Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Grecia - Atene

Hador's Avatar

a me atene è parsa un po' come napoli...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    La Spagna a partire dal 1992 (anno delle olimpiadi) ha subito una trasformazione epocale, che nessun altro paese d'europa secondo me ha avuto.

E' di colpo uscita dal medioevo in cu iera stata per decenni durante la dittatura franchista e anche il successivo periodo iniziale di democrazia aveva poca differenza, ha insegnato al mondo cosa significa mettersi alle spalle la guerra civile (chiunque abbia visitato la tomba di Franco e la Valle de los cayidos sa di che cosa parlo), e poi ha iniziato una ripresa e una crescita che fa paura, senza manco ammazzarsi di lavoro peraltro, sono un popolo persino piu' polleggiato di noi in termini di orari e ritmi di vita.

Ritengo la Spagna oggi il miglior posto in Europa dove vivere, ho molti amici che hanno affrontato questo passo , che può anche essere complesso in base alla propria realtà familiare, e che ora non tornerebbero assolutamente indietro, vengono in italia per il piacere di rivedere il loro paese, ma vivono e lavorano benissimo dove sono.

d'accordissimo, la spagna ( specie l'andalucia e la cataluña ) è a dir poco favolosa.

certo che abituarsi agli orari non è facile eh.....d'estate non m'era mai capitato di cenare a mezzanotte / l'una

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    d'accordissimo, la spagna ( specie l'andalucia e la cataluña ) è a dir poco favolosa.
    certo che abituarsi agli orari non è facile eh.....d'estate non m'era mai capitato di cenare a mezzanotte / l'una
    A proposito di Cadiz, sono là per l'addio al celibato di un amico dal 14 al 17 giugno, fammi un po' in pm un elenco di locali dove ci si può sfasciare in allegria
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    vabbè adesso nnon esageriamo a pensare che la Grecia sia a priori un postaccio eh
    ho un collega greco che me ne ha parlato malissimo... mi aspettavo il peggio e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Probabilmente sto mio collega non torna in patria da anni, adesso come lo vedo glielo dico che è bellissimo la.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me atene è parsa un po' come napoli...
    .

ci sono stato nel 2005... direi che a parte l'acropoli mi è parsa una città zozza, povera, disordinata, malandata... di certo non un posto dove vivere...

per quello che ho visto sinora e per i miei gusti:

svezia > danimarca > norvegia >>> svizzera >> finlandia >>>>>>>> irlanda > scozia > inghilterra >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> grecia >>>>>>>>>>>>> croazia
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

imo svizzera tedesca == svezia, e norvegia >>>> danimarca

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Oh, ma stiamo parlando di Londra, che NONOSTANTE i suoi teatri, musei e biblioteche, per il resto è una città di uno squallore enorme, non stiamo mica parlando di posti come Parigi, Praga, Vienna, Madrid, Lisbona, Roma, ecc.
    Londra è una di quelle città che vedi una volta nella vita, poi non ti viene voglia di tornarci manco morto. Sul discorso civiltà, però, è un altro paio di maniche.
    ma te che ti fumi scusa? londra è bellissima, è viva, piena di culture diverse ecc. io ci sono stato 6-7 volte e ci ritorno sempre volentieri... ah, e sono stato in tutte le città sopracitate, tranne madrid e lisbona
    Quote Originally Posted by Fashion View Post
    La Grecia e' bella, Atene solo se si guarda il suo lato storico. Sono anni che non ci vado, ma ho dei ricordi di una citta' sporca e assai squallida.
    Londra, ci vissuto per 3 mesi, non mi piace nel suo complesso visivo, ma per la qualita' di vita che offre e' imparagonabile con un'altra citta' europea, che conosco. Solo i collegamenti della metro e dei bus, sono imparagonabili. Poi uscendo la sera non ho mai avuto quella sensazione di disagio che magari ho provato a Milano (rientrando da una discoteca appena fuori dalla seconda circovalla) e a Barcellona.
    su atene sono completamente d'accordo. ci sono stato 3 anni fa, poco prima delle olimpiadi, vabbè che stavano finendo i lavori e tutto, però a me non m'è proprio piaciuta come palazzi ecc. tutti uguali e brutti... l'acropoli è come un moscerino in mezzo agli elefanti. cioè se devo andare in grecia preferisco andare al mare che ad atene...
    per quanto riguarda la sicurezza di londra, io ho cambiato idea dopo che mi hanno cacciato un coltello davanti in green park a 10 metri dalla strada alle 6 di sera

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma te che ti fumi scusa? londra è bellissima, è viva, piena di culture diverse ecc. io ci sono stato 6-7 volte e ci ritorno sempre volentieri... ah, e sono stato in tutte le città sopracitate, tranne madrid e lisbona
    Non mi sono fumato niente. Esci dalla zona 2 di Londra e trovi il NULLA, caseggiati tristissimi e squallidi, tutto uguale, mi vuoi dire che oltre ai parchi sparsi ovunque che sono una loro tradizione, in TUTTA Londra puoi goderti una città come ad esempio Parigi? Per trovare lo stesso ambientino medio che trovi dalla zona 4 di Londra a Parigi devi finire nella periferia più estrema.

Pochi cazzi, su, Londra è viva nel suo centro più centro, zona 1 e parte della zona 2, dopodiché c'è il nulla. Roma stessa a confronto è uno spettacolo di città.

Arte e cultura? British Museum punta di diamante, a Parigi e Roma cosa c'è di arte e cultura a confronto? Solo per l'attività teatrale Londra è pari se non un po' superiore a molte capitali europee.

Culture diverse? Sicuramente, una delle più alte concentrazioni di indiani (e vorrei vedere, data la storia coloniale inglese...), nel quartiere "indiano" è pieno di ristoranti e negozietti di paccottiglia. Eh beh.

Ma cazzo, se Londra è piena di vita, allora Parigi, Praga, Roma, Barcellona, Madrid, Lisbona cosa sono?

[-- Bannato --]

lisbona....le vie centrali sono bellissime eh, popolate da tanti artisti di strada talentuosi, musica, eccetera....

però non al livello di molte altre città europee.

madrid ??
    sevilla è una spanna sopra

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non mi sono fumato niente. Esci dalla zona 2 di Londra e trovi il NULLA, caseggiati tristissimi e squallidi, tutto uguale, mi vuoi dire che oltre ai parchi sparsi ovunque che sono una loro tradizione, in TUTTA Londra puoi goderti una città come ad esempio Parigi? Per trovare lo stesso ambientino medio che trovi dalla zona 4 di Londra a Parigi devi finire nella periferia più estrema.
    Pochi cazzi, su, Londra è viva nel suo centro più centro, zona 1 e parte della zona 2, dopodiché c'è il nulla. Roma stessa a confronto è uno spettacolo di città.
    Arte e cultura? British Museum punta di diamante, a Parigi e Roma cosa c'è di arte e cultura a confronto? Solo per l'attività teatrale Londra è pari se non un po' superiore a molte capitali europee.
    Culture diverse? Sicuramente, una delle più alte concentrazioni di indiani (e vorrei vedere, data la storia coloniale inglese...), nel quartiere "indiano" è pieno di ristoranti e negozietti di paccottiglia. Eh beh.
    Ma cazzo, se Londra è piena di vita, allora Parigi, Praga, Roma, Barcellona, Madrid, Lisbona cosa sono?
    Nah, non è vero ci sono ambienti bellissimi.

[-- Bannato --]

si che poi mi fa pigliare un colpo gala,
    io a londra mi ci devo trasferire -.-'

btw ho un amica di cadiz che è per metà francese e per metà inglese, e fa su e giu tra parigi e londra...ogni volta che torna in francia la chiama " boringland "

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

A me Atene ha fatto veramente cagare a spruzzo, sporca, male organizzata e noiosa.
    Uppo la spagna, a parte in vacanza qui e li', ho passato quasi un mese a Girona a lavorare con mio padre a costruire un ristorante per un tizio italiano. Veramente bella come citta' , piena di vita, tanto guadagnavo tanto spendevo la sera nei locali.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

[-- Bannato --]

come è possibile >.<
    in spagna nei locali gli alcolici sono venduti ad un prezzo davvero irrisorio.
    per spendere tutto quello che guadagnavi significa che eri in coma etilico tutte le sere lyl

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    più che la grecia io mi sono impressionato per barcellona che è un posto sconvolgente come clima / gente / sole mare / divertimenti . Ecco in quel caso però non saprei come ci si potrebbe lavorare . In grecia diciamo che trovi attività mare e divertimenti più tranquilli ... Certo che Londra turisticamente parlando non regge il confronto per chi ama il sole caldo mare spiaggia e storia
    ho un paio di amici amiche che si son fermati li a lavorare , una ha provato a ritornare , dopo 6 mesi è ripartita , pare sia proprio un altro mondo.

[-- Bannato --]

il mare a barcellona è na merda, il clima e il sole sono mejo in qualsiasi parte d'italia da roma in giu.

rimane però una città molto festaiola di notte
    peccato che da poco tempo pare sia stata presa d'assalto da orde d'italioti in vacanza >,<

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast