Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: Prezzi per l'accesso al mare

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io quando non sono per lavoro a milano vivo in liguria vicino a Savona...qui da me le spiagge sono quasi tutte fatte da stabilimenti balneari dopo solo che per entrare paghi...esistono le libere ma andarci è come giocare a tetris...iniziano anche ad esserci le libere attrezzate dove paghi a ore l'affitto di lettini ecc...essenzialmente dipende da quanto uno va a spiaggia...se vai una volta alla settimana lebera attrezzata ftw ma se vai tutti i giorni anche solo un ora conviene prendere la cabina nello stabilimento...se mi capita anche solo un ora vado mi faccio la doccia in relax e vado a lavoro...poi ad esempio io la divido con un po' di amici e a testa da maggio a settembre ci costa 200euro a cranio...e poi siamo nella spiaggia con + figa...tutto ha un prezzo

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Io quando non sono per lavoro a milano vivo in liguria vicino a Savona...qui da me le spiagge sono quasi tutte fatte da stabilimenti balneari dopo solo che per entrare paghi...esistono le libere ma andarci è come giocare a tetris...iniziano anche ad esserci le libere attrezzate dove paghi a ore l'affitto di lettini ecc...essenzialmente dipende da quanto uno va a spiaggia...se vai una volta alla settimana lebera attrezzata ftw ma se vai tutti i giorni anche solo un ora conviene prendere la cabina nello stabilimento...se mi capita anche solo un ora vado mi faccio la doccia in relax e vado a lavoro...poi ad esempio io la divido con un po' di amici e a testa da maggio a settembre ci costa 200euro a cranio...e poi siamo nella spiaggia con + figa...tutto ha un prezzo
    ah ora capisco perchè ci prendono così per il culo in Italia....
    perchè certi prezzi sono da presa per il culo,da girare i tacchi e andarsene....

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

tenendo conto delle tasse ridicole che pagano gli stabilimenti balneari rispetto alle entrate è no schifo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade

Fortuna che ho il lago a 100 metri da casa .
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    tenendo conto delle tasse ridicole che pagano gli stabilimenti balneari rispetto alle entrate è no schifo.
    ma ti pare che una persona va a pagare qualcuno che ti sta chiaramente prendendo in giro?
    preferisco nn andarci allo stabilimento in fondo ho 20 anni sti cazzi delle comodità(quali poi?) di uno stabilimento qualunque che oltre ad una spiaggia forse più pulita nn mi offre un altro mare,al massimo un lettino che potrei benissimo portarmi da casa e un ombrellone che potrei sempre portarmi da casa,oltre al mangiare che ripeto potrei sempre portarmi da casa e saprei cosa mi sto mangiando....

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Si pero' Gilda devi capire che uno come me che lavora preferisce spendere qualcosa ma avere la comodità della doccia calda,il potersi cambiare in cabina in tranquillità...sono cazzate,ma quando devi rientrare a lavoro in camicia e scarpe eleganti sono cose che fanno la differenza...

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

tanto fra 15anni saranno sott'acqua sti strozzini

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

che siano cari è una realtà, ma che siano una comodità non da poco è altrettanto una realtà..

vado sul mare a qualunque ora, ho la cabina per lasciarci le mie cose e non dovermi preoccupare, e non mi devo portare asciugamani\costumi\ammennicoli da mare vari, ho la tenda\ombrellone a disposizione senza preoccuparmi che ci sia pieno e senza dovermi incastrare con altra gente ma avendo i miei spazi.. a seconda dello stabilimento ci sono a disposizione piscina\reti da beach etc etc.. poi vabbè io son l'unico caso di tutta la versilia che in cabina ha doccia+cesso

poi che c'entra, al mare ci vado ovunque, e di queste comodità faccio a meno se non vado in versilia perchè le dovrei pagare io.. ma è innegabile che sia tutto un altro stare

Lieutenant Commander Emma's Avatar

capri canzone del mare tre ingressi 2 sdraio e un lettino 80 euVo, alla cassa GRazie.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Per legge chiunque voglia farti pagare l'accesso alla spiaggia viola un tuo diritto.
    Io feci venire diverse volte il delegato di spiaggia quando mi si voleva proibire l'accesso allo stabilimento, su ste cose sono inviperito dato che questi soggetti fanno i miliardi su concessioni, spesso prese in modo fraudolento 70 anni fa, che in teoria dovrebbero essere rinegoziate e che invece sono ormai assodate concessioni demaniali ereditarie.
    Quindi se posso fargli cacare sangue ci provo sempre, io vo al mare in quel di Castiglioncello, per chi è toscano dovrebbe conoscere quel paesino e sapere cosa vuol dire avere libero accesso alla battigia.
    Prezzi...per legge non possono permettersi di far pagare alcun che e manco chiudere la strada che costeggia la battigia.

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Che io sappia per legge (pre finanziaria) non potevi traversare da terra verso mare una concessione demaniale (il pezzo di spiaggia che lo stato affitta). Puoi liberamente camminare lungo la battiggia (accedendo da concessioni confinanti o da spiaggia libera) e penetrare all'interno di una concessione per un tot di metri, il tutto senza "stazionare" (stendere l'asciugamano, lasciare vestiti, piantare l'ombrellone etc).

Le concessioni hanno una durata e canone annuale, se hai una concessione un anno non è detto che te la diano l'anno seguente anche se in genere se non fai cazzate e loro nn fanno gli stronzi si rinnova quasi in automatico (ma la pratica va fatta).

Se non vuoi pagare vai sulla spiaggia libera. Se non ce ne sono abbastanza è "colpa dello stato" visto che è lui a legiferare su quanti metri di spiaggia libera ci debbano essere rispeto a tot metri di concessione, e a vigilare che sia rispettata queste proporzioni (un po come il discorso delle striscie blu e parcheggi liberi).

Le tasse sugli stabilimenti balneari in italia sono sproporzionate come quelle su tutte le altre aziende o privati.
    Last edited by Helrohir; 18th June 2007 at 10:37.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

per legge devono farti passare lungo la battigia, non dovrebbe esistere alcun impedimento da ventimiglia a trieste nei 3 metri che vanno dal mare alla spiaggia DEVE ESSERE LIBERO PASSAGGIO.
    Ma nessuno lo faceva...anzi....e cmq pagare pochi spiccioli per fare miliardi e poi avere un "diritto ereditario" ci fosse uno stato serio ci sarebbe da divertirsi!

Chief Petty Officer

io sempre andato a jesolo e mai visto gente pagare ( anche perchè in genere i posti sono riservati )... poi se vuoi c'è la spiaggia libera e gg

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vi è capitato di dover pagare per entrare in una spiaggia?
    Quanto?
    http://viaggi.repubblica.it/dettagli...ssibile/147961
    Allego sto articolo che è abbastanza ganzo.
    Lul, il mitico Nuovo Lido di Genova, uno degli stabilimenti balneari + brutti (e cari) al mondo

E pensare che i genovesi ci fan la fila anni prima per accaparrarsi una squallidissima cabina da due stipendi medi al mese

le spiagge libere nel litorale livornese o sono le spiagge bianche o sochi peso e li in teoria non ci puoi fare il bagno....anche se poi il comune furbescamente c'ha fatto i parcheggi a pagamento

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast