Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: 1 X360 su 3 è difettosa

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

è scritto nell'articolo che hai linkato

"L'ex-dipendente di EB Games sostiene, inoltre, che la percentuale di unità difettose della maggior parte dei dispositivi hardware si aggira sull'1%, compresa PlayStation 3."
    Traduzione: anche la PS3 ci sta dando problemi con l'autodistruzione. Con M$ era in preventivo, con la sony no
    Peccato che poi non entri nei dettagli, sono curioso di sapere il motivo per cui gli riportano indietro le PS3.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post

"L'ex-dipendente di EB Games sostiene, inoltre, che la percentuale di unità difettose della maggior parte dei dispositivi hardware si aggira sull'1%, compresa PlayStation 3."
    Traduzione: anche la PS3 ci sta dando problemi con l'autodistruzione. Con M$ era in preventivo, con la sony no
    Peccato che poi non entri nei dettagli, sono curioso di sapere il motivo per cui gli riportano indietro le PS3.
    Scusa eh, io in quella frase ci leggo che la stragrande maggioranza dell'HW ha una percentuale di unità difettose che si aggira attorno all'1%.
    La ps3 non fa eccezione e si attesta sugli stessi livelli, cioè mediamente una console difettosa su 100 unità prodotte

Non mi pare abbia molti sensi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Ma soprattutto si potrebbe anche discutere sul fatto che a parlare sia un ex dipendente EbGames anonimo

(ATTENZIONE SO BENISSIMO CHE IL PROBLEMA ESISTE SUL SERIO EH! )
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Ops no nn dicono cifre, cmq ti confermo che è stato stimato piu di 3 milioni di console, così sai anche la cifra
    Ah, anche le cifre dell'altro post erano ufficiali e se vuoi ti quoto i reply che lo han fatto chiudere così valutiamo
    Ok dai, visto che si parla di questo permettimi di approfondire l'argomento e di farti presente che:

1. il servizio di assistenza è considerato da molti ottimo, anche se ultimamente il tempo medio d'attesa è aumentato. La console però torna nuova o con modifiche strutturali (es. ventola aggiuntiva)

2. ormai ci han fatto il callo e si sn organizzati benissimo, se le si rompesse la 360 anche mia nonna capirebbe qual'è l'iter da seguire.

3. per compensare parzialmente il disguido Microsoft offre in regalo o 1 mese di Live Gold oppure un gioco a scelta tra quelli più recenti oppure un accessorio (c'è chi si è fatto mandare per es. una memory card).

4. fino a prova contraria, la console ha una garanzia di 2 anni, percui QUALSIASI problema viene risolto gratuitamente, l'unica rottura è il tempo che ci impiegano.

5. ok, la mia esperienza personale nn conta, ma io mai avuto problemi e la 360 la tengo perfettamente; l'unico amico a cui si è rotta l'aveva sia chippata che modificata con ventola random. Inoltre molti cadono dal pero infilando la console in spazi angusti pur sapendo dei GROSSI e GRAVI problemi strutturali al sistema di raffreddamento. Quindi, come ho detto anche nell'altro post, è bene che i possessori 360 stiano pure attenti.

EDIT: con questo nn voglio assolutamente sminuire il pasticcio fatto da Microsoft (inteso? )

Sbagliato, le console ora non sono più nuove ma delle x360 che si eran rotte e son state riparate, c'è scritto nell'articolo.
    E' una prassi comune che viene seguita pure da sony e da nintendo eh, era giusto per precisar

Cmq ti rispondi da solo, il fatto che il servizio di assistenza sia buono non sminuisce il fatto che la console abbia problemi
    Può alleviare la "sofferenza" ma il problema rimane.

-----

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sbagliato, le console ora non sono più nuove ma delle x360 che si eran rotte e son state riparate, c'è scritto nell'articolo.
    E' una prassi comune che viene seguita pure da sony e da nintendo eh, era giusto per precisar

Cmq ti rispondi da solo, il fatto che il servizio di assistenza sia buono non sminuisce il fatto che la console abbia problemi
    Può alleviare la "sofferenza" ma il problema rimane.
    Bene, ora nn so, fino a qualche mese fa diverse console venivano sostituite (forse quelle con problemi piu grossi, che ne so).

Certo. Io faccio presente che Microsoft è conscia dei problemi e perlomeno ha allestito un servizio ottimo.

Personalmente, la mia paura di un'eventuale problema da assistenza è = 0.
    Mi basta che facciano uscire bei giochi, se si rompe sn piu cazzi loro che miei.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Bene, ora nn so, fino a qualche mese fa diverse console venivano sostituite (forse quelle con problemi piu grossi, che ne so).
    Certo. Io faccio presente che Microsoft è conscia dei problemi e perlomeno ha allestito un servizio ottimo.
    Personalmente, la mia paura di un'eventuale problema da assistenza è = 0.
    Mi basta che facciano uscire bei giochi, se si rompe sn piu cazzi loro che miei.
    Vabbè però in ottica futura? Visto che le console che vengono riparate spesso ripresentano gli stessi problemi, se continueranno a presentarli anche dopo lo scadere della garanzia il problema diventerebbe ancora più grosso, no?

Se non ricordo male la console è uscita verso natale 2005 (correggetemi se sbaglio), quindi coloro che l'hanno presa al day one son già vicini allo scadere della garanzia :O

-----

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    La microsoft ha raggiunto il suo scopo? si, quindi era giustificato, se microsoft avesse aspettato un anno come ha fatto la sony, avrebbe sicuramente perso la sfida senza nemmeno cominciare, facendo cosi, ha si creato molte perplessita, ma e
    riuscita a raggiungere il suo scopo, la quantita di clienti soddisfatti e' sicuramente piu alta che se invece avesse fatto uscire la console dopo.
    "Oh, guarda, 3 led rossi, accidenti è solo la quarta volta che me lo fa, sono un pò perplesso ma soddisfatto, magari facessero tutti come MS....."

Chissà cosa succederà allo scadere dei 2 anni di garanzia

Chief Petty Officer

io ho la x 360 presa il giorno che è uscita e non mi ha mai dato un fottuto problema...ne dischi rigati, ne errori, ne blocchi...

[flame semi on]
    Axet la voi sapè na cosa?
    La prima volta che la sony ha slittato la data d'uscita della ps3 io stavo facendo un corso di software engineering...il professore (gran capoccia) ci ha detto durante una lezione il motivo...LA SONY AVEVA PROBLEMI CON I LED DEL BLU RAY...cioè creano uno "standard" e hanno problemi loro stessi? gg
    [flame off]

btw io gioco...mi diverto e mai ho avuto problemi, tanto di cappello a M$...e quelli che conosco io (via live, via altro) non hanno mai avuto problemi...chissà saremo fortunelli pure noi...

edit: chiedo scusa per il tono ma sono estremamente stufo di sentire le solite FANBOIATE...
    Last edited by Ardrin WhiteRider; 4th July 2007 at 10:44.
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Wii would like to play

And many more lol

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

scusate l'OT, ma non resisto

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031866
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Chief Petty Officer

ma che dici la play 3 sta vendendo MILLEMILAMILLE console al minuto
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by edotrek View Post
    mauahhhaah
    come siamo messi in europa con il rapporto di vendita delle console?
    Tranquillo che tra qualche ora poppano i fanboy sony a dire "il mercato jappo non contaaaaaahh" oppure "i titoli seri devono ancora uscire e si ribalterà il tuttoooooh"

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Ma ribalterà cosa LOL , la console war è bella che finita ormai.

Viva la Nintendo

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    io ho la x 360 presa il giorno che è uscita e non mi ha mai dato un fottuto problema...ne dischi rigati, ne errori, ne blocchi...

[flame semi on]
    La prima volta che la sony ha slittato la data d'uscita della ps3 io stavo facendo un corso di software engineering...il professore (gran capoccia) ci ha detto durante una lezione il motivo...LA SONY AVEVA PROBLEMI CON I LED DEL BLU RAY...cioè creano uno "standard" e hanno problemi loro stessi? gg
    [flame off]

btw io gioco...mi diverto e mai ho avuto problemi, tanto di cappello a M$...e quelli che conosco io (via live, via altro) non hanno mai avuto problemi...chissà saremo fortunelli pure noi...

edit: chiedo scusa per il tono ma sono estremamente stufo di sentire le solite FANBOIATE...

ciao giovanni

ma il tuo prof lavora alla sony? fammi capire

[flame semi on]
    [flame off]

Avevano problemi con la PRODUZIONE del diodo del blue ray, da cui è poi scaturito il ritardo.
    Cosa c'entra questo con il fatto che il 33% di x360 sia pesantemente difettosa?

Inutile che poi usi quel tono alla topo gigio mentre dice "ma cosa dici mai!" , se tu e i tuoi amichetti non avete avuto problemi siete stati fortunati. A meno che, di colpo, eb games e tutti gli altri distributori non si scoprano essere tutti dei fanboy sony e vogliono screditare la console microsoft

Etichettare come fanboyata quel che non ti sta bene è facile, vero?

ma che dici la play 3 sta vendendo MILLEMILAMILLE console al minuto
    Sei proprio alla frutta eh
    Mai detto una cosa del genere, si è sempre parlato di un molto probabile grosso incremento nelle vendite con l'arrivo delle varie KA.
    Cosa ben diversa da quel che affermi tu

mauahhhaah
    come siamo messi in europa con il rapporto di vendita delle console?
    Tranquillo che tra qualche ora poppano i fanboy sony a dire "il mercato jappo non contaaaaaahh" oppure "i titoli seri devono ancora uscire e si ribalterà il tuttoooooh"
    Mai detto nemmeno questo.
    Additate tanto la gente di essere fanboy, ma voi siete i primi ad esserlo
    Il mercato jappo conta, ma la situazione è così su tutti i mercati, la console war è già finita da un pezzo.

L'uscita delle KA per ps3 ribalterà, imo, la situazione. Ma non in senso assoluto, come tu cerchi di ironizzare, bensì nella sfida con x360

Siamo OT cmq ^^

-----

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast