Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Windows XP?

Sturm's Avatar

Guarda unaconfigurazione del genere ce l ho sul portatile (sempre ibm) ormai di una vecchio allucinante,se non lo carichi con programmi file e altro va abbastanza bene,mio fratello in attesa di prendersene uno nuovo si è comprato un hard disk esterno dove buttare la roba,lasciando leggero il pc. Xp gira un po lento ma gira e non crea grosse problematiche.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

senno' spulcia i vari siti di modding di windows e lo puoi fare leggero come una piuma
    (disinstallando 3/4 della roba che non si usa mai)

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io ho messo xp su un pc con 400mhz e 256 di ram un anno fa.

venduto a 80€
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Se vuoi metterci Linux la Ubuntu ha una versione (Xubuntu) leggera che usa Xfce come ambiente desktop anche se non l'ho mai provata.
    Puo' funzionare con 64mb di ram anche se raccomandano almeno 128.
    Oppure ci saranno altre distribuzioni con xfce, ma non le conosco.
    In ogni caso ribadisco che anche XP ci gira, magari con affanno.
    Sicuramente linux sarebbe una scelta migliore, ma a un tipo che di pc non ne sa nulla ed è il primo in vita sua che usa non posso dare in mano un pc con su linux, per quanto user friendly possa essere diventato c'è tutta una questione di compatibilità con driver cazzi e mazzi dietro..

Btw ho rimediato un winzozz 98, direi che vado con quello

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sicuramente linux sarebbe una scelta migliore, ma a un tipo che di pc non ne sa nulla ed è il primo in vita sua che usa non posso dare in mano un pc con su linux, per quanto user friendly possa essere diventato c'è tutta una questione di compatibilità con driver cazzi e mazzi dietro..
    Btw ho rimediato un winzozz 98, direi che vado con quello
    Ah beh perchè quello è user friendly .....
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Cmq installato windows 98, però il monitor mi va a una risoluzione massima di 640x480 (e non me lo fa aumentare nonostante l'indicatore sia al minimo), e a 16 colori (dandomi solo la scelta tra 2 colori oppure 16 )..

Why? QQ

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Ah beh perchè quello è user friendly .....
    Puoi anche evitare commenti inutili come questo, ne siamo tutti più felici.

-----

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Cmq installato windows 98, però il monitor mi va a una risoluzione massima di 640x480 (e non me lo fa aumentare nonostante l'indicatore sia al minimo), e a 16 colori (dandomi solo la scelta tra 2 colori oppure 16 )..
    Why? QQ
    i driver della scheda video? li hai installati?

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Why? QQ

hai provato ad aggiornare i driver video?

quando vai sulle proprieta' ti dice monitor plug &play montato su scheda video blabla? semmai cerca nella lista monitor quello generico di winzoz
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Hador's Avatar

perchè di plug and play sul 98 c'era ben poco.
    fermorestando che un pc col 98 io te lo tirerei in testa

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    i driver della scheda video? li hai installati?
    Ci ho pensato pur'io, se vado su "schede video" da gestione periferiche mi dice che la scheda grafica pci standard (VGA) è correttamente installata.

Le uniche cose sono
    PCI Communication device
    PCI ethernet controller
    PCI multimedia audio device

Che non hanno i driver installati

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    hai provato ad aggiornare i driver video?
    quando vai sulle proprieta' ti dice monitor plug &play montato su scheda video blabla? semmai cerca nella lista monitor quello generico di winzoz
    Se vado su gestione periferiche alla voce schermi mi dice "(schermo sconosciuto)", ma dalle proprietà risulta installato correttamente.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè di plug and play sul 98 c'era ben poco.
    fermorestando che un pc col 98 io te lo tirerei in testa
    Al tipo a cui lo vendo non interessa che SO monta, non ha mai usato un pc.
    Senza contare che 98 >>>>>>>>>>>> ME, che era l'OS preinstallato di sto pc

Cmq ho pure winzozz 2000 qua, però ho paura che su un p3 1ghz, 128mb ram (anzi 112 perchè evidentemente la vpu ha la vram condivisa) con 20gb di HD non lo regga bene..

Dici che se installo winzozz 2k risolvo i problemi di driver video? :O

-----

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Ci ho pensato pur'io, se vado su "schede video" da gestione periferiche mi dice che la scheda grafica pci standard (VGA) è correttamente installata.
    Le uniche cose sono
    PCI Communication device
    PCI ethernet controller
    PCI multimedia audio device
    Che non hanno i driver installati
    Se vado su gestione periferiche alla voce schermi mi dice "(schermo sconosciuto)", ma dalle proprietà risulta installato correttamente.
    Al tipo a cui lo vendo non interessa che SO monta, non ha mai usato un pc.
    Senza contare che 98 >>>>>>>>>>>> ME, che era l'OS preinstallato di sto pc
    Cmq ho pure winzozz 2000 qua, però ho paura che su un p3 1ghz, 128mb ram (anzi 112 perchè evidentemente la vpu ha la vram condivisa) con 20gb di HD non lo regga bene..
    Dici che se installo winzozz 2k risolvo i problemi di driver video? :O
    okkio, lui ti dice correttamente installata ma magari ci ha associato dei driver generici VGA.. dovresti andare sul sito IBM e scaricarti i driver specifici per il modello della scheda.
    Stessa cosa con i driver del monitor.

se il problema sono i driver, installando 2k difficilmente risolvi...
    cosi già che ci sei rimedi i driver per la scheda di rete, e per l'audio.. che altrimenti difficilmente funzioneranno!

Tunnel's Avatar

E' proprio perchè è il primo pc che linux va BENISSIMO.
    Non ha la mentalità da utente win quindi non si accorge nemmeno della differenza. impara l'uno o impara l'altro che cazzo cambia ? almeno impara con una cosa solida
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Il pc lo deve prendere uno dei meccanici che lavora lì da mio padre, è il primo computer che prende in vita sua e lo vuole usare per andare ogni tanto su internet e magari usarci word.. robette del genere.

Che dite gli piazzo xp e gg? QQ

Anche perchè non so dove trovare altri sistemi operativi.. al massimo gli potrei installare mac os X (sto scherzando, non si può t_T)

Linux no, è il primo pc..

Questo significa trojan a gogo e altri rallentamenti, perche se ci installi un antivrus decente non si muove nemmeno se non ce lo installi troiai a gogo e rete intasata.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' proprio perchè è il primo pc che linux va BENISSIMO.
    Non ha la mentalità da utente win quindi non si accorge nemmeno della differenza. impara l'uno o impara l'altro che cazzo cambia ? almeno impara con una cosa solida
    se non fosse per il fatto che installare applicazioni e/o semplicemente vedere il contenuto di un dvd/cd con unix ci impieghi il doppio.

Per non parlare del fatto che poi se vuole installarsi cagatine tipo i cd che trovi nel corriere etc. 100% che non vanno su unix

consigliare un sistema unix a un completo neofita del pc è una pazzia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    se non fosse per il fatto che installare applicazioni e/o semplicemente vedere il contenuto di un dvd/cd con unix ci impieghi il doppio.

Per non parlare del fatto che poi se vuole installarsi cagatine tipo i cd che trovi nel corriere etc. 100% che non vanno su unix

consigliare un sistema unix a un completo neofita del pc è una pazzia
    A parte che è linux, quindi al max uno Unix\Like, ma se non ci installa le cagate del giornale non cambia proprio un cazzo, dvd compresi.
    Che applicazioni sarebbero necessarie scusa kith ? Ci sono già tutte quelle che posson servire per un uso domestico, non manca proprio un cazzo di nulla.
    Vedere il contenuto di un cd ci impieghi il doppio ? Va... non ti rispondo nemmeno dato che poi iniziano le paternali "tu sei moderatore e non puoi offendere" etc

L'unico problema può esser appunto sui software dei giornali etc, ma molti usan dei file flash per ovviare al problema.

E cmq son n euro di licenze in meno, che schifo proprio non fanno eh
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast