Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Polls Anime?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

allora scegliamo bene le categorie x dividere i titoli, io sarei solo per la divisione x argomento e nn temporale. Poi per ogni categoria si postano mmm 3 titoli?
    Riguardo alle categorie nn sarei troppo pignolo altrimenti un titolo x me va da una parte e per qlc altro va altrove e viceversa. I sottogeneri nn li metterei x nn incasinare

- Drama
    - Sovrannaturale
    - RobotS
    - Fantascienza
    - Fantasy
    - Commedie
    - Horror
    - Sentimentali

Sono ipotesi eh
    Spoiler

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Io sono per il "niente divisione in generi" come ha detto McLove.

Postare solo la classifica personale, da 3 a 5 titoli (si decide).

Ad ogni posizione della classifca personale si da un punteggio. Dopo che tutti hanno postato la classifica personale, si fa la somma dei punti per ogni titolo postato. Chi ha più punti è il primo della classifica globale, chi ne ha di meno l'ultimo.

Per i punti una cosa del genere:
    1° anime della classifica personale > 3 punti
    2° anime della classifica personale > 2 punti
    3° anime della classifica personale > 1 punto

se nn si fa divisione in generi allora famo la divisione temporale... altrimenti nn è piu un pool x categorie ma un pool su l'anime che piace di piu
    Spoiler

Sturm's Avatar

Attenzione alle fasi temporali che inserite. Perchè se mettere Ken Shiro Vs Bleach ovvio che vince Ken Shiro a man bassa.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Attenzione alle fasi temporali che inserite. Perchè se mettere Ken Shiro Vs Bleach ovvio che vince Ken Shiro a man bassa.

vabbe ma ken e ichigo sono 2 fasi temporali diverse
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

bo io lo ripeto 5 anime per utente senza nessuna categoria ne fase temporale mica e' detto che un anime nuovo debba vincere con uno vecchio ne viceversa.
    prendi gurren lagann sicuramente molto particolare, da amare o odiare e finito pochi mesi fa eppure e' gia un cult, per me rendete difficile il facile attraverso l'inutile, ma sono mie modeste opinioni.

poi se alla fine ricalca solo i gusti who cares e solo per indicare dei titoli accrescere la propria conoscenza e eventualmente commentare qualcuno.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Trish's Avatar

si ma non complichiamoci troppo la vita...io,non per tirarmela,ma so di avere una bella cultura su Eva dopo essermi letto libri interi sulle varie parti come ad esempio il lato mistico,i legami alla cabala,il Redcross Book ecc ad esempio Trigun mi sono visto tutta la serie ma non mi ritengo un esperto...si potrebbero aprire dei sotto forum dove poi raccogliere tutte le varie info,l'analisi dei vari episodi e così via...
    Fare la divisione in generi mi sembra un pò azzardato imo...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Io sono per il "niente divisione in generi" come ha detto McLove.
    Postare solo la classifica personale, da 3 a 5 titoli (si decide).
    Ad ogni posizione della classifca personale si da un punteggio. Dopo che tutti hanno postato la classifica personale, si fa la somma dei punti per ogni titolo postato. Chi ha più punti è il primo della classifica globale, chi ne ha di meno l'ultimo.
    Per i punti una cosa del genere:
    1° anime della classifica personale > 3 punti
    2° anime della classifica personale > 2 punti
    3° anime della classifica personale > 1 punto
    Up.

Oppure ognuno posta i 5 anime preferiti, i 5 tra questi che vengono nominati più volte passano alla fase finale del poll dove si elegge il best anime

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

io metterei categoria demenziale stile excel saga e keroro lol
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    io metterei categoria demenziale stile excel saga e keroro lol
    be in genere i demenziali hanno anche altro o meglio spesso sono romance o scifi anche demenziali prendi gurren lagan o School rumble o Seto no hanayome tutti e tre demenziali ma tutti e tre di altro filone
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Con la piega che ha preso quel manga tutto è meglio di bleach...
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Con la piega che ha preso quel manga tutto è meglio di bleach...
    il manga si sta riprendendo bene

Be allora iniziamo col postare sti 5 anime a testa o nn interessa?
    Spoiler

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Per fare una cosa più seria e pulita si dovrebbe aprire un nuovo post, così leggono tutti (molti penso non seguano questa discussione).

Magari nel primo post scriviamo le regole per la votazione e i criteri con cui viene stilata la lista finale (non sarebbe male un mini sunto dove scriviamo perchè abbiamo scelto queste regole, altrimenti uscirà sicuramente qualcuno con frasi "sono generi diversi/questo è un cult" ecc).

La questione è, le regole alla fine quali sono?
    Mi sembra di capire che molti di noi vogliono un poll unico per tutto. Il resto?

McWoT. McLove.'s Avatar

bo a me indicare i 5 titoli va benone anche aprendo un nuovo post probabilmente pero indicherò i titoli dopo aver visto le ultime 5 puntate di una serie che al momento mi sta piacendo molto non solo come tecnica, ha forse i disegni piu belli mai visti ed un ottima colonna sonora, ma anche come storia ma appunto se non vedo il finale prima non so se inserirla tra i miei migliori 5 o meno (le prime 3 slot le ho gia ben ferme in mente)

edit al massimo si puo fare come fu fatto in un forum jappo su un poll per le migliori opening di anime di sempre fatto quest anno di cui girano anche tre video su youtube.
    Evangelion vinse con quasi il doppio dei voti sul secondo tra 100 anime indicati, quindi fu tirato fuori per no contest, insomma miglior opening di sempre eccetto evangelion che aveva praticamente distrutto la ladder, dovesse capitare una cosa simile si puo fare cosi.
    Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 20:04.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast