Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 151

Thread: Ok è fatta , Nintendo >>> all a mani basse proprio

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    certo che il wii è l'unica consolle next gen, è la consolle che si avvicina di più al concetto di realtà virtuale...
    Siamo ancora molto lontani rispetto al concetto di realtà virtuale, però un passo in avanti è stato fatto

probabilmente la realtà virtuale arriverà con i computer quantistici, che saranno in grado di generare grafica, audio, risposte tattili (con adeguata tuta modello "il tagliaerbe") in grado di "ingannare" il nostro cervello e darci la sensazione di vivere un'altra realtà ^^;
    Credo che ci vorranno altri 10 anni per raggiungere questo traguardo.
    I computer quantistici non sono facili da costruire

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

10 anni posso ancora aspettare...anche 20.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Certo però che delle volte siete assurdi.

Vi mettete ad urlare al "fotorealismo" quando guardate Crysis che, per quanto dettagliato possa essere, è palesemente finto (si, ho preso la demo e l'ho provato sul pc con Vista 64 e DX10), perché parliamoci chiaro, se anche solo uno di voi vede la realtà come si vede in Crysis, fatevi URGENTEMENTE visitare da un oculista.

Quindi, se Crysis migliora il reparto video, allora è ubbahforteproh, il controller Nintendo NON è realtà virtuale manco da lontano, ma è un primo passo verso dei sistemi di controllo più simili alla realtà sotto alcuni aspetti, seppur limitati (e nessuno di voi a parte Randolk ha provato il sistema di controllo in prima persona su MP3, provate quello e poi mi dite).

Poi che siano sempre esistite 2 categorie, i videoGIOCATORI e i VIDEOgiocatori è cosa vecchia come il mondo, io preferisco vedere TUTTI gli aspetti di un videogioco crescere e non vedere solo un aspetto migliorare ma a discapito di tutti gli altri.

Detto ciò, se la Nintendo è furba, fra al max 2 anni tirerà fuori il "seguito" del Wii, con un miglioramento dal punto di vista grafico/audio (grafica migliorata e audio 5.1 che nei videogiochi è molto più utile che nei film), e se Microzozz e Sony lo saranno altrettanto tireranno fuori un sistema di controllo che manderà in pensione il vecchio gamepad.

Sperando che nel frattempo i giochi non siano diventati tutti delle tech demo che lasciano il tempo che trovano.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il punto è che nessuno ha detto che non è un bel passo avanti, verso controlli "next gen" e realta virtuale

ma crysis è molto piu vicino al fotorealismo di quanto i controlli del wii siano vicini ad un esperienza da "realta virtuale"

cerchiamo di non degenerare nel fanboysmo as usual, potrebbe essere una bella discussione :<

Questa è una tua opinione, non condivisibile al 100%.

Se io dovessi scegliere fra, facciamo l'esempio, lo stesso titolo tipo Star Wars: La vendetta del criceto fantasma, fatto su 360/PS3/PC con grafica pompata e sistema di controllo gamepad, e lo stesso titolo per Wii, dove invece viene pompato il sistema di controllo (leggi: ben fatto) con Wiimote=Lightsaber e Nunchuk=Uso della forza, come è intenzione della Lucasarts, tu sceglieresti la grafica per avere un'esperienza più "realistica"?

Io, ovviamente, perferirei di gran lunga la seconda opzione.

Se invece mi dicessi "ti piacerebbe SW: LVDCF con grafica fatta col motore di Crysis E sistema di controllo Wiimote?" ti direi "sarebbe magnifico". Ahimé, in questa fase, di transizione, non posso ottenere entrambi e mi "accontento" del sistema di controllo piuttosto che della grafica pompata ma con un gioco alla fine controllato in modo obsoleto. Che se dite in continuazione che la grafica del Wii è obsoleta, allora è altrettanto lecito definire il gamepad obsoleto come sistema di controllo. E i paragoni sono decisamente poco calzanti fra le due categorie in modo assoluto.
    Last edited by Galandil; 28th October 2007 at 15:42.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

eh, tocca vedere come viene, star wars
    con 3-4 "swingate" precalcolate sinceramente non sarebbe proprio una gran figata, o meglio, l'impatto sarebbe figo, poi peroalla lunga diventa monotono

cmq, come ho detto, puo beneficiare solo alcuni giochi, come per esempio sarebbe star wars
    Last edited by Devon; 28th October 2007 at 16:16.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    la mia ragazza odia i videogiochi, non ha mai giocato ai videogiochi, odiava me quando giocavo ai videogiochi, poi ha provato brain training e in seguito tetris..........ora la mia vita sessuale dipende dal fatto o no che vinca una sfida a tetris&Dottor Mario...........
    come ti capisco, la differenza è che la mia di vita sessuale dipende dal farla vincere a bowling e\o al migliorare del test fisico su wii sports

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Certo però che delle volte siete assurdi.
    Vi mettete ad urlare al "fotorealismo" quando guardate Crysis che, per quanto dettagliato possa essere, è palesemente finto (si, ho preso la demo e l'ho provato sul pc con Vista 64 e DX10), perché parliamoci chiaro, se anche solo uno di voi vede la realtà come si vede in Crysis, fatevi URGENTEMENTE visitare da un oculista.
    Quindi, se Crysis migliora il reparto video, allora è ubbahforteproh, il controller Nintendo NON è realtà virtuale manco da lontano, ma è un primo passo verso dei sistemi di controllo più simili alla realtà sotto alcuni aspetti, seppur limitati (e nessuno di voi a parte Randolk ha provato il sistema di controllo in prima persona su MP3, provate quello e poi mi dite).
    Poi che siano sempre esistite 2 categorie, i videoGIOCATORI e i VIDEOgiocatori è cosa vecchia come il mondo, io preferisco vedere TUTTI gli aspetti di un videogioco crescere e non vedere solo un aspetto migliorare ma a discapito di tutti gli altri.
    Detto ciò, se la Nintendo è furba, fra al max 2 anni tirerà fuori il "seguito" del Wii, con un miglioramento dal punto di vista grafico/audio (grafica migliorata e audio 5.1 che nei videogiochi è molto più utile che nei film), e se Microzozz e Sony lo saranno altrettanto tireranno fuori un sistema di controllo che manderà in pensione il vecchio gamepad.
    Sperando che nel frattempo i giochi non siano diventati tutti delle tech demo che lasciano il tempo che trovano.
    Si ma gala per come viene usato al giorno d'oggi il wiimote non c'è pressochè alcuna differenza da un pad normale, anzi, il pad normale almeno è più comodo.

Come diceva azhael in un altro 3d, tutte le applicazioni del wiimote (tranne MP e wiisport toh, 2 giochi) sono solo forzature che probabilmente sarebbero uscite meglio su un pad normale.

Questa è una tua opinione, non condivisibile al 100%.
    Se io dovessi scegliere fra, facciamo l'esempio, lo stesso titolo tipo Star Wars: La vendetta del criceto fantasma, fatto su 360/PS3/PC con grafica pompata e sistema di controllo gamepad, e lo stesso titolo per Wii, dove invece viene pompato il sistema di controllo (leggi: ben fatto) con Wiimote=Lightsaber e Nunchuk=Uso della forza, come è intenzione della Lucasarts, tu sceglieresti la grafica per avere un'esperienza più "realistica"?
    Io, ovviamente, perferirei di gran lunga la seconda opzione.
    Se invece mi dicessi "ti piacerebbe SW: LVDCF con grafica fatta col motore di Crysis E sistema di controllo Wiimote?" ti direi "sarebbe magnifico". Ahimé, in questa fase, di transizione, non posso ottenere entrambi e mi "accontento" del sistema di controllo piuttosto che della grafica pompata ma con un gioco alla fine controllato in modo obsoleto. Che se dite in continuazione che la grafica del Wii è obsoleta, allora è altrettanto lecito definire il gamepad obsoleto come sistema di controllo. E i paragoni sono decisamente poco calzanti fra le due categorie in modo assoluto.
    Hai ragione, ma in un caso come quello di un titolo star wars BEN implementato.
    Perchè in pressochè tutti gli altri casi, il controller è utilizzato in maniera obsoleta tanto quanto sulle altre console.
    Last edited by Axet; 28th October 2007 at 16:47.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma gala per come viene usato al giorno d'oggi il wiimote non c'è pressochè alcuna differenza da un pad normale, anzi, il pad normale almeno è più comodo.

Come diceva azhael in un altro 3d, tutte le applicazioni del wiimote (tranne MP e wiisport toh, 2 giochi) sono solo forzature che probabilmente sarebbero uscite meglio su un pad normale.

Perchè in pressochè tutti gli altri casi, il controller è utilizzato in maniera obsoleta tanto quanto sulle altre console.

vabè adesso mi venite pure a dire che il pad è più realistico e comodo del controller del wii , si , va bene , occhei
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sul discorso comodità non mi pronuncio, è soggettivo, io ad esempio mi trovo estremamente più comodo quando gioco nel poter tenere le mani ben distanti l'una dall'altra, evitando di ingobbirmi per tenere il pad con entrambi le mani.

Io con Zelda TP mi sono trovato meglio col Wiimote, nonostante fosse utilizzato si e no al 10% delle sue potenzialità. Sicuramente una serie di titoli hanno deciso di "sfruttare" per forza il Wiimote, e quando le cose vengono fatte per forza, falliscono miseramente.
    Ma esorto CHIUNQUE di voi a provare appunto MP3 e poi venire qui a dire che è meglio il pad. La direzione è stata tracciata, e come già detto, pare che MoH2 per Wii abbia un sistema ancora migliore di quello di MP3, unendo questo ad un multi online a 32 persone...

Anche la potenza bruta di 360/PS3, se non ben implementata, non serve a un cazzo, mi pare così ovvio e lampante che non c'è manco bisogno di sottolinearlo...

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    vabè adesso mi venite pure a dire che il pad è più realistico e comodo del controller del wii , si , va bene , occhei
    Che ha di realistico il controller del wii?
    Che per fare un contrasto in mario strikers invece di pigiare un bottone agiti la manina?

Come comodità io preferisco di gran lunga il pad classico, ma qua è soggettivo.

Anche la potenza bruta di 360/PS3, se non ben implementata, non serve a un cazzo, mi pare così ovvio e lampante che non c'è manco bisogno di sottolinearlo...
    Non è proprio la stessa cosa

-----

Randolk's Avatar

A tutti gli FPSari qui dentro farei provare MP3 (anche se FPS non è, ma ne ha alcuni elementi). E' proprio avanti rispetto a tutto quanto uscito finora, anche alcune azioni tipo azionare meccanismi e inserire capsule ti fanno sentire dentro il gioco come pochi.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    A tutti gli FPSari qui dentro farei provare MP3 (anche se FPS non è, ma ne ha alcuni elementi). E' proprio avanti rispetto a tutto quanto uscito finora, anche alcune azioni tipo azionare meccanismi e inserire capsule ti fanno sentire dentro il gioco come pochi.
    Quando avrò finito folklore lo piglio e me lo gioco un po' tra una sessione di pes e un'altra

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il fatto è che molti sono abbagliati dal controller del wii come un qualcosa di mitologico e di super innovativo.

Ma la verità è che apparte 1-2 giochi dove lascia intravedere qualcosa d'interessante, negli altri games l'implementazione del controller wii è solo una presa per il culo all'utente, e ovviamente rimane sempre il comparto tecnico ridicolo visto che di fatto è un gamecube leggermente + potente.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il fatto è che molti sono abbagliati dal controller del wii come un qualcosa di mitologico e di super innovativo.
    Ma la verità è che apparte 1-2 giochi dove lascia intravedere qualcosa d'interessante, negli altri games l'implementazione del controller wii è solo una presa per il culo all'utente, e ovviamente rimane sempre il comparto tecnico ridicolo visto che di fatto è un gamecube leggermente + potente.

quindi vende tanto perchè la gente è nabba e non capisce niente anche quando si divertirebbe di più col pad che è pure più comodo , giusto ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast