Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Tanto per cambiare, mettiamoci a 90 per gli USA

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Io ho espresso un parere, condivisibile o meno, se vedi il flame non è un problema mio.
    Hai espresso un giudizio.

Giudizio = la sgrena deve stare zitta.
    Parere = secondo me la sgrena deve stare zitta.

Non sono pignolo ma tassonomico.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Crazy, pensace un po' su, la Sgrena se ne stava a casa invece di cercare la gloria in Iraq come una piattola, e un povero diavolo in più era su sta terra a fare il suo lavoro....
    Adesso parla per restare sull'onda...
    com'è sta coosa che travaglio è un gran giornalista che denuncia i popolitici mentre un reporter di guerra se ne deve stare a casa?

Bhè bel metro di giudizio sulla liberta d'informazione

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    com'è sta coosa che travaglio è un gran giornalista che denuncia i popolitici mentre un reporter di guerra se ne deve stare a casa?
    Bhè bel metro di giudizio sulla liberta d'informazione
    Estrema, se vai a fare il reporter di guerra, fai la cagata e ti fai beccare da perfetto niubbo, e per di più ci resta secco quello che viene a tirarti fuori dalla merda, la cosa migliore che puoi fare, evidentemente, è stare zitto.

.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

cut
    volevo sapere se mantieni la stessa linea di giudizio sui vari Baldoni, e su quegli agenti di sicurezza. Ci si potrebbero far rientrare gli stessi Militari volontari morti in iraq/afghanistan.

sorry per l'ot (ma neanche tanto).

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per quanto non condivida molti dei punti di vista della sgrena, è un bene per tutti che ci siano giornalisti in zone di guerra, quello che è successo è una disgrazia che purtroppo bisogna mettere in preventivo quando si fanno certe missioni.

Estrema, se vai a fare il reporter di guerra, fai la cagata e ti fai beccare da perfetto niubbo, e per di più ci resta secco quello che viene a tirarti fuori dalla merda, la cosa migliore che puoi fare, evidentemente, è stare zitto.
    .
    si come no propio uguale; la sgrena è stata liberata perchè non reporter di guerra ma cittadino italiano in ostaggio che si trovava li per lavoro, perciò vedi di non parlare di cose che hai visto solo ai videogame.

Forse molti di voi non sanno chi era Ilaria Alpi io lo dico sempre faceva l'identico lavoro della sgrena solo che è stata assassinata e nessuno si è mai permesso di dire che doveva starsene a casa, capito qanto siete faziosi

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    volevo sapere se mantieni la stessa linea di giudizio sui vari Baldoni, e su quegli agenti di sicurezza. Ci si potrebbero far rientrare gli stessi Militari volontari morti in iraq/afghanistan.
    sorry per l'ot (ma neanche tanto).
    su dai questo e' un invito a flammare dato che si continua andare off topic.....
    cmq no, per me non stanno sulla stessa linea, baldoni e company sono anche peggio della sgrena.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Emma's Avatar

non è flammare è sapere se la gente ha un minimo di coerenza e se la mantiene.
    è flammare chiamare la sgrena "piattola".

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Allora, sul fatto che forse la Sgrena e altri reporter di guerra vadano in quelle zone ben consci sul pericolo e "orgogliosi" o "vogliosi di fama" è un altro discorso.

Sul fatto che i comandi USA erano a conoscenza dell'operazione per la sua liberazione è cosa risaputa.

Che sia colpa del marine o del suo ufficiale cambia poco.

Che il Cermis fosse un danno peggiore visto che si parlava di turisti uccisi da una manovra aerea inutile e fatta per gioco è indubbio.

IO VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE ANCORA UNA VOLTA GLI ALTRI POSSONO FARCI QUELLO CHE VOGLIONO E NOI SEMPRE A TESTA BASSA A SUBIRE.
    searching for free time...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

si come no propio uguale; la sgrena è stata liberata perchè non reporter di guerra ma cittadino italiano in ostaggio che si trovava li per lavoro, perciò vedi di non parlare di cose che hai visto solo ai videogame.
    Forse molti di voi non sanno chi era Ilaria Alpi io lo dico sempre faceva l'identico lavoro della sgrena solo che è stata assassinata e nessuno si è mai permesso di dire che doveva starsene a casa, capito qanto siete faziosi
    Io so chi ha fatto ammazzare Ilaria Alpi e tu no.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io so chi ha fatto ammazzare Ilaria Alpi e tu no.
    poro citrullo

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

a me sinceramente la sentenza non appare cosi strana o ingiusta, non conosco le norme che regolano la giurisdizione in questi casi, ma mi sembra assurdo pensare di poter processare un militare americano che ha commesso un fatto in un paese stranierlo in Italia solo perche ha ucciso un italiano. Per stabilire la giurisdizione si seguono per lo piu criteri di residenza o nazionalita, piu una serie di rinvii operati per ristabilire un ordine logico ed evitare incongurenze eccessive tra i sistemi...
    Quindi trovo assurda e inutilmente provocatoria l'affermazione di rosa calipari che ritiene questa sentenza equivalente ad una nuova uccisione del marito ma stavolta da parte del popolo italiano...
    Poi era un processo in contumacia, gli effetti di una eventuale sentenza non avrebbero trovato applicazione, almeno si son risparmiate le spese procedimentali (sara fredda come affermazione ma ragionevole dal mio punto di vista...)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Senza troppa offesa, perchè come al solito non c'ho niente contro di te, ma sto patriottismo è abbastanza antiquato, oltre che un'illusione.

Vai la per fama e gloria, non vai la perchè devi fare un servizio.

Aggiungo: non c'è niente di sbagliato in questo. Tutti sono ambiziosi, tutti cercano la loro fetta.

Però, se ti metti nei guai, e poi fai dichiarazioni su quello che c'ha rimesso la pelle per te, e ti lamenti pure, allora sei un piattolone, oltre che un ipocrita del cazzo che cerca visibilità.

Io non ci sto ad esaltarla a eroina nazionale.

Idem per Baldoni. Vanno la per fare i mercenari, si fanno beccare e poi diventano eroi nazionali !

edit: calipari poretto era un eroe, e pure quei poracci morti a nassiria (o come cazzo si scrive). Non confondiamo gli avvoltoi con le aquile .

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Senza troppa offesa, perchè come al solito non c'ho niente contro di te, ma sto patriottismo è abbastanza antiquato, oltre che un'illusione.
    Vai la per fama e gloria, non vai la perchè devi fare un servizio.
    Aggiungo: non c'è niente di sbagliato in questo. Tutti sono ambiziosi, tutti cercano la loro fetta.
    Però, se ti metti nei guai, e poi fai dichiarazioni su quello che c'ha rimesso la pelle per te, e ti lamenti pure, allora sei un piattolone, oltre che un ipocrita del cazzo che cerca visibilità.
    Io non ci sto ad esaltarla a eroina nazionale.
    Idem per Baldoni. Vanno la per fare i mercenari, si fanno beccare e poi diventano eroi nazionali !
    non so perche ma qualcosa mi fa pensare che se accadeva ad una giornalista tipo la Fallaci le cose cambiavano...
    Io credo che gli inviati dalla prima linea facciamo un servizio fondamentale e bellissimo che ha prodotto spesso capolavori del giornalismo nonche un'inforazione meno filtrata dagli organi di censura dell'esercito...

Alka ascolta per fama e gloria è più facile fare come travaglio che rischiare la pelle; non si fa il reporter in zone di guerra solo per i soldi perchè come dimostrato è più facile farlo seduto in una poltrona televisiva e puntare il dito contro il politico di turno

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast