Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Ghost in the Shell

Sturm's Avatar

Mi intrometto solo per dire una cosa:

Le opinioni altrui vanno rispettate,l ho scritto nelle regole del forum ma penso che sia una "silenziosa" regola che ognuno di noi dovrebbe conoscere. Non voglio leggere commenti alle scelte di altri di non guardare o criticare l'argomento del thread. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni liberamente e senza essere accusato da altri di non essere all' "altezza". Lascio correre l'intervento di faramjr con l'immagine alquanto discutibile. Vedete di mantenere i toni calmi e soprattutto senza offendere nessuno,non ci metto molto a deletare l'intero thread.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Guarda che secondo me chi denigra GITS (a parte l'invito grafico dell'intervento precedente che spero non mi frutti un cartellino nero ) lo fa perchè in questa serie hanno importanza capitale la politica, la sociologia e la filosofia.
    Non è un cartone con le lucette e le menate da giappocinni, eh...
    fammi pensare ... i siparietti con i tachikoma me li sono sognati
    ah, no
    c'erano davvero

cmq sai che importanza capitale... leggi e mischi un po' di "filosofia for dummies", "politica for dummies"(*), cyberpunk e soprattutto una profusione di tette cyber con qualche scena lesbo qua e là condisci (nel fumetto) con una sceneggiatura ai limiti dell'indecente dove non si capisce una sega (e no, non è che non si capisca una sega perché shirow sia joyce: non si capisce una sega perché come sceneggiatore é semplicemente ridicolo) e lo rifili ad un pubblico di otaku dandoti arie da santone che gli sta svelando chissà quale verità sulla Senso della Vita... e magari già che ci sei presenti tutto quanto a Porta a Porta, vestito come se fossi uscito dal set di Final Fantasy con accanto una velina seminuda che sorride inebetita alla telecamera, mentre Pannella e Mastella litigano sulla tua visione rivoluzionaria dell'etica e magari se sei fortunato finisci per incorrere nelle ire dell'Opus Dei che ti mette all'indice come Dan Brown

in realtà quello che hai scritto(?) non è altro che il riflesso sbiadito e abbastanza semplicistico di una serie di temi serissimi, portati avanti nel corso dei millenni da gente tipo Platone o Voltaire, affrontati però in maniera becera da un illustratore che non s'è ancora accorto di non avere il minimo senso dello storytelling... e ovviamente non ha ancora realizzato quale sia la differenza fra un poster (rigorosamente tettuto, lascivo e possibilmente lesbo) e un fumetto dove non puoi semplicemente unire una serie di locandine

[*]ma molto dummies, ché se per disgrazia il tuo lettore ne sa anche 0.1 poi son cazzi, perché significa che ne sa più di te
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Dio, c'ero quasi riuscito a dimenticare i tachicoma... maledetto!

Cmq vabbè, abbiamo capito che non ti piaciono la serie e il manga, ma anche i film? Non ci si crede.

Warrant Officer gorgon's Avatar

il primo film mi piace (anzi, mi piace parecchio)
    il secondo è la Peste
    SAC è di una noia pazzesca
    2nd gig non l'ho ancora finito

il primo manga è vagamente leggibile, ma serve il film per capire cosa cavolo voglia dire

il secondo semplicemente non ho mai avuto voglia di terminarlo
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    cut
    reply simili sono molto d'effetto, ma si possono applicare a qualsiasi serie/film/religione/scelta politica.
    Ci metto poco a descrivere blade runner come un mattona di due ore con con uno stronzo depresso che mena il torrone per mezzo film su androidi qua androidi la quando basterebbe fargli una cazzo di radiografia o attaccargli una calamita alla testa.
    Però non sono argomentazioni
    detto ciò gits a me sembra piuttosto equilibrato tra scenografia, storia e ambientazione senza mai cadere nel "a caso" poi va a gusti, e io non sono molto portato per i film da interpretare (in cima ai film che detesto ci sta mulholland drive)

Hador's Avatar

cmq avevo i lacrimoni ;________; (last episodio 2ng gig, big spoiler)
    Spoiler

Razj's Avatar

Io ho iniziato ora a vedere GITS, però ho iniziato con la serie SAC, ed a parte il capire i singoli episodi e la storia sul laughin' man non ho ben capito il background... forse mi conviene vedermi prima il film?

E proprio in merito al film: questo -> http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ighlight=ghost di cui parla Mc è il primo film rifatto oppure è un altro?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

1° film: Ghost in the Shell
    2° film: Ghost in the Shell: L'attacco dei Cyborg (cronologicamente fra le 2 serie)

1° serie: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
    2° serie: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - 2nd GIG

Special: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Solid State Society
    Remake: Ghost in the Shell 2.0
    Last edited by holysmoke; 3rd June 2010 at 10:11.
    Spoiler

Lieutenant Commander

GITS ha 2 continuity separate

i 2 film sono separati dalle serie. fate conto come se fossero in un universo parallelo. a me personalmente non sono piaciuti moltissimo . primo perchè li ho visto solo dopo aver visto le serie tv (ed è come mangiare da mcdonalds dopo un bel piatto di pappardelle al sugo di lepre). Secondo perchè in 2 ore non si ha veramente il tempo di sviluppare una trama decente, cosa che invece fanno nella serie

le 2 serie sono dei capolavori assoluti. specialmente la prima. il mix di tecnologia, personaggi e intrighi politici la rendono sopra quasi tutto quello che ho visto fin ora

la seconda serie perde un po perchè mi sembra tanto una sorta di copia della prima, anche se al contrario della prima ha il pregio di spiegare eventi del mondo di GITS come le varie guerre ed eventi politici internazionali

se non le avete viste, guardatevele

e guardatevele in italiano. hanno fatto un lavoro superbo con il doppiaggio, e vista la complessità dei dialoghi stare li a leggere vi fa perdere dettagli

P.S. so che a molti sono stati sul cazzo i Tachikoma, ma in realtà essi sono un elemento importantissimo che spiega tutto il concetto di IA e "ghost" presente nella serie
    Last edited by marchese; 3rd June 2010 at 10:19.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Razj's Avatar

Ma scusa io ho letto che la protagonista è la stessa, come fanno ad essere "universi paralleli"? Cos'è tipo uno spin off?

Lieutenant Commander

quote da wiki

Chronology
    The films and TV series are set in alternate universes, with the original Ghost in the Shell film taking place in 2029, and Ghost in the Shell 2: Innocence in 2032. The anime series, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex and Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG, are set in the years 2030 and 2032, respectively. The third film, Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society, which follows up on many of the events that ended the second season, occurs two years after said events, based on comments made by characters in the film, which would place Solid State Society in the year 2034.
    semplicemente hanno fatto i films, poi solo qualche anno dopo hanno deciso di dedicargli 2 intere serie + special senza però tener conto dei 2 film precedenti

EDIT - considerali un po come i film di dragon ball. Stessi personaggi, stesse situazioni, continuity separate
    Last edited by marchese; 3rd June 2010 at 10:31.
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

le 2 serie sono uscite prima del 2° film
    Spoiler

Lieutenant Commander

il primo film è del 95

The manga was first adapted into a theatrical anime film adaptation in 1995, titled Ghost in the Shell, directed by Mamoru Oshii. The film was followed by a theatrical film sequel, Ghost in the Shell 2: Innocence, produced in 2004,
    The series has been adapted into two anime series. Ghost in the Shell: Stand Alone Complex was written and directed by Kenji Kamiyama and produced by Production I.G, airing on Animax from 1 October 2002 to 25 March 2003 with a total of 26 episodes. Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG followed Stand Alone Complex as the second season, also written and directed by Kenji Kamiyama and produced by Production I.G. 2nd GIG aired on Animax from 1 January 2004 to 8 January 2005, with a total of 26 episodes
    Spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

Ah ok, capito. Quindi in pratica cambia una sega se guardo prima il film o la serie. Comunque lo guarderò perché mi sta prendendo parecchio

Lieutenant Commander

mi raccomando guarda la serie in italiano. ci sono dialoghi complessi che se ti metti a leggere perdi dettagli. hanno fatto un ottimo lavoro di doppiaggio, quindi non perdi nulla

Spoiler
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast