Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 291

Thread: l'ipocrisia di certa gente

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Estre , ti rispondo in totale sincerità :
    Non sono un consumatore abituale , mi capita sporadicamente e per lo più quando sono solo in casa , mi rilassa e mi godo il divano , diciamo un paio di sere al mese...
    Ho amici che lo fanno quotidianamente , e spesso consiglio loro di non esagerare perchè l'eccesso in tutte le cose è sbagliato.
    Poi ci sono tutte le altre droghe , che grazie a dio non ho mai provato e non proverò.
    Ora , il tuo goder per la morte di un ragazzino che probabilmente s'era fatto un canna "strana" , forse anche a sua insaputa , trovo sia una posizione brutta e di cattivo gusto.
    Io non so che esperienze hai tu con la droga e con il mondo dei tossici , io ne ho avuta parecchia e molto molto vicino a me , e posso garantirti che possono esistere milioni di motivi , stupidi e meno stupidi per i quali un ragazzo giovane si avvicina ad un mondo pericoloso come quello , e li purtroppo basta un breve periodo per non aver più modo di tornare indietro.
    E non fare paragoni con extracomunitari malviventi non reggono , ci sono crimini e crimini , e uno che si fa una canna o peggio si fa di coca o quant'altro non può essere paragonabile ad uno che commette atti violenti ecc..
    Non è questione d'ipocrisia , fare uso di stupefacenti è sbagliato lo sanno tutti , abusarne è autolesionismo e anche questo lo sappiamo , però non andiamo oltre le righe con le condanne , augurando la morte a ragazzi che in fin dei conti fanno i classici errori giovanili...
    godere? io ho detto che non ho compassione perchè per quanto ne so poteva diventare un drogato oppure no ma non mi si chieda la compassione per chi decide oggi giorno con tutto quello che si sa sulla droga e suoi effetti di averne compassione io non ce l'ho per me è indifferente ci sono altre morti che meritano la mia compassione questa no.

e aggiungo che non è che ce l'ho con chi fuma una canna alla settimana ma chi lo fa sa benissimo le conseguenze che comporta specialmente nel passare da 1 alla settimana a 6 al giorno come ha scritto qualcuno.Ma sopratutto se io domani decido di drogarmi prima m'informo non vado la allo sbaraglio perchè oggi ripeto non è come 20 anni la droga passa da 00 mani prima di arrivare a te e tutti ce voglino fare il guadagno sopra dal grosso spacciatore al pusher all'amico del pusher.
    Last edited by Estrema; 22nd May 2007 at 11:55.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    purtroppo per te bere e ubriacarsi non è un reato diventa reato nel momento in cui prendi la macchina e uccidi qualcuno, l'alta velocità non è un reato diventa reato se provochi incidenti, comprare droga è gia di per se un reato usare droga anche se c'è una dose minima consentita comporta l'esser schedato come tossicodipendente ed è un aggravante nella tua casella giudiziara( questo molti non lo sanno)
    ok estre.. quindi uno che fuma una canna commettendo un reato muore ed è giusto così. Hai ragione te , però se arrivo a 33 anni così mi faccio sopprimere prima

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    appunto è quello il punto... sono girate mille voci sul fatto che fosse "tagliata" con mdma, oppure con cocaina, oppure con ketamina...
    ma a parte il fatto che non ne ho mai sentito parlare di tagliare l'erba, la hanno fumata altri ragazzini e a loro non è successo niente...
    L'erba non è che si taglia. O meglio, lo fai, visto che tagliare significa aggiungere altre sostanze ad una droga di valore inferiore per aumentare il guadagno.

Con l'erba è difficile, perché è, appunto, una pianta essiccata, e te ne accorgi se dentro ci sta il rosmarino.

Figuriamoci poi una sostanza sintetica come l'MDMA.

Quindi, sulla base di queste informazioni, è plausibile pensare che sto ragazzetto si sia voluto fare un bel mix di erba+MDMA per provare, e che il tentativo gli sia stato fatale.

Shalee's Avatar

a prescindere dal fatto che non mi pare di aver mai letto che la pura marjuana abbia mai ucciso nessuno, va considerato quanto detto da Gala. La usi?Sai a cosa vai incontro. Se poi ci aggiungi MDMA cazzi e mazzi , purtroppo, diventa come a giocare alla roulette russa specialmente se e' la prima volta che ne fai uso e non sai esattamente come il tuo corpo possa reagire.

Sta di fatto che io non giudico chi ne fa uso ne chi non la tocca in quanto reputo che ognuno debba essere libero di poter scegliere, nei limiti del buonsenso.

E comunque, una morte e' sempre cosa brutta.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

ok estre.. quindi uno che fuma una canna commettendo un reato muore ed è giusto così. Hai ragione te , però se arrivo a 33 anni così mi faccio sopprimere prima
    CVD il titolo del 3rd a me se tu muori perchè te sei drogato non mi fai compassione lo vuoi capire? pure se ti appiccichi ad un palo perchè vai a 200 ubriaco, ma quale compassine ti devo dare scusa, sapevi quello che rischiavi lo hai rischiato cazzi tuoi per dirla in breve.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'erba non è che si taglia. O meglio, lo fai, visto che tagliare significa aggiungere altre sostanze ad una droga di valore inferiore per aumentare il guadagno.
    Con l'erba è difficile, perché è, appunto, una pianta essiccata, e te ne accorgi se dentro ci sta il rosmarino.
    Figuriamoci poi una sostanza sintetica come l'MDMA.
    Quindi, sulla base di queste informazioni, è plausibile pensare che sto ragazzetto si sia voluto fare un bel mix di erba+MDMA per provare, e che il tentativo gli sia stato fatale.
    e qua siamo pienamente d'accordo...
    ci sono però altre 2 opzioni:
    era una semplice canna ma lui prendeva medicine e chissà che cazzo è successo (questa è stata la prima versione data dai ragazzi)
    era una canna tagliata "a sua insaputa" ovvero qualcuno ha voluto fare il figo a fare il mix perchè era la sua prima volta e lo voleva vedere sballato forte... un pò come quando nei film si vede che metti lsd nella birra di qualcuno

oh, nessuno sta dicendo che non possa essere vera l'opzione "sono un 14enne coglione e mi voglio fare pesante" eh, chiariamoci. solo essendo stato a scuola mi parrebbe strano...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

bah la vera ipocrisia è quella di considerare l'erba alla stregua delle droghe vere, e di chiudere un occhio quando si parla di tabacco, o alcool, o tutto quello che può mettere in pericolo la propria salute e quella altrui se se ne abusa

nel caso specifico SE quella canna era stata "rinforzata" apposta allora anche la mia compassione va scemando, perchè in quel caso reputerei quanto successo come una sorta di suicidio colposo...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non condanno chi si fa le canne, nonostante per me sia la stessa cosa di drogarsi o andare a busone... alla fine è un bisogno che diventa dipendenza...
    è molto simile all'andare veloce in macchina e al bere...

però è triste che un ragazzino debba fumare, farsi le canne, bere, quantaltro, per sentirsi accettato dalla società... tutti quelli che conosco hanno iniziato a fumare da ragazzini... io a quell'età pensavo a giocare a calcio e a divertirmi... a 28 anni non fumo e non mi sento meno fuori dalla società per questo.

però il clichè del fumare è proprio una stronzata bella e buona, punto.

e se devono morire dei ragazzini perchè la gente se ne renda conto, allora sia così. mi spiace... le stronzate le facciamo tutti... e spesso ne paghiamo le conseguenze
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    bah la vera ipocrisia è quella di considerare l'erba alla stregua delle droghe vere, e di chiudere un occhio quando si parla di tabacco, o alcool, o tutto quello che può mettere in pericolo la propria salute e quella altrui se se ne abusa
    Scazzato avevo letto male, cmq si ce potresti pure avere ragione.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    CVD il titolo del 3rd a me se tu muori perchè te sei drogato non mi fai compassione lo vuoi capire? pure se ti appiccichi ad un palo perchè vai a 200 ubriaco, ma quale compassine ti devo dare scusa, sapevi quello che rischiavi lo hai rischiato cazzi tuoi per dirla in breve.
    Io sono d'accordissimo con te praticamente quasi su tutto. Ci vado un po' più pesante con chi supera i limiti e soprattutto sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza di chi spippetta/fuma/si riduce ad una spugna tra i ragazzetti non ha la minima idea dei rischi a cui va incontro.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    la stragrande maggioranza di chi spippetta/fuma/si riduce ad una spugna tra i ragazzetti non ha la minima idea dei rischi a cui va incontro.
    e qua si ritorna al discorso iniziale... e cioè che aveva 14anni e probabilmente non sapeva un cazzo di niente... ma estre non lo vuole capire per lui era sicuro 100% uno che sarebbe diventato un tossicodipendente che derubava le vecchiette.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    e qua si ritorna al discorso iniziale... e cioè che aveva 14anni e probabilmente non sapeva un cazzo di niente... ma estre non lo vuole capire per lui era sicuro 100% uno che sarebbe diventato un tossicodipendente che derubava le vecchiette.
    e dove l'avrei scritto che ero sicuro al 100%? uso del condizionale

tu ci sei mai stao al sert hai mai parlato con un drogato?

io conosco gente che non ne uscirà più estre non è che mi serve passare i 30 per conoscere certe cose della vita

saltaproc's Avatar

mmmmm non è per fare polemica gratuita...ma in sto forum la gente pretende a 14 anni di sapere dai giornali tutto di economia/politica e cazzi vari e non sapere i rischi a cui vai incontro facendo uso di droghe o fare il beone...mmmaaa

nessuno ha 14 anni su sto forum penso... l'unica cosa di cui si è mai parlato riguardo a quell'età è che le ragazzine iniziano in quel periodo a farsi montare tutto qua

cioè quando andavo al liceo (scuola salesiana) sono venuti alla fine della terza liceo a parlarci delle droghe e di quanto potessero essere pericolose etc... i vari effetti in base al tipo, testimonianze e tutto quello che vuoi...
    quando hanno iniziato hanno chiesto: "è la prima volta che una persona viene a parlarvi? (erano uno sbirro e un dottore" "sì" "ok quanti di voi hanno mai provato qualche droga?" quando hanno visto la percentuale sono sbiancati.

questo per dire che non è ovvio il collegamento: provo la droga <---> conosco quello che può succedere
    Last edited by 9-3v4iM-9; 22nd May 2007 at 12:12.

Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast