Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Vaffanculo Day

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si ma se seguiamo questo ragionamento, continueremo ad avere dei vecchi al governo.
    Last edited by Drako; 14th July 2007 at 16:38.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    non è cosi facile,

primo perche ci vuole molta gavetta per formarsi politicamente, non basta essere ferrati in un solo/pochi campi, bisogna saper parlare in pubblico, bisogna saper negoziare, bisogna conoscere tanti meccanismi sul campo (come fosse un mestiere complesso), e ci vuole TEMPO e COSTANZA per apprenderli.

ecco i luoghi della gavetta:
    amministrazioni comunali (ma anche pro-loco, pro-vita, avis in determinate mansioni nelle grosse città)
    amministrazione di enti pubblici(com. montane, STL, etc)
    enti/associazioni privati a stretto contatto col pubblico (sindacati, conf-industria/commercio/esercenti)
    sezioni di partito
    lobby

oltre che, ovviamente, se si ha un lavoro che ti fa scontrare con il pubblico tutti i giorni

secondo, la struttura rigida e clientelare dei partiti, impone a chi aspiri ad arrivare in alto a passare per tutti i punti intermedi

terzo, per partire ha bisogno di una posizione di spicco, perche comunque deve convogliare tot. voti su se stesso, e senza il partito è impossibile (a meno che non sei un personaggio importante, ad esempio un apprezzato imprenditore)...

è difficile che un giovane sotto i 35 abbia questi numeri, ci sono ma sono eccezzioni
    Hem sicuro sicuro eh di questa preparazione?
    Personalmente sia nella pubblica amministrazione locale che in quelle centrale di persone preparate nel campo di competenza ne ho trovate poche; spesso anzi ho trovato persone molto preparate ma messe in situazioni non di competenza.
    Sottolineo una mia opinione, che al Parlamento, al Senato ed al Governo SE dovessere avere una preparazione NECESSARIA per il ruolo svolto, tutti dovrebbero saper parlare decentemente Italiano/Inglese... e già qui molti mancano del requisito.

Oltretutto la proposta del V-Day parla di 2 legislature consecutive non di quote giovani, e per me questo significa ridare il giusto peso ad una mansione temporanea e attribuita da altri (senatore, onorevole, ministro) che ora è visto come lavoro vitalizio acquisito da sè.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hem sicuro sicuro eh di questa preparazione?
    si, sono abbastanza umile da ammettere che io in una dicussione 1vs1 con un parlamentare ne uscirei con le ossa rotte su un argomento da tribuna politica

poi se alcuni di voi si sentono dei mostri di bravura in questo senso tanto da ritenersi piu abili e competenti di un qualsiasi parlamentare ( non basta essere onesti e volenterosi ) , beh, vi credo sulla fiducia

sul rendere la permanenza dei politici piu breve sono d'accordissimo eh
    il problema è che ci meritiamo i politici che abbiam votato, non siamo in grado di cambiarli davvero

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    si, sono abbastanza umile da ammettere che io in una dicussione 1vs1 con un parlamentare ne uscirei con le ossa rotte su un argomento da tribuna politica
    poi se alcuni di voi si sentono dei mostri di bravura in questo senso tanto da ritenersi piu abili e competenti di un qualsiasi parlamentare ( non basta essere onesti e volenterosi ) , beh, vi credo sulla fiducia
    sul rendere la permanenza dei politici piu breve sono d'accordissimo eh
    il problema è che ci meritiamo i politici che abbiam votato, non siamo in grado di cambiarli davvero
    Ed io penso che su 900 tizi tu faresti meglio di almeno 600 di loro con soli 3 giorni di preparazione.

Uno dei problemi dell'attuale sistema politico è che non ci sono i politici che abbiamo votato, ma quelli scelti da chi abbiamo votato

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Ed io penso che su 900 tizi tu faresti meglio di almeno 600 di loro con soli 3 giorni di preparazione.
    Uno dei problemi dell'attuale sistema politico è che non ci sono i politici che abbiamo votato, ma quelli scelti da chi abbiamo votato
    sono compromessi a cui bisogna stare per avere la governabilità . .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

purtroppo, come tutte le manifestazioni, non servirà a niente.

Quindi imho è solo una trovata pubblicitaria.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    purtroppo, come tutte le manifestazioni, non servirà a niente.

Quindi imho è solo una trovata pubblicitaria.
    Bhe se la vedi così allora l'unica soluzione per cambiare le cose è una rivoluzione. Comunistah!

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Page 2 of 2 FirstFirst 12