Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Vista=Palladium?

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Ho installato Vista Ultimate sul PC di casa su un secondo HD ( Multi SO al boot, XP pro/Vista Ultimate )
    Lo sto testando un pó, sembra meglio di quello che si dice in giro ( giá solo il giochino Poker Hold em vale l'installazione ).
    Ci girano tranquillamente programmi di file sharing, ho ancora qualche problema con alcuni driver:
    Ho una configurazione AMD 4200 X2 ( quindi versione 64 bit di vista ) e 2 7800 gt in SLI; la Nvidia ha rilasciato da poco dei driver beta per Vista che supportano lo SLI.Ho provato a installarci C&C3, tenta di caricarlo e crasha malamente appena dopo il Logo EA.
    Altro problema per le applet della G15; il multimediale ( volume, song in play etc etc ) non funziona nell'ultima versione ( funziona quella della 32 bit, ma se ci sbatti quell'exe al posto del lcdmedia.exe di default della 64 bit smette di funzionare il monitor delle prestazioni di sistema )

C'é un altro problema con il player flash per il browser versione 64 bit, non funzia ogni volta ti chiede di installarlo ma se ne frega.

Hum per ora é tutto.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    PS: la versione vista usata per i test erano home e premium, ma ho letto che la versione migliore per giocare è la ultimate, nessuno mi conferma??
    Boh mi sembra strano onestamente... penso sia solo marketing.
    Anzi l'ultimate contando che ha un po' di cose in piu' dell'altra il sistema dovrebbe essere piu' pesante anche se credo sia impercettibile come cosa

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ho comprato anch'io Vista col pc nuovo e nonostante il mio scetticismo, dovuto in gran parte all'influenza dei miei amici, si è rivelato un os già migliore di xp. Capisco le lamentele di molti, su pc con hw datato e senza driver ottimizzati probabilmente i problemi non si contano. Lo consiglio a quelli che hanno hardware molto recente e dopo aver verificato la disponibilità dei driver. Per il resto, con un hw bello pompato e certificato è veloce, stabilissimo e divertente da usare. Zero problemi con programmi di OGNI tipo, anche xchè basta verificare se il programma è compatibile, cmq per quello che serve ad un utente medio c'è già tutto il necessario in rete. Provati 5 giochi (Oblivion - GRAW - S.t.a.l.k.e.r. - C&C3 -ArmA) nessun problema.

P.s. La mia versione è la Home Premium 32bit. A mio parere la Ultimate serve a niente x chi ci gioca principalmente come me.
    Last edited by Solfami; 19th April 2007 at 15:27.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

ho letto che palladium(rinominato NGSCB (Next-Generation Secure Computing Base))forse verrà implementato con la service pack di vista... ma nn so... preferisco XP Pro SP2, e se voglio il desktop ubbah mi installo ObjectDook, WindowBlinds, Vista Inspirat o simili

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ho installato Vista Ultimate sul PC di casa su un secondo HD ( Multi SO al boot, XP pro/Vista Ultimate )
    Lo sto testando un pó, sembra meglio di quello che si dice in giro ( giá solo il giochino Poker Hold em vale l'installazione ).
    Ci girano tranquillamente programmi di file sharing, ho ancora qualche problema con alcuni driver:
    Ho una configurazione AMD 4200 X2 ( quindi versione 64 bit di vista ) e 2 7800 gt in SLI; la Nvidia ha rilasciato da poco dei driver beta per Vista che supportano lo SLI.Ho provato a installarci C&C3, tenta di caricarlo e crasha malamente appena dopo il Logo EA.
    Altro problema per le applet della G15; il multimediale ( volume, song in play etc etc ) non funziona nell'ultima versione ( funziona quella della 32 bit, ma se ci sbatti quell'exe al posto del lcdmedia.exe di default della 64 bit smette di funzionare il monitor delle prestazioni di sistema )
    C'é un altro problema con il player flash per il browser versione 64 bit, non funzia ogni volta ti chiede di installarlo ma se ne frega.
    Hum per ora é tutto.

le versioni 64 bit hanno sempre fatto schifo (perfino ubuntu) e hanno sempre avuto bisogno di roba a parte... comunque posso fidarmi a mettere su vista o rischio di fare una cavolata?

32bit>64 per ora imo
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    le versioni 64 bit hanno sempre fatto schifo (perfino ubuntu)
    Uh? Perchè Ubuntu farebbe schifo? Io installato e via alla prima, nessun problema degno di nota se non un driver ATI scaricato ex novo.
    Se invece parli di MS 64bits hai perfettamente ragione, ma i sistemi operativi non MS a 64bits non sono ciò che dici.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tunnel's Avatar

OOOO, l'OT è alle porte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Per tornare in tema, sapevo che Palladium era una tecnologia hardware interfacciata a software, non ho notizia che la cosa abbia preso piede presso i produttori di hardware, quindi IMO possiamo stare tranquilli dubito che verrà mai implementata da alcuno o da MS.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

le versioni 64 bit hanno sempre fatto schifo (perfino ubuntu) e hanno sempre avuto bisogno di roba a parte... comunque posso fidarmi a mettere su vista o rischio di fare una cavolata?

hanno sempre fatto schifo perché fino ad ora l'utente HOME aveva a disposizione un OS adattato ( win Xp ) in versione 64 bit.
    Vista é stato sviluppato parallelamente nelle due versioni per quel poco che só io, e il problema non nasce da MS ( strano eh...) ma dai driver Nvidia, infatti sono loro a creare il problema ( il messaggio di alert parla appunto dei driver ). Specifico, sono i driver per la versione 64 bit, i 101.xx in versione beta con il supporto SLI.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Kali's Avatar

funzia tutto su Vista,ovvio che certe cosette non vanno su al primo colpo e hanno bisogno di qlc driver apposito o qlc configurazione particolare ma a grandi linee tutto quello che può servirti funziona giochi compresi,poi c'e' chi con 1 pc di merda butta su Vista e si lamenta xche e' lento lol
    Last edited by Kali; 20th April 2007 at 09:07.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Ho comprato anch'io Vista col pc nuovo e nonostante il mio scetticismo, dovuto in gran parte all'influenza dei miei amici, si è rivelato un os già migliore di xp. Capisco le lamentele di molti, su pc con hw datato e senza driver ottimizzati probabilmente i problemi non si contano. Lo consiglio a quelli che hanno hardware molto recente e dopo aver verificato la disponibilità dei driver. Per il resto, con un hw bello pompato e certificato è veloce, stabilissimo e divertente da usare. Zero problemi con programmi di OGNI tipo, anche xchè basta verificare se il programma è compatibile, cmq per quello che serve ad un utente medio c'è già tutto il necessario in rete. Provati 5 giochi (Oblivion - GRAW - S.t.a.l.k.e.r. - C&C3 -ArmA) nessun problema.
    P.s. La mia versione è la Home Premium 32bit. A mio parere la Ultimate serve a niente x chi ci gioca principalmente come me.
    Bene mi dai un sollievo, visto che anche io ho preso il pc nuovo e ho optato per mettere vista (visto che ho in configurazione una 8800, così in futuro potrò sfruttare le dx10) e son contento che vada più o meno tutto.
    Se dovessi vedere che vista fa cagare a spruzzo gli metto su xp e gg.

saltaproc's Avatar

bha io in ogni caso aspetto che mi venga voglia di formattare il pc dopo 2 anni per pigliare 2 hd nuovi che ormai i miei fanno lezzo..non ho voglia di perdere 2 giorjni per tirare su di nuovo il s.o.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Comunque volevo segnalare che il fatto che vista sia pesantissimo secondò me è una mezza cazzata: su un amd 2600+ con 512 di ram e una gf fx5500 da 256 aero gira da dio e a parte i 3 minuti per accendersi non gira per niente lento.
    Poi se con i giochi vada male quello non lo so ma per ora 0 problemi con vista (anzi gira meglio di xp a parer mio)

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

gira da dio e a parte i 3 minuti per accendersi non gira per niente lento.

io cmq lo trovo molto piu incasinato, gia solo per cambia un cazzo di ip devo aprire 5 o 6 menu cioe'...poi se nn fai il macheggio dell'admin ad ogni azione compare quel cazzo di "consenti " ...

cmq dovrebbero bruciare la MS per sta cosa degli utenti...cioe io stracazzo compro una licenza e voglio essere Admin in tutti i sensi , non vedo perche devo anda' a cambia registri key cazzi e mazzi per rendermi effettivamente un admin. MS di medda
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast