Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Fifa 08, Rewiews

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    E' realismo come non si era mai visto, nella grafica, nei movimenti, nella fisica, nel sonoro. E' il CALCIO.
    Che palle, io mi sono innamorato di pes eoni fa proprio perche' non era realistico.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh io davvero non riesco a comprendere tutto ste entusiasmo per fifa08.

Ho provato la demo e non mi è sembrato nulla più che mediocre (eccezzion fatta per le animazioni che sono eccellenti)...
    Ma esattamente cosa nn ti è piaciuto, ovvero cosa nn ti è sembrato molto piu simile alla realtà di quanto nn proponga PES? Immagino che tu segua le partite reali no..
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

fifa 08 è la best simulazione calcio evahhhh, meglio di pes5.

non nego che adoro pes anche x la sua componente arcade.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Infatti il problema è questo, ormai PES in confronto è arcade
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sono andato a giocare a fifa a casa di un amico... beh... l'ho trovato spettacolare, ora attendo pes che ho prenotato, lo provo a volo e poi al massimo lo do dentro e prendo fifa se mi delude come la demo...

Warrant Officer

buh la versione Wii è divertente

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    sono andato a giocare a fifa a casa di un amico... beh... l'ho trovato spettacolare, ora attendo pes che ho prenotato, lo provo a volo e poi al massimo lo do dentro e prendo fifa se mi delude come la demo...

oh ma tutti sti soldi?..vabbe che hai vinto allo Snai ma pd....regalamene un po cristo !!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    oh ma tutti sti soldi?..vabbe che hai vinto allo Snai ma pd....regalamene un po cristo !!!!
    Battere il marciapiede rende

Dunque mi son sparato 4 ore di fifa 2008 ieri sera e sto tirando le prime conclusioni:

Ho giocato per tanti anni a Pes, snobbando il titolo EA per ovvi motivi, ho provato fifa 2007 per scrupolo e per quanto fatto bene e migliorato era ancora lontano dalla giocabilità di Pes. Ieri preso da una sindrome d'acquisto compulsiva mi sono portato a casa il nuovo Fifa e mi ci son messo sotto.

Il menu è simile alla versione precedente arricchito delle nuove modalità e "chicche" , nulla di sbalorditivo ma piacevole ed intuitivo, saltiamo però le frivolezze, passiamo al lato che più ci interessa.

Gameplay vs Cpu
    Grafica di grande livello, come del resto ci si aspettava da questo nuovo capitolo, animazioni nella norma buon dettaglio ma nulla di nuovo sulla scena.
    I movimenti dei giocatori senza palla è grandioso, si inseriscono negli spazi in modo molto intelligente a seconda del movimento palla al piede che stai effettuando, si nota subito questa differenza, l'ho trovato molto realistica perchè permette azioni in contropiede spettacolari con 2-3 passaggi filtranti consecutivi che spesso ti portano a vedere la porta.
    Scivolate e contrasti sono ben fatti, entrate fuori tempo vengono sempre fischiate e sanzionate, anche semplici contrasti spalla a spalla se si arriva puntando l'avversario a grande velocità dsinteressandosi del pallone, non è come capita in altri giochi impossibile entrare in tackle senza commettere fallo, quindi risulta utile spesso per contrastare azioni sulla fascia.
    La fisica del pallone durante questi scontri è resa al massimo, credo sia il più grosso salto in avanti di questa versione , davvero imbarazzante per quanto realistica e ben fatta.
    Unica pecca in questo frangente è che qualche volta capita di vedere uno "scozzarsi" strano fra i giocatori, diciamo quando sono coinvolti 3-4 individui può capitare (raramente) che si abbia un effetto visivo molto veloce in cui pare che un giocatore se ne venga fuori in modo innaturale.
    I portieri parano spesso e volentieri, fare gol da lunga distanza è difficile ma non impossibile, certo se vai al tiro con Gattuso da 30 mt è probabile che la palla finisca in curva , ma con un kakà la probabilità di prendere la porta o mancarla di un soffio sono molto elevate(sempre se non si va a tirare sbilanciati o in modo innaturale)
    Numeri da circo a volontà, ma difficilerrimi da fare, mi è venuta una sola volta la mossa alla C.Ronaldo , mi sono esaltato , effetto strepitoso.
    La difficoltà è ben equilibrata, già ad esperto vieni messo in grossa difficoltà , con le piccole perchè giocano molto sulla difensiva, negli scontri al vertice noti come i campioni facciano la differenza, Ibra ad esempio palla al piede è un dito al culo, idem Kakà, quando parte in velocità diventa una spina nella difesa avversaria.
    Direi che se la perfezione è divina, e qualche rara imprecisione nella fisica della palla è tollerabile posso dare un 9 al gameplay vs Cpu.

Modalità Carriera

Provato solo 4 partite in questa modalità, dove devi seleziona il giocatore di cui vuoi vestire i panni, ho provato con Kakà, Pirlo, Nesta e poi ancora Pirlo.
    Davvero divertente, in particolare se giochi in mezzo al campo, tocchi mille palloni e riesci anche ad andare al tiro, la valutazione della partita come giocatore singolo viene data in base a molti parametri: Passaggi effettuati, palle recuperate, palloni chiesti nel momento e nella posizione giusta, posizione in campo nei diversi momenti della partita.
    Per intenderci, durante la gara ad ogni cosa positiva o negativa ti viene dato un +N o -N a seconda dell'importanza del gesto. Difficile ma davvero alternativo

Multiplayer
    Menu fantastico, puoi scegliere gli avversari per nazionalità e per mille altri paramentri, davvero completo e stimolante, il gameplay è perfetto come vs la cpu , nn ci sono rallentamenti o effetti strani, mi sono divertito davvero molto.

Una chicca? aggiornamento in tempo reale dei risultati delle partite in quasi tutti i campionati e coppe, una manna per chi ama il calcioscommesse

Insomma, fra 3 giorni avrò a casa anche Pes, uno dei due rimane , l'atro esce, non so come sia quest'anno il titolo Konami, però se è meglio di Fifa siamo verso il divino.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

La modalità PRO di Fifa e' qualcosa di FANTASTICO(la modalita pro e' quell in cui comandi 1 giocatore solo con la visuale in terza persona quando hai il pallone),il fatto di non sapere esattamente cosa fanno i tuoi compagni ti porta a ragionare come fossi veramente in campo cercando spazi da attaccare e chiamando la palla per poi incazzarti xche il giocatore di turno e' egoista o sbaglia il passaggio.

Sto fifa ha fatto centro in pieno secondo me....questo weekend avremo la controprova definitiva

conconrdo con il gayazzo lampadato, l' unica cose che mi da fastidio è che a votle i giocatori sembrano muoversi come Michael Jackson in Moonwalker, ci sono state occasioni in cui al posto di correre come lepri verso la porta i giocatori si "fermano" e fanno qualche loro fuffa col pallone... bestemmie che non vengono giu.......
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Guaire's Avatar

Preso l'altro ieri, che vi devo dire, definitivo

Non avrei mai immaginato che la EA potesse far arrivare il gioco a questi livelli

L'unica punto negativo è che genera eccessiva frustrazione a causa della difficoltà elevata e del realismo assoluto, ma quello perchè sono una pippa io

Penso che quando riuscirò a gestire tutti i comandi alla perfezione godrò come pochi

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ...cut...
    Hai un futuro come redattore di videogame oltre che di baldracca lercia da sottoproletariato

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Hai un futuro come redattore di videogame oltre che di baldracca lercia da sottoproletariato
    intendevi recensore, vero?

ma capita anche a voi nella versione x 360 che ogni tanto fifa si blocchi???x esempio devi giocare una partita, sei sull arena aspettando che carichi e invece si pianta tutto, l unica cosa da fare è spegnere la console.

Page 2 of 2 FirstFirst 12