Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: [FRANCIA] Normandia

Quote Originally Posted by Necker View Post
    non sapevo che fino al 2004 avevan lasciato tutto com'era dallo sbarco, dio che impressione deve fare.. anche se credo mi tremerebbero le gambe pure ora che è tutta ripulita.
    Io andai in normandia nel 1987.
    Il primo impatto con Omaha Beach fu un carro Tiger lasciato in mezzo alla strada all'accesso della spiaggia (che ha una scogliera davanti, nel senso che non è che dalla strada si arrivi diretti al mare, bisogna scendere alcuni metri lungo un sentier). Da lì si scendeva su sto sentiero tortuoso - una trincea di fatto - e si sbucava sulla spiaggia dove i cavalli di frisia impedivano di correre dritti verso l'acqua. E sulla costa, ancora un paio di mezzi da sbarco distrutti dai cannoni tedeschi. Arrivi sul bagnasciuga, ti giri, e hai di fronte i bunker tedeschi, e ti immagini la scena che anni dopo ho rivisto in Saving Private Ryan, pari pari. Alzi la testa e hai la sensazione che non c'è niente in grado di ripararti dal fuoco nemico.

Così come per quelli di voi che han visto "Il giorno piu' lungo" e si ricordano del paracadutista della 82a che finì appeso al campanile e rimase sordo, che il campanile esiste, il paracadutista pure, e la cittadina è Saint Mére Eglise

Non credo che me la dimenticherò mai la spiaggia di Omaha Beach.
    Né l'orologio nel museo fermo all'ora dello sbarco del 6 giugno 1944 per un colpo di mg-42...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

già è tutta la vita che , essendo cresciuto a film di guerra , voglio andare a vedere quella spiaggia (ovviamente la mia ragazza non ci trova nulla) ...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Enlisted Furby's Avatar

Rouen è favolosa merita veramente un soggiorno anche di un paio di giorni (se siete buoni camminatori e vi piace passeggiare).
    Sicuramente meritano le spiaggie dello sbarco, e anche Dueville.
    Le havre è mastodontica, ma un giretto lo farei.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se han tolto tutto non ho più interesse ad andare ç_ç
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    se han tolto tutto non ho più interesse ad andare ç_ç
    Se non ci sei mai stato una visita la merita comunque, è per chi come me c'è già stato prima che si fa sentire il cambiamento del paesaggio...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class

il 6 agosto partiro' per visitare la regione, qualcuno che c'e' stato di recente puo' darmi un'idea dei costi di pernottamento? b&b o hotel per me e' indifferente.

ho la macchina quindi spostarmi di alcuni km verso l'interno rispetto alla costa non mi pone problemi

ty

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    il 6 agosto partiro' per visitare la regione, qualcuno che c'e' stato di recente puo' darmi un'idea dei costi di pernottamento? b&b o hotel per me e' indifferente.
    ho la macchina quindi spostarmi di alcuni km verso l'interno rispetto alla costa non mi pone problemi
    ty
    In Francia puoi andare tranquillo con una delle catene di hotel a buon mercato se ti accontenti dei servizi essenziali (ambiente comunque pulito ma le camere sono spartane ecc. ecc.) hai i vari Etap, Ibis, ecc. un po' ovunque.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    In Francia puoi andare tranquillo con una delle catene di hotel a buon mercato se ti accontenti dei servizi essenziali (ambiente comunque pulito ma le camere sono spartane ecc. ecc.) hai i vari Etap, Ibis, ecc. un po' ovunque.
    uniche esigenze bagno e doccia

grazie jarsil

Page 2 of 2 FirstFirst 12