se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.
se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
essendo stato a roma e avendo visto com'è il traffico ad agosto posso solo pensare che il resto dell'anno sia N volte peggio, quindi direi che se vuoi una 147 la devi prendere selespeed senza pensarci 2 volte =)
Eh io istintivamente ti direi diesel se di prezzo non ti varia molto, perchè io ogni volta che passo dal benzinaio e leggo i prezzi della benzina mi sale il veleno, ma pensandoci bene ti conviene calcolare più o meno quanti km fai in 1 anno e dove, e poi decidere.
Se trovi degli usati benzina/diesel che di prezzo non variano molto tra loro io sceglierei diesel.
Free from Signature
A parità di anno, km e condizioni dell'auto un diesel costa sempre più di un benzina perchè è immensamente più rivendibile.
-----
Ovvio ma se la compra/vendita è tra privati con un pò di fortuna trovi anche quello che se la vuole vendere in fretta o che ha buttato il prezzo li
Se invece cerchi dai concessionari non hai minima speranza.
Free from Signature
Si ma devi sculare
Btw non so se è già stata venduta, ma c'era in giro na 147 1.9 mjet con meno di 100k km (80k se la memoria non mi inganna) a tipo 8 o 9k euro.
Se c'è ancora e ti vuoi fare un giro fino a milano..![]()
-----
Ovvio
Ci vuole pazienza e molta attenzione a scrutarsi tutte le varie insersioni su web e giornali locali, ma spesso paga, gli ultimi 2 mezzi acquistati in famiglia son stati fatti così e ci è andata proprio bene.
Se non si ha fretta ne vale la pena, se non altro alla fine hai un quadro abbastanza completo del giusto prezzo da pagare a seconda di come è messa l'auto.
Free from Signature
io sono del parere che la macchina andrebbe vista e provata. La mia ultima usata l'ho pagata più del suo valore, ma aveva 39mila km e gli interni sono senza un graffio.
Free from Signature
Rimango dell'idea che comprare un auto con più di 40-45k km sia una mezza pazzia, specialmente con l'importanza che oggi hanno centralina e altre robe elettroniche..dopo quei traguardi iniziano le beghe. Quando presi la macchina anche io pensai ad una 147 con circa 50k km bella accessoriata 1.6 ma anche il concessionario (amico personale) mi mise in guardia. Così lasciai perdere ed optai su una più tranquilla e sicura Ypsilon 1.2![]()
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Dipende Dark, se l'auto non ha problemi suoi personali dovuti alla sfiga/montaggio di merda, o fa parte di una serie risaputamente difettosa, anche dopo 100k non hai problemi (oh 50k mica son poki, 2 anni circa).
Io per mia esperienza ho avuto più problemi (o non ne ho avuti affatto) con parti meccaniche che elettroniche, ma ti parlo sempre di diesel, Mercedes, TDI e TDCI.
Free from Signature
mio padre ha preso usato un bmw coupè 316i con oltre 100k km e non ha ancora avuto un problema, a parte gli idioti che fan manovra addosso alla sua macchina![]()