Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 240

Thread: Sport da combattimento

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io ho fatto l'ultras
    ahahaahahahahah....e deprimente ma mi ha fatto ridere

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    SEcondo me intendeva che diventando sport perdono tutta quella parte spirituale/mistica che è la vera essenza, perdono la vera disciplina per delle regole idiote
    parlo esattamente di questo.. niente spiritualita niente misticismo,
    combattimenti veri e non simulati, quasi necessaria l'assenza del kimono (poi mi fanno i choke col bavero )

ah e avete ragione, avrei dovuto scrivere thai boxe non muay thai, forza dell'abitudine (sbagliata) di chiamarlo così

"(cioe l'assegnazione del punto a mo di scherma per il colpo pulito e con una perfetta tecnica realizzativa)"
    ecco questo ad esempio a me non piace proprio..
    Last edited by Bilu; 2nd October 2007 at 00:09.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ahahaahahahahah....e deprimente ma mi ha fatto ridere
    ma io onestamente non so mai stato attratto dalle arti marziali o sport da combattimento in genere, mi piace vedere gl'incontri però non mi ha mai attirato più di tanto c'ho pure provato ma al primo incontro di karate ho rotto il naso ad un compagno e ce so rimasto male, avevo tipo 6/8 anni manco me ricordo e ho ripiegato sugli sport clssici solo che anche li avevo pca voglia di faticare finche non ho scoperto che con i motori non se faticava na cippa e me so buttato li finche ho avuto i soldi a uffa dei miei genitori

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

(Premetto il combattimento non mi piace, sono molto + portato per la tecnica e le armi che adoro)

io sono al 5 anno di Kung fu Viet Vo Dao, e una scuola tradizionale (Cino-Vietnamita).

Quindi disciplina al massimo, tecniche di respirazione tai chi armi e anche combattimento, forme, esibizioni, Rotture (dalla Rossa), forbici, proiezioni, leve etc.etc.

Ci si allena sul cemento, le cadute e proiezioni le fai cosi, a piedi nudi (ok sono masochista )

Ci sono 2 tipi di combattimento:
    Combattimento Tecnico, praticamente sei con il Vofuc (il Kimono Nero per intenderci), e hai su il Casco con grata, guantoni 10 once paratibie e conchiglia.

Sanda con KO, combatti in maglietta e pantaloncini da pugile, ma con il caschetto senza grata, in quelli piu agonistici senza casco, e guantoni.

Per effettuare questa arte ogni anno mi devo sottoporre alla visita Agonistica da pugilato, escluso elettroencefalogramma.

Tradizionale, non ci sono i tamarrelli con maniche su orecchini, anzi se ti dimentichi la fede sono 20 flessioni sulle prime 2 nocche, se no i pazienti, se arrivi in ritardo 10 flex, se salti una lezione altre 10, etc.etc. la disciplina prima di tutto.

Se arriva uno nuovo, non si combatte mai per dimostrargli che sei forte e lo riempi di mazzate, solo gli arroganti e montati fanno una cosa simile, (ma poi passano per le mani delle cinture + alte e il maestro che gli insegna come ci si deve comportare), perchè il nuovo deve imparare e li per imparare come tutti, se inizi una arte come dice il mio Meastro "sai quando inizi ma non quando finisci", ti alleni nel rispetto, aiuti il nuovo insegnando le cose e lui ti deve il rispetto il saluto perchè sei una cintura + alta.

Si studia il Kung Fu Vietnamita fino alla Cintura Azzurra (una marrone del Karate) poi da Rossa (la prima nera) in poi inizi con quello Cinese.

Lo studio tradizionale, comporta anche tecniche di respirazione chicung, e tecniche di Tai chi oltre le tecniche di irrobustimento.

Questo per quello che riguarda il combattimento a mani nude.

Esiste e pratico anche il combattimento con armi, che sono:

Il Bong o il bastone Cinese, per combattere si usa un bastone di plastica rigida rivestita da gommapiuma, per attutire ma quando arriva lascia dei bei lividi, usi sempre caschetto paratibie, (quasi tutto JK Sports) conghiglia o paraseno per le donne (che menano anche loro ) e guanti per coprire le mani.

Altra Arma e il long Gian (il nuchako Giapponese) anche questo plastica dura + gommapiuma.

Io ora sono allo studio della Lancia Cinese bellissima solo che le forme sono devastanti certi mal di gambe.

Mentre sono SOCAP (assistente istruttore) di Bong e quest'anno devo fare l'esame di LongGian.

Un arte è sacrificio e testa una cosa che porterai avanti tutta la vita, a Maggio se tutto vabene ho il corso istruttori , poi se tutto vabene (tra qualche anno) aprirò un club e andrò a insegnare cosa che mi piace molto e mi sento molto portato, senza tralasciare di andare dal mio maestro e continuare a fare l'allievo

Ecco il mio nuovo giocattolo e fonte di sudore

Ciao K.
    Last edited by Karidi; 2nd October 2007 at 12:21.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    parlo esattamente di questo.. niente spiritualita niente misticismo,
    combattimenti veri e non simulati, quasi necessaria l'assenza del kimono (poi mi fanno i choke col bavero )

ah e avete ragione, avrei dovuto scrivere thai boxe non muay thai, forza dell'abitudine (sbagliata) di chiamarlo così

"(cioe l'assegnazione del punto a mo di scherma per il colpo pulito e con una perfetta tecnica realizzativa)"
    ecco questo ad esempio a me non piace proprio..
    ma piu che altro mi sa che confondi 2 cose distinte una cosa sono gli sport da combattimento un altra le arti marziali, quello che indichi e' parte del differenziale tra le due cose, ad esempio la kickboxing e' un mero sport non ha mai avuto pretese di assurgere a rango di arte marziale, e nasce nel 74 negli Usa con il nome di full contact karate.
    L'errore di fondo e' pensare alla Kb come un arte marziale , cosa che non e' mai stata mai ha avuto le pretese di esserlo e mai lo sara' e' appunto uno sport da combattimento invece molti lo pensano e lo pensano di altre discipline dove c'e' un contatto fisico vengono definite erroneamente tutte arti marziali mentre sono meri sport.
    E' chiaro che mutuando dalle arti marziali molti di questi sport prendono parte delle arti marziali non solo nei nomi delle tecniche ed in molti significati, ad esempio dall impostazione del meastro in palestra puoi anche avere le rigide impostazioni ed il rispetto dovuto al sensei, il rango di sempai etc., ma e' tutto solo apparente non essendoci per nulla tutta la "filosofia" o "spiritualita" propria di una vera e propria arte marziale.

edit: il differenziale poi non sta nemmeno nella simulazione del combattimento o nel vero combattimento, molte arti marziali che si apprendono non hanno un vero e proprio combattimento se non a fini "dimostrativi" o quantomeno non hanno un combattimento agonistico, alcune arti marziali hanno sia uno che l'altro.
    Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 13:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Kick Boxing is the way.
    muay thai c'ho sempre avuto un misto di rispetto e terrore.
    Rispetto per randolk

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Kick Boxing is the way.
    muay thai c'ho sempre avuto un misto di rispetto e terrore.
    Rispetto per randolk
    A Roma c'e' ancora Bruno Campiglia?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ti invidio proprio a non averlo fatto
    Io ho zero esperienza ma mi piacerebbe l'aikido....
    Ho fatto la Thai assieme a Randolk e non era per un cazzo divertente, sopratutto perchè non c'è stile..o meglio..lo stile consiste nel tirare giù il tizio davanti senza curarsi della forma o del perchè si fanno determinati movimenti

Aikido dopo essermi fatto male l'ho ripreso.
    Non ha nulla a che fare con le altre arti marziali, è prima di tutto una filosofia, un modo di pensare e di agire, non esistono attacchi, non esiste il concetto di combattere per fare male all'avversario. L'aikido ( nB differente da aikijistu..) è l'equilibrio e la ricerca dell'armonia. Nel momento che questa viene interrotta ( leggi: sei sotto attacco) l'aikido basa tutto il suo potenziale nelle energie che ti vengono contro in modo da rivolgerle contro l'attaccante stesso.Non per altro è universalmente riconosciuta come l'arte marziale più difficile da padroneggiare.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A Roma c'e' ancora Bruno Campiglia?
    Sapevo che faceva stage in giro per l'italia più che altro, sopratutto d'estate ed organizzava eventi anche piuttosto di livello.
    Se allena ancora in qualche palestra nun so.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ho fatto la Thai assieme a Randolk e non era per un cazzo divertente, sopratutto perchè non c'è stile..o meglio..lo stile consiste nel tirare giù il tizio davanti senza curarsi della forma o del perchè si fanno determinati movimenti
    Questa è una cagata enorme. Diciamo che non ti andavano a genio il maestro e gli sganassoni. Ci ha fatto una spiegata anche lungherrima di più lezioni sull'ancata e n altre su ogni singola forma di attacco, imo le hai saltate -.-

L'aikido non è sport, per fortuna. Imparagonabile con qualunque altra roba.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Questa è una cagata enorme. Diciamo che non ti andavano a genio il maestro e gli sganassoni.
    Sganassoni direi di no visto che le arti marziali le faccio sin da bambino..il maestro era un idiota questo si, ma sostanzialmente il motivo è quello che ho scritto.
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Aikido dopo essermi fatto male l'ho ripreso.
    Non ha nulla a che fare con le altre arti marziali, è prima di tutto una filosofia, un modo di pensare e di agire, non esistono attacchi, non esiste il concetto di combattere per fare male all'avversario. L'aikido ( nB differente da aikijistu..) è l'equilibrio e la ricerca dell'armonia. Nel momento che questa viene interrotta ( leggi: sei sotto attacco) l'aikido basa tutto il suo potenziale nelle energie che ti vengono contro in modo da rivolgerle contro l'attaccante stesso.Non per altro è universalmente riconosciuta come l'arte marziale più difficile da padroneggiare.
    Uno dei + famosi maestri di Milano di Aikido è una persona con una protesi artificiale alla gamba.
    Aikijujitsu o Akikai, a Milano insegnato da Rapokokei è una tecnica derivata dalla lotta nei corridoi stretti da parte dei Samurai.
    KickBoxing, TKD sono sport e quindi incompleti visto che si basano sulle regole dello sport, in particolare i primi due sui calci e la spettacolarità dei calci in volo.
    Un arte Marziale, invece lavora sulla completezza del corpo sia sulla forza fisica, ma + sulla energia interiore la respirazione, sull'autocontrollo, il combattimento a terra, quindi saperti difendere a terra, le rotture dovute a leve statiche e dinamiche, le forbici non sono solo quelle che vedete nei film che voli al collo ma ci cono anche quelle a contatto che con le gambe giri il ginocchio dell'avversario e questo finisce a terra, le spazzate possono essere anche difensive ti tirano un calcio aspetti che questo scende con il piede gli metti il tuo dietro e via lo porti verso di te e questo va a terra, ricordati un pugno è forte una avambracciata ti sdraia.
    Tu puoi tirare un pugno forte ma quello sarà sempre il tuo massimo, se invece ci sai abbinare la respirazione sarà sempre + forte.
    Ti insegnano a combattere a mani nude con armi, a usare gomiti spazzate proiezioni forbici, avambraccio la testa e si anche quella è un arma.
    E poi una arte marziale la inizi e la porti avanti tutta la vita i vari KB, TKD etc, sono solo quelle poche tecniche e via, nei combattimenti di fullcontact nessuno fa il calcio volante rotante alla chucknorris, ma + facile che fa un colpo di tibia alla coscia o un calcio in anticipo.
    Last edited by Karidi; 2nd October 2007 at 14:20.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Questa è una cagata enorme. Diciamo che non ti andavano a genio il maestro e gli sganassoni. Ci ha fatto una spiegata anche lungherrima di più lezioni sull'ancata e n altre su ogni singola forma di attacco, imo le hai saltate -.-

L'aikido non è sport, per fortuna. Imparagonabile con qualunque altra roba.
    Ci sono molti ciarlatani in giro che fanno 5 - 6 anni e si fanno chiamare maestro, il vero Maestro è colui che dedica una vita all'arte che la pratica da 20anni e con l'umiltà e il sorriso accoglie i nuovi e gli insegna con la stessa pazienza sempre.

Non conosco il vostro ma a Milano di questi personaggi ne girano a pacchi.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Un arte Marziale, invece lavora sulla completezza del corpo sia sulla forza fisica, ma + sulla energia interiore la respirazione, sull'autocontrollo
    eggià
    In pratica tutte le lezioni di Aikido ripetono questi concetti
    *WoD Kittens*

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Uno dei + famosi maestri di Milano di Aikido è una persona con una protesi artificiale alla gamba.
    Giampietro Savegnago
    Ci ho fatto due stage, 50+ anni, fisico da pensionato, gamba di plastica causa incidente.

Semplicemente un miracolo quello che fa, robe da non credere. Vedere sto ometto che fa aikido mina fortemente le mie convinzioni atee
    Spoiler

Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast