Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Proposta allo stato/comune/provincia

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

L'idea è bella ma improponibile per i motivi detti dagli altri:

1)non assumerebbero altro personale
    2)non avrebbero maggiori introiti ma semplicemente quelli che si accalcano negli altri giorni cambierebbero orario
    3)rischierebbero di non pareggiare i costi di gestione per quelle ore in più di apertura.

Quanti di noi non desidererebbero delle volte avere aperto il classico negozietto da film americano per comprare proprio quella cosa che ci manca alle 22-23 perchè si ha fame chimica e non si vuole andare per forza da "gino il panino"?

PS: a Treviso anche le pizze a domicilio finiscono alle 2230-23
    searching for free time...

saltaproc's Avatar

una dicina di anni fa c'era un sito di un "negozio virtuale" di bologna che ti portava pure le sigarette a casa ad orari impossibile...lo hanno fatto chiudere disgraziatiiiiii

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    perchè sono aperti 12 ore al giorno, faranno turni da 6x6 credo... gli cambi i turni in 8x5 o qualcosa di simile e a quel punto c'è spazio per inserire un turnista da 4 ore...
    cioè, io non do per scontato che assumano altra gente, do per scontato che l'esercizio guadagni di più e quindi in proporzione non gli cambia un cazzo pagare qualche altra persona... è di questa cosa che bisognerebbe discutere, perchè se davvero guadagnano di più nessun impiegato/operaio gli fa un turno più lungo di 2 ore ogni santo giorno, anche se gliele paghi

Per prima cosa devi guardare il tipo di store, a questo punto il target (e ciò che effettivamente si fattura ed in che giorni), a questo punto bisogna cominciare a far quadrare gli orari con riposi e doppie (o triple o quadruple o quintuple o quanto serve) coperture.
    Non voglio dirti che non sai di quel che stai parlando, ma ci andiamo vicino..
    PS: non parlo a cazzo, ho fatto gli orari di 3/4 store in supermercati diversi per 1 anno e mezzo, store che avevano bacini di utenza estremamente differenti.
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Per prima cosa devi guardare il tipo di store, a questo punto il target (e ciò che effettivamente si fattura ed in che giorni), a questo punto bisogna cominciare a far quadrare gli orari con riposi e doppie (o triple o quadruple o quintuple o quanto serve) coperture.
    Non voglio dirti che non sai di quel che stai parlando, ma ci andiamo vicino..
    PS: non parlo a cazzo, ho fatto gli orari di 3/4 store in supermercati diversi per 1 anno e mezzo, store che avevano bacini di utenza estremamente differenti.
    non c'è bisogno che lo dica tu, lo dico io che non ci capisco una sega dell'organizzazione delle risorse umane. E' per questo che ho aperto questa conversazione, volevo capire quanto potessero essere valide o storte le mie idee in proposito.
    Come ho detto nel primo post, se lo fanno all'estero (compresa la lettonia che non è per un cazzo benestante in confronto a noi), perchè non possiamo farlo anche noi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 2 FirstFirst 12