che teste di cazzo....
Non ha senso ovunque ci sia una cultura di stampo "occidentale", come non avrebbe senso infilarsi ossi di bue su per il naso, o mangiare ratti stecchiti al sole, o farsi le poppate dalla collega...
Poi il "non ha senso" è sempre relativo, se pensi che fino a 40 anni fa in sicilia ad esempio era giusto e legale il delitto d'onore![]()
Letto tutto o ti sei fermata al titolo? (dato i corsi per donna moderna ancora da seguire)
C'è una religione di Stato seguita da milioni di persone, e ACCETTATA da millenni da milioni di persone... io per lo meno il dubbio di non dire "Teste di cazzo" mi verrebbe in mente... o forse non ho compreso il senso del tuo commento.
Se poi ti riferisci all'escamotage appunto c'è un problema ed hanno cercato una soluzione seguendo le regole per loro FONDAMENTALI per la vita.
Difatti si legge che la proposta riguarda l'offrire 5 bicchieri di latte al giorno, e solo per la satira era inteso l'allattamento al seno.
D'altra parte altrimenti non ci possono essere donne a volto scoperto in ufficio in presenza di un uomo, e credo che ci siano anche problemi per la convivenza.
Segui la religione? Hai necessità di condividere un lavoro con un collega del sesso opposto? Ora forse puoi farlo rispettando quello in cui credi.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
era cosi in tutta Italia mica solo in Sicilia, non e' che avevamo un codice penale a parte eh, infatti il delitto d'onore e' stato rimosso a seguito delle continue eccezioni di incostituzionalita' a partire dai primi anni '60 e del referendum e modifica del diritto di famiglia negli anni '74/'75
E cmq non era "Legale" erano previste delle attenuanti ed una diminuzione della pena, non e' che se ti ciulavano la moglie gli sparavi ed era Legale e questo sia a Trento che a Palermo.
che approssimazione che avete
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Forse non capisci che sono scelte di vita accettate da tutti, tu non devi autoconvincerti proprio di niente, una cosa può anche non starti bene, ma non vai in Egitto a dare della testa di cazzo a chiunque vedi perché hanno una visione della vita diversa dalla tua
edit: @McLove la mia non è approssimazione, ho semplicemente scritto quello che all'epoca mi disse il mio prof di filosofia politica che era, per l'appunto, siciliano. Poi oh, non pigliartela a male perché ho detto solo Sicilia![]()
Last edited by Razj; 21st May 2007 at 13:32.
ed invece me la prendo proprio male perche dici solo Sicilia, perche da un lato citi qualcosa che non conosci evidentemente, dato che e' in ogni caso lapalissiano che la Sicilia non puo' avere una legislazione Penale differente dal resto dell'Italia,io ad esempio non capisco un emerito cazzo di Filosofia non mi metto a citare massime di filosofi o dare per buone notizie di 4à mano, dall altro il tuo eminente Professore di Filosofia politica erano braccia levate all agricoltura perche non solo era Ignorante lui ma ha insegnato cagate ad un intera classe![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Guarda che non ti ho dato nè del terrone nè ho offeso la tua amata Sicilia, quindi sto flame idiota per una mia mancanza puoi risparmiartelo[palesemente OT, tra l'altro], puoi anche evitare di ergerti a paladino della giustizia perché non interessa a nessuno.
Ps. ovviamente quella sulla Sicilia non era una lezione ma un esempio stupido mentre si parlava di altro.
Pps. prima di dare dell'ignorante a persone che non conosci forse faresti bene a guardarti allo specchio prima.
[ click ]
guarda di flammare con te non mi puo' interessare di meno, quello che mi interessa e' che non vengano dette cose che evidenziano solo ignoranza, l'hai fatto se sei furbo glissa e basta al posto di rigirare nel torbido.
il problema dell informazione sono proprio quelli come te che aprono bocca senza nemmeno sapere di quello di cui parlano esattamente come colui che mostrando una malinformazione te lo ha riferito. Comprendo possa non essere il suo campo ma per l'appunto se la gente aprisse bocca solo per le cose che conosce in quanto vere al posto di millantare false conoscenze il mondo andrebbe meglio, questo mi da fastidio non gia' la circostanza del citare la Sicilia o meno.
Insomma meglio stare zitti che fare la figura dello stupido o dell ignorante, cosa che mi spiace ripeterlo hai appena fatto ed e' troppo troppo frequente in queste board dove l'importante e' scrivere non gia rendersi conto se quello che si scrive e' reale, se parliamo, invece, di opinioni ognuna e' accetta sia chiaro sono la persona piu disponibile del mondo, ma non di fatti su quelli c'e' una sola realta' e quella va detta.
Non ho aperto nemmeno il link non mi interessa chi sei, cosa fai da dove vieni e da dove chiami, resta la palmare evidenza che per dar forza a quella circostanza che indicavi nel tuo post hai detto una cazzata colossale, a quel punto piuttosto di dire " ehi guadda ma io sono Mothafukkabro o me l'ha detto pinco pallino" a volte basta un "grazie di avermi dato una dritta, non lo sapevo", e piu umano cordiale edificante, non serve sempre dover prendere il doppio decimetro per misurarsi il pene
edit: typo
Last edited by McLove.; 21st May 2007 at 14:07.