Era pure ora eh, la rete metropolitana di Roma se paragonata a quella delle grandi metropoli fa ridere, si fanno 2000 pippe mentali su "qui non posso scavareeeeehhh perchè trovo il rudereeeehh anticoooohhhh" e per fare un'opera ci mettono i decenni.....
La città deve essere funzionale pd, che me ne frega del pezzo di roccia random che ha 2000 anni se poi me ne sto N ore imbottigliato nel traffico è_é
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si anche questo è vero,la metro C serve,però questa metro passa in dei punti dove sotto terra ci sono reperti storici nn da poco,ville romane,ecc ecc....ora capisco che bisogna fare in modo di far diminuire il traffico ma voglio vedere cosa ne fanno di questa roba....
cmq nn si può pretendere di avere la stessa linea di metro che sta a Londra perchè Roma è una città completamente diversa....
Non è neanche giusto mettersi a 90° ogni volta che si trova una pietra con un pò di polvere sopra, quelli che poi ci rimettono siamo noi, k salvaguardare i reperti storici però a tutto c'è un limite.
Poi io ce l'ho un pò personalmente con questa politica di salvaguardia totale della storia ai limiti dell'assurdo, posseggo (la mia famiglia) un terreno di 10 ettari nel cuore dell'Appia Antica e non ci posso costruire nulla perchè è zona parco archeologico (notare che i terreni vicini hanno ville enormi -_- !! ma quelle vanno bene perchè già c'erano -_-!!! ). Cazzo fammelo fare pure a me il villone, casomai imponimi te le cubature e lo stile k ce sto mica mi devo fare la Wayne Tower però che senso ha dirmi "no lì non ci puoi fare nulla perchè è parco archeologico", sticazzi il terreno è mio come cazzo fai a dettare regole simili boh....no sense.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
uhm..per caso detto terreno si affaccia proprio sull'appia e ci tieni un gregge di pecore rognose custodito da 4 similmaremmani 4? perchè se si ti devo una scarica di legnate,in tutta amicizia eh?
mentre facevo una foto a un rudere maledetto mi hanno circondato ringhiando...fortuna che avevo dietro il cavalletto.
Mi fa morire questa cosa...
Ogni volta che ne fanno uno è "il piu' grande di europa"... in pratica questo sara' 1mq + grande di roma est?
Concordo cmq che sia una pazzia con il trafficio che c'e' in quella zona mettere pure un centro commerciale...
Secondo me e' un modo per mettere le strisce blu pure sulla pontina![]()
mah per me nn è positivo che ci siano 1000 centri commerciali in tutta Roma....
per dire in quella zona dove hanno costruito Roma Est nn c era davvero nulla,quindi diciamo che nn è male che ci sia un posto pieno di negozi ristoranti e cinema,infatti lì è tutta campagna ma questo nn significa che tra 10 anni devono togliere fino all ultimo filo di erba per costruirci case su case....
tutto ciò che viene progettato per alleggerire il traffico ma viene costruito in superficie è stupido
beh è solito discorso:
all'estero hanno 2 cagate in croce,appena ne trovano una nuova la dissotterrano ,la illuminano a giorno tipo stadio 24/7 ,ci mettono il classico giretto guidato con negozio di merchandising/souvenir e ci fanno soldi...e nonostante ciò ogni città importante ,per non parlare delle capitali,ha una decina di linee di metropolitana (città anche 4 volte roma come dimensioni).
Quindi chissenefrega di sti sassi del passato,se le valorizzassimo le cose che abbiamo in Italia avrebbe senso dargli così importanza,ma come sempre va a finire che il sito archeologico rimane abbandonato a se stesso una volta integrato con la città e si rimane senza metropolitana perchè c'era uno stronzo fossile di scimmia.
per vegeta
il tragitto dovrebbe andare da dietro la stazione e passare per il lazzareto ( dove ci sarà il nuovo polo universitario) in quella tratta dovrebbe avere la tariffa urbana ...poi prosegue per l'aeroporto ( e dovrebbe avere tariffa + o - simile al blq) il polo del lazzareto è gia in fase di costruzione per il people mover siamo in fase di project financing nel giro di 4-5 anni divrebbe finire
se ti leggi il pgtu 2006 che trovi pure sul sito di bologna c'è tutto compreso le mappe che ho fatto io
to tie la mappa del quadro infrastrutturale
http://urp.comune.bologna.it/Mobilit...df?OpenElement
per kith no non li progettiamo fisicamente noi gestiamo tutto l'ambito pianificatorio ( raccattare soldi impatti mitigazione cantieri permessi espropri valutazioni di impatto e balblablablabla kith frosciooooo)
Last edited by saltaproc; 13th July 2007 at 08:58.