Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: religioni orientali

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    boh personalmente nn credo a niente , non troppo diciamo.
    Pero ammetto che per quello che riguarda il rapporto tra la mente ed il corpo questi fan cose assurde e stanno eoni avanti tipo rimanere una settimana in erezione questa mi interessa per es.
    già poi ti sei giocato il muscoletto

blaze's Avatar

Il buddhismo è più una dottrina di vita che una religione.

Non ne so abbastanza da considerarmi esperto, ma sostanzialmente si estrinseca in una serie di regole di vita che ti permettono di lasciarti alle spalle la materialità della vita e concentrarti sulla spiritualità, per trovare la pace interiore ed il contatto con il divino.

Buddha è spesso considerato come il dio che loro adorano, ma non è così, si tratta di un semplice uomo, che profetizzò e diffuse questa dottrina.

Il Nirvana rappresenta il raggiungimento dello scopo della dottrina, ovvero la liberazione dal dolore terreno.
    Last edited by blaze; 19th April 2007 at 23:18.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

parlare di Dio nel buddhismo non e' corretto.
    il Nirvana e' uno stato del corpo e della mente, che non ha niente di miracoloso in se' per se'.
    La levitazione e' un miracolo come un altro, non particolarmente associato a nessuna religione.

Per rispondere a Mez.. io sono agnostico, per cui non e' che credo in niente.. ma se dovessi credere la religione il cui substrato mitico e' piu' coerente con la realta' di oggigiorno, nel senso di comprensione del motivo del male, della morte e del dolore, nel senso di liberta' e ricerca della felicita', direi che il buddhismo, nel suo accogliere parte della mitologia induista e comunque proiettarsi in una direzione ancora piu' spirituale, sia la piu' convincente.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Non dico cosa penso, o inizia un altro flame apocalittico

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

"Il fine del buddhismo è scegliere.Il fine del buddhismo è non scegliere.Il fine del buddhismo è stare in equilibrio su un filo in mezzo al nulla , senza sentire il proprio peso , senza percepire la propria vita.Il fine del buddhismo è arrivare a percepire tutto , senza percepire nulla.E' sentirsi un guscio vuoto , ma che contiene tutto il cosmo."

Hador's Avatar

le religioni orientali sono più vicine alle nostre filosofie rispetto alle nostre religiorni monoteiste, sono razionali, intrecciate con matematica e fisica e soprattutto PERSONALI. Senza contare che il concetto di "fede" è caratteristica delle religioni occidentali.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    "Il fine del buddhismo è scegliere.Il fine del buddhismo è non scegliere.Il fine del buddhismo è stare in equilibrio su un filo in mezzo al nulla , senza sentire il proprio peso , senza percepire la propria vita.Il fine del buddhismo è arrivare a percepire tutto , senza percepire nulla.E' sentirsi un guscio vuoto , ma che contiene tutto il cosmo."
    io sono cattolico esempio, ciurlè mi ha messo sulla buona strada, mi disse:
    ciao stronzo, ti metto su una via del signore, tanto sono infinite (scritta in modo educato)

ritornando in tema, non so se crederei a certe cose, anche se ho fatto cultura orientale durante 8 anni di kung fu, pero mi fa sempre strano a pensare certi "atti"

blaze's Avatar

Queste cose della disciplina mi piacciono molto.

Sono concetti quasi impossibili da spiegare a parole, che si percepiscono e basta.

Come il Nirvana, si dice "è troppo difficile dire cosa il Nirvana è, si può dire cosa non è"
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Io invece inizio a pensare che quando stavamo negli wise della post scissione eravamo una massa di mentecatti e aveva ragione pegno

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Queste cose della disciplina mi piacciono molto.
    Sono concetti quasi impossibili da spiegare a parole, che si percepiscono e basta.
    Come il Nirvana, si dice "è troppo difficile dire cosa il Nirvana è, si può dire cosa non è"
    L'ho inventata sul momento e c'ho messo le virgolette per farla sembrare una citazione.Posso dire che da quel che so , da quel che ho letto/visto , il buddhismo è qualcosa che punta a roba simile a quel che ho scritto

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Mi potete illuminare sul perchè la gente crede a ste cose? Del tipo "levitare" o "nirvana" e roba del genere? Io non la capisco
    edit: corretto senza i, altrimenti mi distruggono l'esistenza questi qui
    Mi potete illuminare sul perchè la gente crede a ste cose? Del tipo "anima" o "paradiso" e roba del genere? Io non la capisco.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

blaze's Avatar

L'ho inventata sul momento e c'ho messo le virgolette per farla sembrare una citazione.Posso dire che da quel che so , da quel che ho letto/visto , il buddhismo è qualcosa che punta a roba simile a quel che ho scritto
    puppamelo

Comunque non ci vai lontano, sostanzialmente il buddhismo punta all'annullamento dell'io per un'esistenza priva di dolore.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze View Post
    puppamelo

Comunque non ci vai lontano, sostanzialmente il buddhismo punta all'annullamento dell'io per un'esistenza priva di dolore.
    dolore fisico? Se si parla di questo "dolore" lo posso raggiungere io tramine crack o derivati, cioè non capisco, sarà l'ora

Lieutenant Commander gilda's Avatar

potrebbe essere un thread interessante se si parlasse seriamente e se si cercasse di trovare argomentazioni valide e se nn si partisse prevenuti verso le religioni e filosofie degli altri....

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    dolore fisico? Se si parla di questo "dolore" lo posso raggiungere io tramine crack o derivati, cioè non capisco, sarà l'ora
    E' ovvio che non si parla di dolore fisico ma di dolore spirituale.

Se si è persone poco profonde ci sono cose del buddhismo che non si capiranno mai, meglio scegliere religioni che ci dicono "fai così e andrai in paradiso" molto meno faticoso.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast