Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: Noleggio lungo termine

Tuttologo Estrema's Avatar

mm ma siete sicuri che ha la kasco integrale? no perchè di solito con il noleggio l'assicurazione è quella base legale.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    alora, non ho la necessità di cambiare la macchina, ma incuriosito da vari articoli sul vantaggio fiscale di avere una macchina a noleggio piuttosto che di proprietà mi son fatto fare un set di preventivi bello lungo dalla arval, una delle aziende piu importanti del settore in italia. ho chiesto in particolare per 500, bravo, mondeo, A6, con specifiche motorizzazioni, chilometraggi etc
    vi espongo uno dei preventivi, poi lo valutiamo:
    Ford Mondeo 2007 5 porte TDCi 140cv DPF
    scelta perchè è razionale, spaziosa, carina.

canone mensile: 404€ ie
    36 mesi
    90.000 km
    servizi compresi:
    cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, furto e incendio, kasko (!), tassa di possesso (bollo)
    allo scadere dei 3 anni si riprendono la macchina, se hai fatto meno km ti rimborsano, se ne hai fatto di piu ti accreditano una penale
    se rescindi prima dei 36 hai una penale di 1'600€, tutto sommato bassa
    costo totale dell'operazione:
    36*404=14544€ + iva
    costo di listino della macchina se dovessi comprarla:
    25'851€ ic a cui ovviamente si aggiungono bollo, assicurazione, gomme, manutenzioni
    per certe macchine conviene... pero' non cambia molto considerando che:
    1) nei 14mila hai levato l'iva e siamo gia' a circa 17mila euro che non rivedrai mai piu'..non so di quanto è il rimborso, ma al mondo un ti regala nulla nessuno e non credo che se fai 60-70mila km l'anno invece di 90mila ti ridanno 10mila €
    2) se la compri con un finanziamento magari vai a spendere 27-28mila invece di 25mila...(anche se stiamo escludendo sconti e caxxate varie) piu' mettici le spese di manutenzione ecc ecc che in 3 anni potranno essere 7000-8000€ e anche qui a stare larghi xkè io fra bollo assicurazione tagliando ecc spendo meno di 2000€ (ovviamente escludendo la benzina) l'anno e ci faccio 20mila km +/-

quindi facendo 2 conti (ma a stare proprio larghi) 28.000€+8000€=36000€ spesi in 3 anni .. mettiamo che dopo 3 anni la rivendi a 19000€
    36000€-19000€=17000€ circa persi... poi è logico che se la macchina la distruggi e al momento che la rivendi dopo 3 anni vale 5.000€ le cose cambiano, ma ad una persona "normale" cambia solo che nella prima ipotesi ci puo' essere la comodità di nn pagare maxirate, assicurazione bollo ecc, ma nel caso del finanziamento resta il fatto che con la macchina ci fai quello che vuoi xkè è tua e non è poco, xkè non credo che se ti cambiano le gomme ti ci mettono le meglio sul mercato o cmq quelle che vuoi te ...

ma se cerchi il vero risparmio allora paga tutto subito!

Page 2 of 2 FirstFirst 12