Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: molto importante

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

preso si e no 2-3 aulin in vita e antinfiammatori in genere.
    Solo post operazioni o in assenza di altro.
    Ibuprofene e il mal di testa è solo un ricordo

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    e perchè mai?

perche è un antinfiammatorio a largo spettro e quindi deve essere potente, come analgesico x un mal di testa basta anche uno mooolto piu leggero della nimesulide. Dipende dal soggetto e dall'effetto placebo ma l'aspirina/tachipirina/brufen sono molto piu indicate x un mal di testa.
    Spoiler

scusate, ma per curiosita' e per discutere, che intendete che vi hanno deluso, e che intendete con avergli dato fiducia?

per intendersi, per le mie piccole conoscenze, alcuni sensati precetti per combattere i piccoli mali di stagione e irrobustire il sistema immunitario sono:

- Fare attivita' all'aria aperta
    - Non rinchiudersi in casa alla prima avvisaglia di influenza
    - Sopportare tosse-raffreddore-mal di gola quando non sono incapacitanti
    - Non tenere troppo alto il riscaldamento d'inverno (non sopra i 20°C)

voi dite che avete fatto piu' o meno cose del genere e che siete falcidiati dalle broncopolmoniti?

Io ho 5,6 giorni all'anno di sintomi influenzali, in genere, da ormai qualche anno. Qualche volta un po' meno. Mi faccio la tosse, il raffreddore e il mal di gola.. durano circa 2 gg l'uno.. se ho un po' di febbre cerco di sudare (l'aerobico e' il migliore, perche' non ti freddi).. e spesso passa tutto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

idem con patate per ich, con qualche complicazione in più causa allergie varie nei periodi critici

non prendo una medicina da.... boh non ricordo neanche quanto tempo è passato

l'unica cosa che mi concedo è un pò di echinaci quando sento i primi sintomi influenzali\da raffreddore, e il tachifludec se mi sento proprio a terra prima di andare a dormire

Ho preso un efferalgan quest'anno perché dopo una decina d'anni per la prima volta mi son buscato l'influenza con febbre a 40 e avevo bisogno di qualcosa che l'abbassasse per non sentirmi uno straccio.

Per il resto il massimo che prendo è un vivin c quando le avvisaglie di raffreddore mi potrebbero precludere una vita normale (odio il naso attappato e la sensazione di intoppo alla gola), ma si tratta di 1-2 volte l'anno.

Per il resto uppo Ich, da quando ho la moto e gioco a calcetto, i mali di stagione son diminuiti drasticamente (la moto = freddo e aria, niente condizionatore uguale niente sbalzi)...

L'Aulin l'ho preso pochissime volte, ma se preso in piccole dosi non è pericoloso e lo dice anche l'articolo quindi non si tratta di allarme per la dannosità immediata, ma solo in caso di uso prolungato (che è da idioti comunque con qualsiasi farmaco).

Per certi dolori muscolari non ha rivali, quindi in occasioni sporadiche visto che fa effetto praticamente subito, resta il miglior farmaco in circolazione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

dipende anche da persona a persona... per esempio se a me viene anche solo un minimo mal di gola soffro come un cane bastonato e vado di oki preventivo quando anche solo ho paura che mi possa venire, un'influenza anche non leggera invece non mi pesa così tanto, e solitamente prendo medicine solo quando strettamente necessario
    aulin, tachipirina & friends li ho ingurgitati per un periodo 3 anni fa, quando per mesi e mesi avevo un mal di testa allucinante fisso il mercoledì e/o giovedì. poi ho risolto con altre vie.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    prendere nimesulide x far passare mal di testa è na cazzata
    Certo, soprattutto quando hai un dolore lancinante dietro agli occhi e non hai moment e l'efferalgan non ti fa nulla.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Boh Ich io certi dolori nn li reggo, il mal di testa è uno di questi, sempre sofferto di emicranie e al primo accenno butto giù qualcosa o mi annullo.
    Mal di gola idem.
    Cmq io sono un drogato di medicinali, quindi faccio capitolo a sè.
    Per dirne una stamattina emicrania di dio alle 11 del mattino all'uni, mi so messo a chiedere a chiunque se avevano qualcosa(sembravo un tossico che cercava la dose di eroina), avrei buttato giu qualsiasi cosa e alla fine ho trovato un aulin
    Last edited by Warbarbie; 12th June 2007 at 00:02.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    si'.. vabbeh.. e poi hai in avatar le sigarette. Se fumi, tanto vale anche curarsi coi veleni.
    No, primo perché fumo relativamente poco, secondo perché sono sempre stato contrario alle medicine chimiche ancora prima che iniziassi a fumare, terzo perché è un discorso del cazzo, se fumo allora devo necessariamente avvelenarmi di medicine?

Le uniche medicine che prendo sono omeopatiche, tra l'altro.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Le uniche medicine che prendo sono omeopatiche, tra l'altro.
    Che tra parentesi nn fanno un cazzo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Che tra parentesi nn fanno un cazzo
    Certo, come no.
    E' proprio perché non fanno un cazzo che mi son tolto di mezzo un' allergia che mi portavo dietro fin da piccolo, infatti.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Come insegna dr house , al primo starnuto zitromax e passa la paura
    Per il resto quei 7-8 aulin l'anno per il mio dente maligno cronico ci stanno tutti.
    Poi vabbè in casa mia c'e gente con mali assurdi quindi si trova di tutto , buscopan , voltaren , muscoril , contramal , fluxetina , xanax , normix , aspirina , aulin , nimesulide , sulidamor , prozac , 7000 creme , tavor , lyrica , minias , urbason , efferalgan e co-efferalgan , cumadin , e chi più ne ha più ne metta

And many more lol

Effetto placebo niente di più, l'omeopata tratta il paziente come fosse un figlio, mi so sentito piu amato in qui 2 mesi che ci so andato che nel resto della vita.
    E' provato, è così
    Cmq contento per la tua allergia sia chiaro

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Madò, sta storia del nimesulide ogni tanto torna a farci visita, prima era perché pareva fosse "cancerogeno".

Cmq, la molecola andrebbe scelta con cura: per mal di testa/dolori di denti et similia, l'ibuprofene va più che bene.

Quando si scatta a problemi di infiammazione più forti, io ho sempre trovato un ottimo rimedio non nel nimesulide, ma nel naprossene sodico (il Naprosyn, tanto per citarne uno), poi quando uscì il Naprosyn 24, 1 compressa al giorno a rilascio prolungato, e via, molto meglio quello con copertura costante ma media piuttosto che una botta potente tutta in una volta.

Se è per quello, poi, l'ideale sarebbe spararsi l'antinfiammatorio con una bella iniezione intramuscolo, assorbimento alquanto più rapido e 0 problemi per lo stomaco. Un classico qui a casa è quando ci sono contratture dolorose muscolari, intramuscolo di feldene + muscoril e gg.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

quando fai così mi spaventi

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast