Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Al di là

blaze's Avatar

Se crepo e divento un fantasma vi vengo a far visita, così vi tolgo il dubbio.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Se crepo e divento un fantasma vi vengo a far visita, così vi tolgo il dubbio.
    Vieni pure ... farai la sua stessa fine

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

L'uomo ha paura di tante cose.
    Tu mi hai chiesto perchè è diverso dagli altri animali su questo aspetto, io ti ho risposto.
    io nn ti ho chiesto questo, io ti ho chiesto: xke secondo l'uomo (inteso in senso generico), che è quello che ha inventanto queste teorie, lui dovrebbe essere l'unico ad avere diritto un qualche tipo di vita dopo la morte?

Quali caratteristiche fisiche?

Fondamentalmente con l'evoluzione da primati noi, in quanto esseri animali, ci siamo indeboliti.

Sì, la nostra intelligenza si è sviluppata ma prima eravamo perfettamente integrati nell'ecosistema e nella natura, eravamo in grado di provvedere a noi stessi.
    La nostra evoluzione ci ha sostanzialmente resi dipendenti da strumenti esterni per la nostra sopravvivenza, abbiamo smesso di coesistere con la natura e abbiamo iniziato a plasmarla perchè fosse più congeniale alle nostre esigenze.

Non dico che c'è un omino con la barba lassù che ha deciso di farci spuntare le gambine, dico solo che trovo strano che la natura metta spontaneamente in atto un processo che di per sè ritengo controproducente.

Ricordati che io parlo sempre e comunque di "dopo", di un pensiero che continua ad andare avanti, di un impulso, di un'ombra di noi che resta, non parlo di cancelli dorati.
    Da quello che tu dici, sembra che tu ritenga la natura come un "ente" che controlla lo svilupparsi degli esseri all'interno di essa, è un tuo parere, ed in quanto tale ha tutto il rispetto che merita però x come la vedo io, nn è stata l'evoluzione a farci indebolire, ma è stato l'uomo stesso a decidere di usare il cervello invece che i muscoli...ed è esattamente la caratteristica x la quale si sente superiore al resto degli animali, non è stato un processo automatico o casuale, è stata la volonta stessa dell'uomo a portarlo a quello che è oggi. Io nn credo nemmeno che possa esistere "un pensiero che continua ad andare avanti, di un impulso, di un'ombra di noi che resta", i tuoi pensierei nn sono altro che stimoli elettrici, tu, come me, come tutti, nn siamo altro che animali,un'insieme di cellule e stop, quando moriremo torneremo ad essere quello che eravamo prima di essere concepiti...cioè niente (tutto questo ovviamente a mio modesto parere, nn mi ritengo il possessore della verità assoluta ).

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    xke secondo l'uomo (inteso in senso generico), che è quello che ha inventanto queste teorie, lui dovrebbe essere l'unico ad avere diritto un qualche tipo di vita dopo la morte?
    Chi ha mai detto ciò? Io ritengo che questo pensiero sia sbagliato

Da quello che tu dici, sembra che tu ritenga la natura come un "ente" che controlla lo svilupparsi degli esseri all'interno di essa, è un tuo parere, ed in quanto tale ha tutto il rispetto che merita però x come la vedo io, nn è stata l'evoluzione a farci indebolire, ma è stato l'uomo stesso a decidere di usare il cervello invece che i muscoli...ed è esattamente la caratteristica x la quale si sente superiore al resto degli animali, non è stato un processo automatico o casuale, è stata la volonta stessa dell'uomo a portarlo a quello che è oggi.
    Io ritengo la natura come un grande sistema in equilibrio, non avevo mai visto l'evoluzione umana in questi termini ad essere sincero, ma è una teoria plausibile.
    Solo che resta il fatto che noi abbiamo rotto l'equilibrio, mi dirai abbiamo rotto l'equilibrio e qualche migliaio di anni dopo la natura sta facendo il possibile per cancellarci dalla faccia della terra, il che è anche vero.

In definitiva ci sono cose che non sapremo mai, non sappiamo quali siano le capacità sconosciute del nostro cervello, forse ce ne sono alcune che ci permettono di trascendere la nostra forma fisica (sto parlando a vanvera eh non sto generando teorie new age ), non sappiamo cosa c'è o non c'è dopo la morte, dovremo scoprirlo (o non scoprirlo) da soli.
    Se ci pensi bene la prospettiva di essere semplicemente cancellati è anche molto più semplice da affrontare per certi versi.

Per citare un grande filosofo: "Quando morirò il mio corpo sarà assorbito dalla terra e ne diventerà il nutrimento, da quella terra nascerà un fiore. Questa è l'immortalità".
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Chi ha mai detto ciò? Io ritengo che questo pensiero sia sbagliato
    allora avevo capito male io su questo punto
    Io ritengo la natura come un grande sistema in equilibrio, non avevo mai visto l'evoluzione umana in questi termini ad essere sincero, ma è una teoria plausibile.
    Solo che resta il fatto che noi abbiamo rotto l'equilibrio, mi dirai abbiamo rotto l'equilibrio e qualche migliaio di anni dopo la natura sta facendo il possibile per cancellarci dalla faccia della terra, il che è anche vero.
    In definitiva ci sono cose che non sapremo mai, non sappiamo quali siano le capacità sconosciute del nostro cervello, forse ce ne sono alcune che ci permettono di trascendere la nostra forma fisica (sto parlando a vanvera eh non sto generando teorie new age ), non sappiamo cosa c'è o non c'è dopo la morte, dovremo scoprirlo (o non scoprirlo) da soli.
    Se ci pensi bene la prospettiva di essere semplicemente cancellati è anche molto più semplice da affrontare per certi versi.
    Per citare un grande filosofo: "Quando morirò il mio corpo sarà assorbito dalla terra e ne diventerà il nutrimento, da quella terra nascerà un fiore. Questa è l'immortalità".
    Per come la vedo io, con il passare del tempo (sempre che la razza umana riesca a durare e a non autodistruggersi...) arriveranno le risposte che nn abbiamo adesso, magari gli uomini arriveranno ad usare tutti il 50% del cervello invece che il 10% di adesso (sto parlando per assurdo) e riusciranno a fare cose che per noi adesso sono assurde, a capire quello che nn capiamo...d'altronde l'uomo adorava il fuoco come un dio prima di scoprire che era una banale reazione chimica, credva che gli dei abitavano sul monte olimpo e che le catastrofi naturali erano delle punizioni divine x le sue azioni, prima di capire i meccanismi che regolano i fenomeni atmosferici...probabilmente sarà cosi anche x quello che crediamo/pensiamo noi...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

che se poi vi racconto da dove mi è uscita la domanda, voi mi seppellite

blaze's Avatar

...
    Magari, come in Futurama, riusciremo ad ascendere allo stato di pura energia!

Magari scopriremo che Gesù e Buddha erano due venuti dal futuro per scommessa: "Hey andiamo nel passato e prendiamo per il culo gli uomini antichi con la nostra tecnologia, così ci adoreranno come messia e se la mia fede dura più della tua mi devi 10 euro"
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Magari, come in Futurama, riusciremo ad ascendere allo stato di pura energia!

Magari scopriremo che Gesù e Buddha erano due venuti dal futuro per scommessa: "Hey andiamo nel passato e prendiamo per il culo gli uomini antichi con la nostra tecnologia, così ci adoreranno come messia e se la mia fede dura più della tua mi devi 10 euro"
    pensa le risate che si farebbero vedendo la chiesa,le centinaia di palezzi eretti e le guerre fatte a loro nome, ecc

blaze's Avatar

pensa le risate che si farebbero vedendo la chiesa,le centinaia di palezzi eretti e le guerre fatte a loro nome, ecc
    Le terrebbero sicuramente in conto per aumentare l'interesse sulla scommessa.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Probabilmente se gli uomini usassero il 50% del proprio cervello potrebbero solo dire dandosi un'occhiata intorno: uh oh azzo abbiamo combinato?

Page 2 of 2 FirstFirst 12