Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Topic generico sul razzismo inconscio (o lavaggio di cervello)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    -.-

ma sei sicuro sia rom ? ...avra qualche disfunzione nel DNA , in bene si intende eh...

guarda se c'e proprio qualcuno su cui non riesco a far altro che generalizzare sono gli zingari , mi spiace , non sono razzista , ma e meglio che mi stiano alla larga , .......ok come sono poppato sparisco!!!!
    No so solo che è un giostraio ed è zingaro di origine, non so se Rom o zingaro zingaro. ghghghg Blackcoso che figura del cazzo ghghghhg.

Comunque, ok, la butto giù così: non mi piace la loro cultura/stile di vita.

Non li sterminerei perchè no, però non mi piacciono in generale.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

anche a me succede esattemente come ad alka (cioè cambio strada se vedo 1 flotta di zingari che camminano dalla parte opposta della mia), purtroppo è un mio limite non riesco a tollerarli

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Sono parole al vento. Lo Stato questi zingari li finanzia. E il popolo ringrazia ...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Si possiamo parlare di generalizzazioni Alka, ma i ROM rubano perchè per loro è quello il modo di vivere. E' come se fosse una loro legge morale.
    C'è poco da generalizzare.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Boh penso che sia abbastanza difficile accettare una cultura che prevede come forma di sostentamento o l'elemosina che si fa scudo di bambini per impietosire le persone o piccoli furti . Sara anche merito di certe cose che mi son state raccontate pero faccio veramente fatica ad accettare queste persone e non penso sia per razzismo quanto perche trovo piuttosto semplicistico e troppo facile campare di furti ed elemosine sfruttando bambini con la scusa che "Si tratta della loro cultura" o che son poveri in canna .

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Leggendo cosi sembra invece che " alcuni " lavorino onestamente
    alcuni ci sono sì... però non capisco perchè facciano così, perchè integrarsi in una società come la nostra dove devi lavorare onestamente per vivere non è nella loro educazione o nella loro memoria storica. Lo so perchè ne ho conosciuti un paio e non avrei mai detto che fossero zingari se non dopo che mi hanno sentito maledirli e si sono vergognati dicendomi "anche io sono zingaro"... evidentemente ci sono ceppi di estrazione diversa, boh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io sono razzista, odio la razza rom, ci ho provato innumerevoli volte, ma non riesco a convincermi del fatto che ne esistano anche "buoni"
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Anche io odio i "Rom cattivi", anche perchè non riesco ad immaginarli buoni:

- In Metropolitana chiedono elemosina con n stratagemmi, dal far vedere disfunzioni e menomazioni fisiche al prendere bambino random, ma poi quando escono salgono sul macchinone random

- Vengono finanziati qua a Roma, io abito a Tor Sapienza e relativamente vicino a noi c'e un campo creato da Water Weltroni in cui i Rom hanno prefabbricati con SKY, luce e telefono oltre che prendere un sussuidio di disoccupazione di 554 euro al mese

- Puzzano all'inverosimile se sei su un autobus seduto davanti e uno di questi sale non si puo quasi respirare

- Sono strafottenti, maleducati, ladri e meschini e cercano sempre e comunque d'incularti in qualche modo

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    quanti di noi hanno origini che fanno capo ai soli etruschi?
    io

cmq quelo che dice Alka è normale nel senso che sono l'esperienze che portano degli atteggiamenti inconsci; un esempio io ho più fastidio verso i polacchi che i romeni, perchè quando ero ragazzino perugia era invasa dai polacchi lavavetri sudici immigrati in massa dopo la caduta del muro, mentre con i romeni mediamente ho sempre avuto ottimi rapporti specialmente con la parte femminile
    Last edited by Estrema; 2nd August 2007 at 10:52.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Si possiamo parlare di generalizzazioni Alka, ma i ROM rubano perchè per loro è quello il modo di vivere. E' come se fosse una loro legge morale.
    C'è poco da generalizzare.
    e hgia ancora non ti è bastato l'altro topic dove hai detto che bisognava deportarli e gasarli tutti? a proposito di che era' a della serissima e immaccolata ragazza morta nela metropolitano gia gia gia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I Romeni non sono tutti ROM estre. Penso che siano i loro "zingari" .

Ci pensavo giorni addietro: la grecia ha problemi con gli zingari, la bulgaria (io per metà sono bulgaro) ha problemi con gli zingari, l'italia, la francia e l'Inghilterra hanno problemi con gli zingari...

A me non fanno schifo a priori, anche perchè conosco almeno un ceppo (quello di mio zio) che lavora per vivere, fa il giostraio. Ed è 30 anni che lo fa...

Però non è che mi piacciano tanto... ecco...

Mettiamola così: se nel caso degli albanesi, presi 100 di loro ce ne sono 2(mia moglie si incazzerebbe come una vipera a leggere questo ) che danno problemi, fanno parlare e fanno pensare male anche degli altri 98, nel caso degli zingari, presi 2 di loro, 1 crea problemi, l'altro FORSE no....

Mi stupisco a dire ste cose, come ben sapete io "per principio" non penso male di nessuno a priori, però oi i danni li fanno e si vedono pure, buonista non vuol dire "scemo".

e dove ho scritto che i romeni sono tutti rom scusa?

i rom sono un popolo che hanno un ceppo originario comune divisi in varie etnie e religioni in ogni paese hanno un appellativo diverso; zingari gitani ecc ora si vivono in maniera molto dubbia per quanto riguarda la legalità ma non è che hanno come cultura il rubare, è come dire che tutte le albanesi e le nigeriane sono mignotte; non è mica cosi

sbagli. la cultura zingara è quella di un parassita, cioè prende quello che gli serve come e quando gli pare, senza dare perchè non si sente di far parte di una qualunque società in cui si sia inserito.

albanesi e nigeriane come dici tu, sono sfruttate da alcuni maledetti figli di troia e per colpa di quella situazione alcune vi si inseriscono di propria volontà per far soldi in fretta.

il paragone non regge proprio

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e dove ho scritto che i romeni sono tutti rom scusa?
    i rom sono un popolo che hanno un ceppo originario comune divisi in varie etnie e religioni in ogni paese hanno un appellativo diverso; zingari gitani ecc ora si vivono in maniera molto dubbia per quanto riguarda la legalità ma non è che hanno come cultura il rubare, è come dire che tutte le albanesi e le nigeriane sono mignotte; non è mica cosi
    no estre non so per quanto riguarda i gitani , che tra l'altro non so nemmeno se possan esser chiamati zingari o meno , ma per quanto concerne i cosidetti "zingari" han nella loro cultura la concenzione della piu "nobile" forma d'apporvvigionamento l'abigeato che tradotto in termini moderni son i piccoli furti che commettono .
    Per avvalorare ti cito una cosa successa alcuni anni fa vicino a mia nonna della quale son stato testimone : tizio in vacanza lascia le chiavi al vicino ( che e il vicino di casa di mia nonna ) per dar da bere alle solite fottute piante , vicino entra e becca in fragrante due bimbi zingari che stavan rubacchiando , uno scappa al volo ( nel senso che manco Copperfield sparisce cosi ) , l'altro invece riesce a prenderlo . Nel mentre che si aspettano le forze dell'ordine la gente che non e capace di farsi i cazzi suoi scende in strada per vedere cosa fosse successo ed alla vista del bimbo gli chiede " Ma perche un bimbo come te ruba ?" la risposta e stata :" Questo e il mio lavoro altrimenti non ho da mangiare" .
    Ora ok bimbo precoce che deve procacciarsi il cibo come nella giungla , ma credo che certi auotomatismi e convinzioni vengan proprio dati dalla cultura nella quale si vive e cresce .
    Con questo non voglio dirti che ogni zingaro e cosi ma piuttosto che putroppo l'eccezzione vuole che sian piu quelli che non vivon in questa maniera che nella loro maniera "legale" .

si è vero... se il bambino zingaro non porta al cmapo qualcosa, non mangia. però non è che non mangia perchè non ne ha, non mangia perchè quei maledetti dei genitori non gli danno da mangiare.
    così come la donna prende le legnate se non si procura dei soldi, i ragazzi adolescenti prendono legnate se non si procurano dei soldi e gli uomini fanno quel cazzo che gli pare perchè devono solo limitarsi a sfruttare i soldi proveniente dai loro familiari.
    sono organizzati così

-cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast