Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Finalmente Una Bella Idea!

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Spero serva a diminuire il traffico sulla fottuta curva del viadotto della Magliana dove la gente è rincoglionita e l'affronta a 1 km/h perchè non sa guidare pd e pm.

Per il resto l'Eur è pure troppo collegato onestamente (solo all'Eur ci sono 4 fermate della Metro ), inizierei a collegare zone di Roma che la metro o altri mezzi non sanno neanche come si scrivono.
    senti Centocelle l hanno praticamente distrutta,la piazza l hanno tolta perchè devono fare questa merda di metro C....
    spero che dopo i lavori ricostruiscano la piazza che è storica....

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    senti Centocelle l hanno praticamente distrutta,la piazza l hanno tolta perchè devono fare questa merda di metro C....
    spero che dopo i lavori ricostruiscano la piazza che è storica....
    Era pure ora eh, la rete metropolitana di Roma se paragonata a quella delle grandi metropoli fa ridere, si fanno 2000 pippe mentali su "qui non posso scavareeeeehhh perchè trovo il rudereeeehh anticoooohhhh" e per fare un'opera ci mettono i decenni.....

La città deve essere funzionale pd, che me ne frega del pezzo di roccia random che ha 2000 anni se poi me ne sto N ore imbottigliato nel traffico è_é
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Era pure ora eh, la rete metropolitana di Roma se paragonata a quella delle grandi metropoli fa ridere, si fanno 2000 pippe mentali su "qui non posso scavareeeeehhh perchè trovo il rudereeeehh anticoooohhhh" e per fare un'opera ci mettono i decenni.....
    La città deve essere funzionale pd, che me ne frega del pezzo di roccia random che ha 2000 anni se poi me ne sto N ore imbottigliato nel traffico è_é
    si anche questo è vero,la metro C serve,però questa metro passa in dei punti dove sotto terra ci sono reperti storici nn da poco,ville romane,ecc ecc....ora capisco che bisogna fare in modo di far diminuire il traffico ma voglio vedere cosa ne fanno di questa roba....
    cmq nn si può pretendere di avere la stessa linea di metro che sta a Londra perchè Roma è una città completamente diversa....

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    si anche questo è vero,la metro C serve,però questa metro passa in dei punti dove sotto terra ci sono reperti storici nn da poco,ville romane,ecc ecc....ora capisco che bisogna fare in modo di far diminuire il traffico ma voglio vedere cosa ne fanno di questa roba....
    cmq nn si può pretendere di avere la stessa linea di metro che sta a Londra perchè Roma è una città completamente diversa....
    Non è neanche giusto mettersi a 90° ogni volta che si trova una pietra con un pò di polvere sopra, quelli che poi ci rimettono siamo noi, k salvaguardare i reperti storici però a tutto c'è un limite.

Poi io ce l'ho un pò personalmente con questa politica di salvaguardia totale della storia ai limiti dell'assurdo, posseggo (la mia famiglia) un terreno di 10 ettari nel cuore dell'Appia Antica e non ci posso costruire nulla perchè è zona parco archeologico (notare che i terreni vicini hanno ville enormi -_- !! ma quelle vanno bene perchè già c'erano -_-!!! ). Cazzo fammelo fare pure a me il villone, casomai imponimi te le cubature e lo stile k ce sto mica mi devo fare la Wayne Tower però che senso ha dirmi "no lì non ci puoi fare nulla perchè è parco archeologico", sticazzi il terreno è mio come cazzo fai a dettare regole simili boh....no sense.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

uhm..per caso detto terreno si affaccia proprio sull'appia e ci tieni un gregge di pecore rognose custodito da 4 similmaremmani 4? perchè se si ti devo una scarica di legnate,in tutta amicizia eh?
    mentre facevo una foto a un rudere maledetto mi hanno circondato ringhiando...fortuna che avevo dietro il cavalletto.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Il nuovo centro commerciale all'Eur - precisamente in zona Cristoforo Colombo - Viale dell'Oceano (in pratica dove inizia la pontina), se il progetto non viene superato a breve sarà il piu' grande centro commerciale d'europa. Qualcosa che renderà impossibile utilizzare la Pontina per anni
    Mi fa morire questa cosa...
    Ogni volta che ne fanno uno è "il piu' grande di europa"... in pratica questo sara' 1mq + grande di roma est?

Concordo cmq che sia una pazzia con il trafficio che c'e' in quella zona mettere pure un centro commerciale...
    Secondo me e' un modo per mettere le strisce blu pure sulla pontina

ma Roma Est nn è già tra i più grandi d Europa?

Per questo aggiungono 1MQ e diventa piu' grande di Roma Est

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Per questo aggiungono 1MQ e diventa piu' grande di Roma Est
    mah per me nn è positivo che ci siano 1000 centri commerciali in tutta Roma....
    per dire in quella zona dove hanno costruito Roma Est nn c era davvero nulla,quindi diciamo che nn è male che ci sia un posto pieno di negozi ristoranti e cinema,infatti lì è tutta campagna ma questo nn significa che tra 10 anni devono togliere fino all ultimo filo di erba per costruirci case su case....

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

tutto ciò che viene progettato per alleggerire il traffico ma viene costruito in superficie è stupido

Uraner il problema e' che a Roma come fai un buco trovi un pezzo di qualche villa romana che ti blocca i lavori

Poi in questo caso non e' superficie ma e' aria!

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

beh è solito discorso:
    all'estero hanno 2 cagate in croce,appena ne trovano una nuova la dissotterrano ,la illuminano a giorno tipo stadio 24/7 ,ci mettono il classico giretto guidato con negozio di merchandising/souvenir e ci fanno soldi...e nonostante ciò ogni città importante ,per non parlare delle capitali,ha una decina di linee di metropolitana (città anche 4 volte roma come dimensioni).
    Quindi chissenefrega di sti sassi del passato,se le valorizzassimo le cose che abbiamo in Italia avrebbe senso dargli così importanza,ma come sempre va a finire che il sito archeologico rimane abbandonato a se stesso una volta integrato con la città e si rimane senza metropolitana perchè c'era uno stronzo fossile di scimmia.

Eh il problema e' tutto li...
    all'estero ne hanno 2 di cagate e poi stop ... a Roma le trovi ovunque quindi "perdono" di significato per il turista ma hanno cmq importanza per la storia quindi non puoi toccarle ma non puoi neanche farci un business

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    è + figo quello che sta progettando il mio ufficio a bologna
    il people mover
    Ho paura che troveremo delle rovine etrusche pure nel cielo e ci vieteranno di fare pure queste..
    Dannata civiltà etrusca!!

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

saltaproc's Avatar

per vegeta
    il tragitto dovrebbe andare da dietro la stazione e passare per il lazzareto ( dove ci sarà il nuovo polo universitario) in quella tratta dovrebbe avere la tariffa urbana ...poi prosegue per l'aeroporto ( e dovrebbe avere tariffa + o - simile al blq) il polo del lazzareto è gia in fase di costruzione per il people mover siamo in fase di project financing nel giro di 4-5 anni divrebbe finire

se ti leggi il pgtu 2006 che trovi pure sul sito di bologna c'è tutto compreso le mappe che ho fatto io
    to tie la mappa del quadro infrastrutturale
    http://urp.comune.bologna.it/Mobilit...df?OpenElement

per kith no non li progettiamo fisicamente noi gestiamo tutto l'ambito pianificatorio ( raccattare soldi impatti mitigazione cantieri permessi espropri valutazioni di impatto e balblablablabla kith frosciooooo)
    Last edited by saltaproc; 13th July 2007 at 08:58.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast