processo? NO, la giustizia sportiva si é mossa male, e troppo di corsa per cercare di dare in pasto all'opinione pubblica il suo mostro.

ma il punto é un altro, MOGGI é colpevole? Secondo te lo é? secondo me si, anche se non sono state portate prove a sufficenza.

Al Capone negli anni 30 fu' arrestato e condannato per evasione fiscale, perche' era l'unico reato che erano riusciti a provare; tutti sapevano che era un BOSS della mala, tutti sapevano che era colpevole, anche senza bisogno di prove.

ps.

Paparesta non ha mai detto neanche di NON essere stato chiuso in quello stanzino, ha solo taciuto.

ma poi sai na cosa? sti cazzi, vogliono riprendere Moggi? ci sono Juventini che a corpi di carte bollate ne vogliono riabilitare la dignita'? contenti voi, contenti tutti, da Turone in poi ne ho viste talmente tante che non mi soprende piu' nulla.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Le mie parole scritte mi sembrano molto chiare:
    All'inizio di questa vicenda si è parlato di Moggiopoli, ossia si è detto che MOGGI era il grande vecchio del calcio italiano, colui che aveva falsato i campionati degli ultimi 10 anni.
    Mi pare molto evidente che qualora si dimostrasse che non si trattava di un comportamento isolato, ma di un sistema di comportamenti esercitato da tutti la situazione cambierebbe e Moggi, sarebbe senza ombra di dubbio "riabilitato" rispetto all'accusa di esser la fionte di tutti i mali del calcio italiano.
    Questo farebbe di lui una brava persona? No direi di No. Tanto e vero che nel post che tu hai citato io dichiaro esplicitmanete che non lo vorrei alla Juve.
    Detto questo andiamo al Punto, come dici tu il punto è un altro:
    Moggi è colpevole? Si/No/forse... In fondo a questo punto direi che è abbastanza inifluente no? E' stato punito, e con lui è stata punita duramente la società per cui lavorava. Il Vero problema oggi è un altro:
    Gli altri, quelli che ancora oggi siedono sulle poltrone di comando, quelli che sono a pieno titolo nel gotha del calcio irtlaiano, sono colpevoli o innocenti?
    Oggi è questa la domanda a cui bisogna dare risposta, perché se per caso emerge che anche queste persone erano implicate in uns istema non limitato al solo Moggi mi spieghi che credibiltà ha oggi il calcio in Italia?
    Personalmente sono sempre stato e sempre sarò garantista, ma accetto i verdetti della magistratura sportiva visto che è naturale che la amgistratura sportiva debba essere più draconiana visti i tempi che ha.
    Detto questo però, come tifoso e come sportivo, gradirei che si facesse completa chiarezza sia in prospettiva futura (certe facce dovebbero scomparire come quella di moggi a mio parere) si per chiarezza storica sul passato.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Detto questo però, come tifoso e come sportivo, gradirei che si facesse completa chiarezza sia in prospettiva futura (certe facce dovebbero scomparire come quella di moggi a mio parere) si per chiarezza storica sul passato.
    non posso che essere in accordo con te su questo concetto, sono convinto che il sistema fosse molto + ramificato di quello che ci hanno detto .
    Moggi Giraudo e galliani ( ah no, vero... lui no ) sono solo un timido inizio del repulisti necessario per ridare un minimo di dignitá al calcio italiano.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La lista non si ferma a quelli a mio parere vediamo cosa diranno le varie procure in futuro...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Minkia se avete voglia di scrivere su Moggi&Co ...
    Ma vi rendete conto di quanta considerazione date a sti delinquenti ???
    Last edited by Goram; 24th March 2007 at 15:45.

Page 2 of 2 FirstFirst 12