A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza.![]()
A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza.![]()
Ha un gusto orrido il negroni, troppo amaro!
gratz.
Io non l'ho mai bevuto, però gin = merda, quindi dubito mi possa piacere![]()
hdr.
bnet profile
15 negroni sono 1 bottiglia di martini una di gin e una di campari![]()
hdr.
bnet profile
Il negroni è il cocktail da aperitivo per eccellenza
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Diciamo che se mi bevo 3 gin lemon sono ancora ben lontano dall'esser bresco...
Se mi bevo 3 negroni inizio a subire l'"effetto Randolk", ovvero giudicare passabili tipe che normalmente eviterei per strada :P
(e con dose raddoppiata, oltre a sfiorare il coma etilico, penso che giudicherei "bella gnocca" anche un bidone del rusco se ci disegnano sopra due tette)
ok parla parla, ma nessuno ha postato la ricetta, siete solo dei gran beoni![]()
io la sapevo così:
Ingredienti
1/3 di Gin (spumante per lo sbagliato)
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari
Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.
Varianti
Volendo, si può aggiungere una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes. Si può servire anche nel bicchiere Old Fashioned. È un ottimo aperitivo.
Questo cocktail, uno dei più noti al mondo, è stato inventato quasi per caso perché negli anni Venti il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore del bar Casoni a Firenze, chiedeva al suo barman preferito, Scarselli, di aggiungere un po' di Gin al classico Americano.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
martini rosso e campari in egual misura (a me piace con più campari rispetto al martini) e gin poco meno rispetto gli altri due, per "sbagliarlo" invece del gin prosecco (o volendo anche ho provato con cartizze, viene più particolare), in misura maggiore (diciamo 1/3 per ogni ingrediente, volendo per farlo più dissetante prosecco in misura leggermente maggiore rispetto gli altri due), a me piace aggiungerci 3 goccette di angostura. Fetta d'arancia dentro e GG.