Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: G8 e clima

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ci sono vari studi sul riscaldamento globale, alcuni dimostrano che non dipende dall'uomo in quanto anche negli altri pianeti c'e stata un aumento della temp ecc... io non so chi ha ragione ma penso che la metereologia a lungo termine non e' una scienza attendibile al 100% quindi mi sembra azzardato dire che verremo allagati dall'acqua dei ghiacciai e che la terra diventerà inabitabile per l'uomo è una visione abbastanza pessimistica
    si certo , alla peggio avremo le foche abbronzate

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ci sono vari studi sul riscaldamento globale, alcuni dimostrano che non dipende dall'uomo in quanto anche negli altri pianeti c'e stata un aumento della temp ecc... io non so chi ha ragione ma penso che la metereologia a lungo termine non e' una scienza attendibile al 100% quindi mi sembra azzardato dire che verremo allagati dall'acqua dei ghiacciai e che la terra diventerà inabitabile per l'uomo è una visione abbastanza pessimistica
    Se tra 50 anni siamo ancora qua a dibattere su uayne (io ci spero, ma geneticamente tra i miei nonni solo uno è morto a 83, gli altri tutti a 74-75...), vedremo chi ha ragione.

Gli effetti saranno evidenti in meno di 20 anni, se è vero quello che dicono.

Ipnotik's Avatar

cmq l'accordo, se cosi' possiamo chiamarlo, è stato preso:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...sa_clima.shtml

Il rapporto dell'Onu a cui i capi di Stato si sono richiamati prevede entro il 2.050 una riduzione del 50% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai livelli registrati nel 1990 e il contenimento a 2 gradi centigradi dell'aumento medio della temperatura terrestre in questo secolo.

A me sembra un pò una presa per il culo, magari Bush ,messo alle strette, ha detto:

"Ridurre del 50% le emissioni di anidride carbonica????????Si si nel 2050!!!!! "

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    cmq l'accordo, se cosi' possiamo chiamarlo, è stato preso:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...sa_clima.shtml

Il rapporto dell'Onu a cui i capi di Stato si sono richiamati prevede entro il 2.050 una riduzione del 50% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai livelli registrati nel 1990 e il contenimento a 2 gradi centigradi dell'aumento medio della temperatura terrestre in questo secolo.

A me sembra un pò una presa per il culo, magari Bush ,messo alle strette, ha detto:

"Ridurre del 50% le emissioni di anidride carbonica????????Si si nel 2050!!!!! "

ridurre del 50% ?

Poveri politici, al massimo hanno una mente lineare. Poveretti. L'occidente è tanto che ricco che agli idioti è consentito di sopravvivere (e comandare).

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

in questo forum tutti sono scienzati, economisti, giuristi e informatici

In particolare è tutt'oggi tema di accese discussioni la reale entità e gli effetti del riscaldamento. Di certo il clima terrestre non si può considerare come un sistema statico avendo presentato nella sua storia cambiamenti graduali ma intensi anche senza l'intervento dell'uomo. Sia ai tempi dell'Impero Romano che nel medioevo le temperature medie erano più alte di oggi, permettendo la colonizzazione della Groenlandia e la coltivazione estesa di viti nell'Europa del Nord. Entrambi questi periodi sono stati seguiti da periodi di raffreddamento climatico: a Londra il fiume Tamigi gelava tanto da permettere il passaggio a cavallo e lo svolgimento di mercati natalizi sul ghiaccio.
    Secondo alcuni studiosi gli effetti del riscaldamento climatico antropico potrebbero essere molto maggiori se non vi fosse stata una relativa riduzione dell'irraggiamento solare dovuta all'inquinamento atmosferico. Paradossalmente, una riduzione dell'inquinamento (in particolare degli SOx e del particolato), potrebbe portare ad un aumento delle temperature superiore a quanto ipotizzato
    Per approfondire, vedi la voce Oscuramento globale.
    hanno deciso 50% in meno di anidride carbonica, il pianeta quindi sarà salvo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

in questo forum tutti sono scienzati, economisti, giuristi e informatici

hanno deciso 50% in meno di anidride carbonica, il pianeta quindi sarà salvo
    Tratto da Wikipedia o da topolino.it?

Page 2 of 2 FirstFirst 12