Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Windows a puttane parte seconda

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Identico problema pc amico mio.
    Cursore lampeggiando in alto a sx su schermo nero, e si blocca random quando partivo da cd di windows XP.
    Risolto brutalmente

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Buh, non so se ha risolto, mi ha sfruttato e non più considerato
    Burla a parte, linux va su senza problemi, Win si inchioda all'installazione, il disco di installazione è garantito come buono quindi dovrebbe tentare un LLF con mappatura magnetica del disco, o la va o ...
    eh sono a piacenza dalla mia ragazza torno domani a milano
    nn ho ancora provato LLF, mi sa che è l'ultima da tentare, ma magari chiamo pure i tipi e parlo con qualcuno magari mi illuminano con qualche perla da servizio tecnico

come detto da rob il sintomo è inchiodamento in installazione di win, cioè metto cd, carica i driver (schermata blu con scritte che passano in basso, dove puoi scegliere SCSI e RAID per intenderci) ma alla fine resta schermata nera con cursore lampeggiante non arriva all'installazione vera e propria.
    In tutto questo lavoravo con linus bootato da cd, ho provato pure a installarlo e linux va benissimo.
    Ho formattato la partizione, ho provato a crearne 2 da quella precedente, ho installato un mbr test e ho provato a cancellarlo (e poi ho riinstallato linux per la seconda volta che dovrebbe aver riscritto mbr). Sinceramente non so più che pesci pigliare, ho è il disco o qualche cosa HW ma in entrambi i casi si verifica solo con windows (prima durante il boot mo durante installazione) dato che linux va senza problemi.
    help ._.
    Last edited by Hador; 7th September 2007 at 18:34.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

In sti casi o e' HD o Ram o Mobo.
    Certo ampia scelta, ma se provi a sostituire ram magari nerimangono 2 di scelte, cambi anche HD e vedi se rimane solo opzione Mobo :P
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Hd e ram posso escluderli, erano le uniche cose che mi avevano cambiato sul pc, ma il problema persisteva.

Imho allora è la mobo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

se non fossimo su un portatile i pezzi HW li avrei già sostituiti... MB però linux funzia... bho

ma è in garanzia?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

non penso è vecchiotto, ma la cosa che mi fa girare le palle è che linux va... non ha nessun senso

no, anche perchè lo fa a random, almeno sul notebook di mio padre si bloccava con la lineetta dopo random avvii (dopo il format)

Hador's Avatar

ci ho rinunciato

Page 2 of 2 FirstFirst 12