Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 57

Thread: Scelta macchina aziendale

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dipende da che bmw.. la serie5 station a me non piace molto, mentre berlina è spettacolare.
    La serie3 non è imo molto riuscita, certo non fa cagare e ci mancherebbe, ma nel complesso non è un granchè.
    Il berlina è scandaloso, la station è già molto più carina. Peccato che la 159 sia un capolavoro di design, soprattutto la sportwagon
    Serie 5 berlina è figa, anche 5 station mi garba parecchio.
    Serie 3 berlina inguardabile, più bella una skoda.
    Serie 3 station fa un pelo meno schifo ma sempre orribile. Devo però ammettere che tamarrata con pacchetto M sport e color bianca non mi dispiace troppo, però se devo intamarrare una macchina per farla carina c'è qualche cosa che non va.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Merda vena sei proprio anti-bmw infoiato eh

Dai la serie3 station non è per un cazzo brutta, un conto il berlina, ma la station è bellina.. certo la 159 è imo nettamente, ma proprio nettamente superiore.

Cmq non hai capito che intendevo mi sa, la 159 è migliore della serie3 per quanto riguarda finitura e tenuta.
    E se confrontiamo il 18d con il 1.9 mjet 150cv, l'alfa è meglio pure per il motore.
    No no io stavo dicendo che per assurdo anche se fosse migliore sotto tutti gli aspetti la bmw, con quell'estetica mi vergognerei ad andare in giro.
    Non so ma essendo aziendale me la vedo base, con dei cerchi minuscoli per la linea che ha, quindi già non è il massimo così diventa un cesso.
    La 159 invece è proprio bellina ad estetica, bella accattivante

P.S. Ma no dai se mi togli: serie 1, serie 3 berlina-sw, X3 il resto non è malvagio. Però queste non se possono vedere!
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io cazzo adoro la 159 come linea , non ce la faccio giuro a farmi piacere gli interni , che toccati con mano sembrano davvero fatti bene , ma dev'essere una questione di non gusto mio personale bah troppe forme rotonde che ne so...

cmq , ripensandoci , fra i due modelli , se uno lo devi prendere scrauso lascialo perdere , vai sulla 159 fatta come si deve e GG

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La serie1 non fa nemmeno così schifo, anzi è caruccia.. all'inizio mi faceva proprio merda ora invece non mi dispiace.

Non la comprerei mai eh, ma non è malvagia.

A parte la serie3 berlina, la X3 e soprattutto la serie1 coupè (:sbocco: ) le bimmer spaccano.

Serie3 coupè, serie5, X5, serie6, serie7.. >_<

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

La serie1 non fa nemmeno così schifo, anzi è caruccia.. all'inizio mi faceva proprio merda ora invece non mi dispiace.

Non la comprerei mai eh, ma non è malvagia.

A parte la serie3 berlina, la X3 e soprattutto la serie1 coupè (:sbocco: ) le bimmer spaccano.

Serie3 coupè, serie5, X5, serie6, serie7.. >_<
    mettiamoci pure la z4 si

cmq 159 tutta la vita , soprattutto se poi prendendo la bmw ti tocca rimanere proprio con gli optional di base , brrr
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

se ne leggono di stronzate su sta sezione ultimamente eh, passi il fattore estetco interno ed esterno che è a vantaggio dell'alfa ma di certo insomma i motori i materiali e sopratutto i sistemi di assemblaggio di bmw l'alfa non li avvicina manco per il cazzo; io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.

Meglio alfa cmq perchè bmw si paga cara ma solo per una questione di costi.

Dire poi che i motori gruppo fiat son meglio dei tedeschi è quasi una bestemmia, saran meglio dei vw ma più sportivi dei mercedes ma bmw on l'arrivi anche perchè loro ( i crucchi) il bistadio l'han gia pronto per setembre tanto per restare in uno dei cavalli di bataglia di axet; poi vabbè il 3.0 è il motore dell'anno ma queste so sfumature

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se ne leggono di stronzate su sta sezione ultimamente eh, passi il fattore estetco interno ed esterno che è a vantaggio dell'alfa ma di certo insomma i motori i materiali e sopratutto i sistemi di assemblaggio di bmw l'alfa non li avvicina manco per il cazzo; io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.
    Negli anni 90, estre.
    Le cose cambiano, basti vedere la pesante differenza di qualità tra golf III / IV e l'attuale V.

Le bmw ora come ora non eccellono a livello di finitura, pochi cazzi, 159 > serie3 a livello di qualità dei materiali ed assemblaggi.

Btw estre mi spiace ma ora come ora i motori fiat powertrain son pensati per durare minimo, sottolineo minimo 250k kilometri

Meglio alfa cmq perchè bmw si paga cara ma solo per una questione di costi.
    Dire poi che i motori gruppo fiat son meglio dei tedeschi è quasi una bestemmia, saran meglio dei vw ma più sportivi dei mercedes ma bmw on l'arrivi anche perchè loro ( i crucchi) il bistadio l'han gia pronto per setembre tanto per restare in uno dei cavalli di bataglia di axet; poi vabbè il 3.0 è il motore dell'anno ma queste so sfumature
    Chi ha mai detto che i motori alfa son migliori di quelli bmw? Ho detto che il multijet 150cv è migliore del 18d da, mi pare, 143cv.
    E' così, è uno dei pochi motori della casa di monaco a non essere nulla di speciale (questo, il due litri aspirato benzina e pochissimi altri).

Non è che devi partire cominciando a dire cose random che col discorso non c'entrano un cazzo, impara a leggere bene prima di replyare tanto per fare ^^,

Btw per esser precisi il bistadio in casa bmw ce l'hanno già da 1 anno e passa, sia sul benzina che sul diesel. 35i & 35d anyone?

Poi oh pochi cazzi estre, la serie3 tiene meno della 159 (comprovato da innumerevoli test di handling), ha una finitura peggiore (se ci sei salito lo sai) e in questo caso (confronto 18d vs 1.9 mjet 150cv) ha pure un motore peggiore.. se a tutto questo aggiungiamo una design migliore sull'alfa, che motivo avresti di prendere una serie3?

Prova a confutare quanto ho detto, senza iniziare a scrivere robe random pls

-----

a livello di usato non so onestamente; in effetti di serie 3 se ne rovano tante a prezzi molto buoni ma non ho un riscontro con la 159 è troppo nuova.
    I motori bmw per me rimane al top bisogna scomodare ferrari porsche ecc per trovare di meglio.
    poi si l'alfa ha i suoi vantaggi ma ripeto se non fosse per il marchio tedesco che se lo fanno strapagare non ci sarebbe storia.
    la questione estetica è come sempre relativa( io preferisco l'alfa 159 ma la serie 1 per me è più carina della 147 adesempio)

ps il bistadio intendevo il 2.0 il 3.0 lo so che c'è da un anno; il benzina purtroppo se tutti farebbero come porsche sarebbe meglio altro che 2 turbo o compressore e turbo basterebbe fare i motori a turbo geometria variabile anche per il benzina
    Last edited by Estrema; 26th July 2007 at 02:23.

a livello di usato non so onestamente; in effetti di serie 3 se ne rovano tante a prezzi molto buoni ma non ho un riscontro con la 159 è troppo nuova.
    I motori bmw per me rimane al top bisogna scomodare ferrari porsche ecc per trovare di meglio.
    poi si l'alfa ha i suoi vantaggi ma ripeto se non fosse per il marchio tedesco che se lo fanno strapagare non ci sarebbe storia.
    la questione estetica è come sempre relativa( io preferisco l'alfa 159 ma la serie 1 per me è più carina della 147 adesempio)
    Merda estre non capisci una sega , parlo di tenuta di strada non di tenuta del valore.. la macchina è aziendale che gli frega della tenuta del valore dell'usato (che poi la 159 in italia è in testa nel suo segmento anche per valore residuo, ndr).

I motori BMW tendenzialmente SONO il top, ma non sono mica tutti, dal primo all'ultimo, eccezionali.
    Il 18d ad esempio di eccezionale ha ben poco, giusto per capirci.

-----

Merda estre non capisci una sega , parlo di tenuta di strada non di tenuta del valore.. la macchina è aziendale che gli frega della tenuta del valore dell'usato (che poi la 159 in italia è in testa nel suo segmento anche per valore residuo, ndr).
    I motori BMW tendenzialmente SONO il top, ma non sono mica tutti, dal primo all'ultimo, eccezionali.
    Il 18d ad esempio di eccezionale ha ben poco, giusto per capirci.
    asd è la l'orario;cmq di solito a livello dinamico bmw è sempre al top anche sulla serie 1 1.6; se parliamo di motori mal riuscti in alfa hano il 1.8 benzina il 2.2 benzina che insomma so aborti vergognosi dell'ingegneria moderna.
    per l'1.8d è vecchio cmq non è il 2.0 depotenziato che sta ora nele bmw infatti lo dovrebbero togliere tra qualche mese e si avranno 2 motori il 2.0 177cv e il nuovo 2.0 bistadio da 205cv ( mi pare siano 205cv)
    Last edited by Estrema; 26th July 2007 at 02:30.

asd è la l'orario;cmq di solito a livello dinamico bmw è sempre al top anche sulla serie 1 1.6; se parliamo di motori mal riuscti in alfa hano il 1.8 benzina il 2.2 benzina che insomma so aborti vergognosi dell'ingegneria moderna.
    per l'1.8d è vecchio cmq non è il 2.0 depotenziato che sta ora nele bmw infatti lo dovrebbero togliere tra qualche mese e si avranno 2 motori il 2.0 177cv e il nuovo 2.0 bistadio da 205cv ( mi pare siano 205cv)
    Le bmw son sempre al top a livello dinamico DIETRO le alfa.

147 batte serie1, 159 batte serie3
    Vatti a vedere la 24 ore di auto di qualche anno fa. Guarda chi aveva vinto.. una 147 1.6

Alla faccia di serie1 e compagnia bella
    Senza contare che l'alfa aveva consumato immensamente meno dischi e pastiglie rispetto alla bmw, del tipo che l'italiana ha cambiato una volta i dischi contro tre o quattro volte della tedesca (dati assolutamente non precisi, non mi ricordo ma era un rapporto del genere ^^).

Insomma della tanto paventata superiorità tecnica bmw ormai rimangono solo la maggiorparte dei motori, per il resto nulla di speciale.

-----

Le bmw son sempre al top a livello dinamico DIETRO le alfa.

147 batte serie1, 159 batte serie3
    Vatti a vedere la 24 ore di auto di qualche anno fa. Guarda chi aveva vinto.. una 147 1.6

Alla faccia di serie1 e compagnia bella
    Senza contare che l'alfa aveva consumato immensamente meno dischi e pastiglie rispetto alla bmw, del tipo che l'italiana ha cambiato una volta i dischi contro tre o quattro volte della tedesca (dati assolutamente non precisi, non mi ricordo ma era un rapporto del genere ^^).

Insomma della tanto paventata superiorità tecnica bmw ormai rimangono solo la maggiorparte dei motori, per il resto nulla di speciale.
    bhè oddio una z4 m, serie 1 130, m3, m5, m6, alfa ste cose non le ha è purtroppo indietro sullo sviluppo di berline ad alte prestazioni; ha quell'affare indefinito dell'8c che non si capisce se è un esercizio di stile o una vera gt.

No estre davvero non ce la fai -_-

Cazzo c'entrano le M? Si sta parlando di livello dinamico tra una 159 e una serie3, tra vetture normali non serie speciali, che c'azzeccano le M?

Vabbè lasciamo stare

-----

x4d00m's Avatar

bhè oddio una z4 m, serie 1 130, m3, m5, m6, alfa ste cose non le ha è purtroppo indietro sullo sviluppo di berline ad alte prestazioni; ha quell'affare indefinito dell'8c che non si capisce se è un esercizio di stile o una vera gt.
    tralasciando il fatto che la 8c e' un auto piu' da pista che da strada e quindi oltre ad essere un esercizio di stile e' pure un bel giocattolino da tirare nei tracciati privati.....vorrei solo far notare che i motori che montera' alfa sulle top di gamma GTA (159 e 169) saranno di derivazione maserati....mica merda
    le uniche a montare fiat rimarranno le piccole cioe' Junior e 149 (1.8tjet)
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.
    la mia povera 147, prima di accopparla...un gioellino...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast